Profezie
di MaxT

27/03/13, ore 16:09

Rileggendo attentamente questi capitoli (che peraltro mi sono piaciuti molto) mi sono sorte alcune domande: come mai con Wanda il Cuore di Kandrakar perdeva energia? Era forse perchè non era la sua legittima custode? Ma anche se non era la sua leggittima custode come poteva usarlo (una domanda che mi è sorta anche durante la saga di Nerissa) Per il suo desiderio di possedere a tutti i costi il cuore di Kandrakar Wanda è molto simile a Nerissa. Per caso farà anche lei i suoi stessi errori?
La tua storia è davvero ben scritta. Peccato che le saghe delle Witch non sono continuate in questo modo.
Vera come figura, a mio parere, è molto più carismatica di Elyon. Anzi, a mio parere potrebbe essere addirittura una regina migliore di lei. Ma ha giusto un piccolo scheletro nell'armadio che le impediscono di realizzare questo suo probabile destino.
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 04:12 pm)

26/01/13, ore 13:48

Bè, come hai detto tu,Vera stà procedendo nel suo piano.Diabolica!
Ho notato che sia Idriorr che Toklor, hanno una sincera ammirazione per lei.Anche sè in due maniere differenti, la ammirano .
Quel sovraccarico di energia spaventa,eccome.
Will, è davvero odiosa in questo capitolo.Mi da davvero fastidio proprio il suo pensiero.è normale che le odino dopo quello che stanno per fare.Comunque,tecnicamente, come personaggio è costruita davvero bene.
Leggerò ancora.

13/07/11, ore 19:26

Veramente meravigliosa tutta la messinscena dell'inaugurazione per screditare Elyon e far acquistar punti a Vera. Anche se noi la vediamo dal punto di vista delle congiurate, la scena è davvero d'impatto; se già in precedenza - come testimoniato dall'inizio di questo capitolo - i Metamondesi iniziavano a preferirla alla distaccata Luce, immagino che con questa mossa (ovvero col suo opporsi deliberatamente alla tirannia) la sua popolarità tra coloro che nutrono rancore verso la Regina crescerà vertiginosamente. Proprio per questo mi è piaciuto vedere il punto di vista degli abitanti che hanno vissuto il dominio diretto di Phobos; analizzare le cose con i loro occhi è proprio interessante.
Irene, con il suo fuggire per andare a vedere come procedono le cose spinta da mera curiosità e noia, è proprio lei. La ramanzina finale ci stava davvero. XD Così come i rimproveri della povera moglie di Toklor. XD
Le cose iniziano a delinearsi in maniera davvero preoccupante, ed è proprio così che deve essere. Il piano procede alla grande. Ora non vedo davvero l'ora di mettermi alla pari per poter rimuginare seriamente tra un capitolo e l'altro, pensando a cosa potrebbe succedere. *_*

23/04/11, ore 23:49

Ci avviamo quindi, con questa prima prova di forza, alla fine della "finta dittatura" inscenata da Vera ed amiche. Di certo il loro piano è ben congeniato, e giocato su una possibile interpretazione della profezia, ma mi chiedo se a questo punto Elyon non decida di intervenire comunque e prima del tempo che lei ha stabilito, vedendo come vanno le cose. Già, ma chi la avvertirà? Carol, forse?
Esilarante il siparietto tra Toklor, moglie e la finta regina, che come Lady Irenior fa irruzione nella loro locanda. La ragazza mi piace, ha molto spirito di iniziativa, forse troppo per il suo ruolo. Non oso immaginare cosa combinerà durante la rivolta. Saprà davvero stare al gioco o se ne inventerà una delle sue? :)
Impressionante comunque l'armamentario magico e para-magico messo in campo di Vera per tenere sotto controllo tutto e tutti. A questo punto, l'unica cosa che può andare male è, appunto, che una delle sue amiche faccia qualcosa di strano. O che, tornando a quello che dicevo prima, a Carol venga in mente che, dopotutto, l'idea della finta dittatura sia una pessima idea.
Bel capitolo di preparazione e pessaggio verso il gran finale per la falsa regina! :)
(Recensione modificata il 23/04/2011 - 11:50 pm)