Dark Side of the Heart
di Nenredhel

12/07/11, ore 03:14

noooo non puoi lasciarci così sul più bello.
Vero che il prossimo capitolo arriva presto? Le mie fanfic preferite languono in questo periodo.

30/06/11, ore 12:43

Che dire… questo capitolo è… strano, ecco. Più strano degli altri, in effetti.
Ma strano non vuol dire cattivo, sai?
Forse quest’effetto è creato dall’alternanza di presente e flas-back. O almeno a me è quello che me lo ha fatto apparire così.
Comunque sia, sarò strana pure io, ma a me è piaciuto. E tanto, anche. Perché finalmente qualcosa inizia a muoversi in Cass, e la descrizione del muro di ghiaccio dietro cui ha relegato i suoi sentimenti è fantastica. Ma, soprattutto, è magnifico il pezzo in cui Cass si chiede se ciò che prova è la follia degli umani. È magnifico perché, leggendolo, è come se il lettore stesso perdesse la lucidità mentale. Come se annegasse nello stesso folle annebbiamento dell’ex-angelo. E questa è arte.
Per ciò che riguarda il resto… sono davvero felice che Brandon si sia ripreso. E inizio anche a fare diverse ipotesi su come sia possibile che sia guarito così in fretta… e anche Dean mi sembra piuttosto sicuro che qualcosa gli sia sfuggito. Qualcosa di importante, che ogni tanto riaffiora come il lampo più chiaro in quegli occhi scuri.
E, inutile dirlo, ho provato anche io un vero e proprio disgusto, quando Lucifero è arrivato da Cass e ha iniziato a “torturarlo” per far sì che lui non ricordi il suo passato. Mi ha disgustato ma, in un certo senso, ho ammirato molto quella scena: Lucifero è così terribilmente IC da far venire la pelle d’oca.
Che dire poi del finale? Quelle quattro lettere che possiedono Cass più di quanto potrà mai fare il suo aguzzino… ecco, in mezzo a tutto questo nero ci voleva una goccia di dolcezza, anche se data semplicemente da un ricordo.
Quindi che dire… brava. Davvero. E so di ripetermi, ma veramente non trovo altro modo per dirti quanto mi piaccia la tua storia.
A presto, baci.

29/06/11, ore 14:20

Nuuuu!! Povero Brandon!! ç-ç
Certo che non c'è andato leggero Cass con lui... né a gesti né a parole. Ma si riprenderà, vero? Voglio dire, non può morire anche lui!!
Comunque sia, molto bella la scena del primo paragrafo. Iniziano a piacermi sempre di più questi flash-back: aiutano tantissimo per capire la storia. Sembrano quasi le tessere di un puzzle che, adesso, non sembra più così complicato. Anche se la figura che dovrebbe rivelare ancora è irriconoscibile, beninteso.
E' tenera la scena di Cass che scopre per la prima volta il lusso di abbandonarsi alle carezze di qualcuno... anche se quel qualcuno non è chi vorrebbe lui.
Un capitolo agrodolce, di quelli che da un po' di tempo ho imparato ad apprezzare sempre di più.
E poi il finale... quello è veramente una chicca. Non so come sia possibile, ma in ogni tuo capitolo risolvi un mistero e ne proponi un altro, lasciando sempre il lettore con una frase che lo invoglia a leggere il successivo... quindi davvero tanti tanti complimenti. Mi dispiace solo di non poter dedicarmi a questa storia a tempo pieno, ma dopotutto va bene anche così (anche perché sennò l'avrei finita nell'arco di un paio di giorni ù.ù).
Alla prossima! ^-^
Baci,

