Ulisse
di Ulisse85

06/11/14, ore 18:15

Sono corsa a leggere non appena vista la tua segnalazione (ah, sono Gabry!) ed è stata la miglior scelta della giornata.
Che dire, il modo delicato e quiete con cui hai presentato Ulisse, questo tuo rendere questa meravigliosa ed imponente aquila quasi umana mi ha assorbita nella lettura; toccante il momento in cui Ulisse comprende di essere solo, di non avere quell'amico fedele che seguiva ogni suo singolo passo, ma significativa la sua scelta di riprendere il volo e volare verso l'orizzonte per scrutare, conoscere e scoprire... Un po' come facciamo noi uomini quando ci sentiamo soli.
Una piccola perla.
Grazie per avermela fatta amare.

Gabriella

31/05/11, ore 16:52

Ciao hai scritto veramente bene con pienezza di pensiero e trattando in maniera simpatica il bellissimo tema dell'amicizia.
Certo con toni e linguaggio semplice quanto efficace si è scoperto che l'amico di Ulisse altri non era che la sua ombra, è questo sinceramente fa in un primo momento sorridere, ma certo la solitudine, in un secondo momento più introspettivo, la fa da padrona e alla povera aquila non resta che un destino avvilente.
Meno male che per le persone di questo mondo il valore dell'amicizia è importante, avvolte basta una sola parola...
Complimenti sinceri e vivissimi
un saluto cordiale
ulisse999

09/05/11, ore 19:17

Ha un finale triste, ma è splendida.
La consapevolezza di essere solo è terribile, quell'ombra gli dava la sensazione di poter contare su qualcuno.
Non è il desideri che ha ognuno di noi. Siamo tutti soli in un modo o nell'altro, ma averne la consapevolezza fa paura.
Bella davvero!|

22/04/11, ore 04:23

Ma è tristissima! >.<
Bella però, davvero.
Quest'aquila è così umana... riferimenti a persone, situazioni e cose è puramente casuale?
Complimenti! :D
Anna