Africa
di Medea Astra

31/05/11, ore 20:59

Ciao ritorno da te Sosy che sei particolarmente brava nella poesia e mi riesci ad emozionare in modo speciale come in quest'ultimo componimento.
Certo l'Africa è il paese di tutti i paesi la madre delle terre in cui pare vi sia stata l'origine della vita, eppure mai come in essa si sono consumate e si perpetrano orribili angosce e morti ripugnanti, una piaga quella di questo continente, che ci fa sanguinare il cuore per la fame, le malattie e per ultime ma non meno virulente, le guerre.
Stimo il tuo amore per l'Africa che condivido totalmente considerando che è costituito da paesaggi meravigliosi e paradisiaci.
Un complimento profondo per la tua vena artistica molto rara e speciale che devi assolutamente coltivare anche e soprattutto nella poesia.
Un saluto cordiale
affetto
ulisse999

22/04/11, ore 19:07

Ciao tesoro mio!! :D
Quanto tempo che non ci si sente! Chissà se ti ricordi di me!
Ad ogni modo sappi che sei sempre bravissima a scrivere anche se quest'ultima l'ho trovata di difficile interpretazione. Non prendere questo mio giudizio come una critica in quanto è più una critica verso di me che verso di te: non ci capisco un'H di poesia >.<
Bella comunque la tua descrizione nella tua home!
Io purtroppo non conosco nulla di Dragon Ball per cui non ho potuto recensire la tua ultima opera, anche se l'ho letta. Mi è sembrata commovente e credo di aver capito che si tratta di un amore infranto. Ti piace proprio questo tema!
Un bacione,
stammi bene

21/04/11, ore 21:13

*.* trooppo forte!!! Cioè mi ricorda il film la mia africa *W*

Il primo verso si rifà al deserto del Sahara, magari il secondo alle cascate Vittoria e l'Oceano e l'ultimo... bè si può intendere che la vita naturale è intatta, però esiste la povertà purtroppo...

Breve e chiara! Brava!

21/04/11, ore 21:06

Bella poesia, secondo me descrive benissimo il territorio.
Le immagini sono chiare e arrivano al lettore, è proprio una bella poesia.
Spero alla prossima, baci W