29/06/11, ore 13:51

Lo sapevo!! Lo sapevo che era Brandon che aveva rubato il pugnale a Cass, lo sapevo!! *me felice come un'idiota per aver scoperto qualcosa*
E poi quel "A mi.." è quanto mai sospetto... Doveva essere "A mio padre" vero? Vero vero vero???? *-*
Ok basta la smetto di delirare, ma ci avevo pensato fin dalla prima volta che è apparso Brandon (con quel movimento di mettere il pugnale dentro la manica del maglione: è tipicamente di Cass ù.ù) e quindi mi sto gasando perché forse il mio cervellino non è malato come pensavo ^-^
Cooooooomunque sai che il primo paragrafo mi ha distrutto? Quando Cass si avvicina a Michele e chiama Dean... e gli dice di continuare a combattere, come ha fatto lui... e poi quando invece Michele dice che Dean non esiste più ma rimangono i suoi ricordi.... cavolo, se volevi vedere le cascate del Niagara a Firenze avresti dovuto avvertirmi di preparare la videocamera ç-ç
E poi il nostro angioletto che in fondo in fondo non vuole ancora arrendersi... che continua a provare delle emozioni anche se non vorrebbe...
Sì, questo capitolo mi è decisamente piaciuto *annuisce convinta* e sono davvero curiosa di scoprire se e come farà Dean a scappare dalla sua prigione... quindi ti saluto e vado a leggere il prossimo capitolo.
A presto, baci!

29/06/11, ore 03:23

Ebbene sì, l'università non mi ha ancora uccisa e sono di nuovo qui!! ^-^
Comunque... cavolo, adesso si iniziano a capire un bel po' di cose. E il ragazzino che ruba il pugnale a Cass mi è in qualche modo familiare ;)
Non posso invece dire lo stesso di Susan e Robert: sono tuoi oppure si trovano citati anche nella serie?
Vabuò, vista l'ora può darsi benissimo che tu li abbia nominati nei capitoli precedenti e io non me ne ricordi, quindi lasciamo stare.
Invece devo dire che ci sono rimasta male. Non del fatto che Lucy si approfitti di Cass (in qualche modo lo davo per scontato, visto anche come si comporta nel telefilm ù.ù) ma di come si comporta con Dean perché non vuole credere che sia lui...
Vorrei dirti che l'ultima frase mi ha acceso un filo di speranza ma ho paura che finisca tranciato di netto se lo espongo troppo, quindi ti saluto qui.
Tanti complimenti, come sempre.
Alla prossima, un bacio.

28/06/11, ore 17:48

COME OSI DIRE CHE CI STRESSI?
Io AMO questa storia, la amo alla follia, questo capitolo è stata eccezionale, la parte finale è incredibile, quando Cass nasconde il viso nella spalla di Dean e lo stringe *__* mi sono immaginata la scena come post 6x22 (se solo potesse succedere ç_ç)
È stato S-T-U-P-E-N-D-O.
IO TI AMO.

26/06/11, ore 22:16

NOOOOOOOO! Non mi puoi dire che è quasi finita! Ormai mi ci ero affezionata! Vabbè dai, prima o poi tutte le cose belle finiscono. Però pensa subito alla prossima!

22/06/11, ore 22:22

Cavolo, avevo sperato che scherzassi quando hai parlato di “nuove frontiere del dark”… ma a quanto pare eri serissima. Ebbene non importa: nonostante la mia già citata ritrosia per questo genere continuo a leggere e, soprattutto, apprezzare questa storia.
Una storia che si sta facendo decisamente interessante, dove si risolve un mistero ma subito dopo se ne incontra uno ancora più grande.
Che dire… brava. Davvero.
Credo che impazzirò quando avrò finito i capitoli già pubblicati e dovrò aspettare dei tempi che non sono i miei, comunque… sono arciconvinta che ne varrà la pena. Per cui a presto!
rhys89
Ps ma dovevi proprio smentirmi così su Kendra? Ci sono rimasta male… ç-ç

22/06/11, ore 20:53

Ce l'ho fatta a leggere anche questo! Davvero, a volte mi stupisco di me, considerando che dovrei studiare per l'esame di lunedì... ma vabbé, che ci vuoi fare? ^_^"
Comunque sia mi è piaciuto molto anche questo capitolo, soprattutto perché si iniziano a intravedere più chiaramente le trame della storia.
Kendra è una ragazzina dolcissima *-* che sicuramente si farà apprezzare ancora di più con l'andare dei capitoli, me lo sento ù.ù
E poi quel ragazzino, Brandon... anche a me il suo movimento ha ricordato qualcosa, ma non voglio sbilanciarmi *ha paura di dire un'enorme cavolata* per cui aspetto impaziente di saperlo. E quindi di trovare il tempo di leggere anche i prossimi capitoli -.-"
E Cass... cavolo, perché ho l'impressione che il suo arrivo sia l'inizio di un grosso guaio, piuttosto che la soluzione al problema di Dean? (Qualcuno potrebbe dire per l'introduzione, ma secondo me è merito del mio settimo senso ù.ù)
Vaaaaaaa bene, la smetto di delirare e ti saluto.
Tanti tanti complimenti e alla prossima.
Ciau!
rhys89

Ps me ne stavo dimenticando (anzi, me ne ero proprio dimenticata :P) ma quando Dean sta per dire "Lucifero" e Kendra lo blocca con la mano dicendogli che un angelo può percepire se è stato pronunciato il suo nome... ti sembrerà ridicolo, ma mi ha ricordato da morire quando in Harry Potter 7 Voldemort pone un incantesimo sul proprio nome in modo da rintracciare coloro che osano pronunciarlo. Sono pazza del tutto, secondo te? O.o?
(Recensione modificata il 22/06/2011 - 09:08 pm)

22/06/11, ore 11:56

Dal prologo sembra una storia molto intrigante... tanto che mi dispiace di averla iniziata soltanto adesso.
Il fatto è che io non vado d'accordo con il dark: preferisco le storie più leggere. Però ero in astinenza da Destiel, e mi è sempre piaciuto come scrivi, quindi... eccomi qui! :)
Devo dire che mi piace molto questo capitolo, e ovviamente sono curiosissima di saperne qualcosa di più. Indi per cui ti saluto, a presto!
Baci, rhys89

16/06/11, ore 12:06

bella storia e bel capitolo spero solo che tutto si risolva per il meglio e che cas torni quello di prima. alla prossima!

16/06/11, ore 11:50

Io lo approvo!Cioè non è che approvo il fatto di Lucifer/Cass (Lucifer verrei a prenderti di persona e ti strozzerei grrrrr) ma approvo che Cass abbia capito che è Dean, approvo che abbia pensato a Dean in "quei momenti", approvo il modo in cui è scritto (come sempre) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
Speriamo che le cose si sistemino presto e che Dean riesca a slegarsi da quelle catene ç_ç
Bravissima, non preoccuparti, è un capitolo bellissimo.

16/06/11, ore 11:26

Finelmente riesco a leggere e commentare, maledetti esami ç_ç
Vedere Castiel così...potrebbe essere benissimo una continuazione dopo la season finale, sul serio mi fa soffrire da pazzi.
Ma mi piace da morire quello che sta venendo fuori, amo sempre di più il tuo modo di raccontare la storia.
La parte del ricordo di Cass...ti dico la verità per farti capire QUANTO tu mi abbia convertita al Destiel.Ti ricordi quando ti dicevo che mi faceva "strano" leggere di Cass e Dean "insieme"?
Ok, ora mi fa strano leggere di Cass con una donna °-°
Bellissima quella parte, comunque.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo *w*

16/06/11, ore 11:04

Io l'ho trovato fantastico!Castiel e la sua lotta interiore è molto simile a quella della 6x20!!Spero la continui presto!E spero tanto che cas si ricongiunga a dean!

06/06/11, ore 23:18

ora anche io, come Dean, sto avendo tutto più chiaro!più leggo più sono ipnotizzata dalla tua storia!davvero intrigante!!!ora muoio dalla voglia di sapere chi ha mandato Dean nel futuro e come mai questo futuro è così diverso da quello dove abbiamo dato tutti una sbirciatina grazie a Zac...
tantissimi complimenti!