Blood, Sex and Mortal Love
di visbs88

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/11/16, ore 03:35

Ciao! :) ho trovatl questa tua ff per caso e me ne sono subito innamorata e non so come hai fatto, ma sei riuscita a farmi innamorare di Naraku! Lo adoro quasi più di Sesshomaru. È scritta molto bene e la storia è interessante e ti porta a leggere velocemente per scoprire i misteri nascosti.. noto però con mio grande dispiacere chr non aggiorni da molto tempo e che nonostante sia incompiuta, l'anteprima mi dice che è completa.. spero tu non voglia lasciarla in sospeso così.. sarebbe un gran peccato. Ti faccio ancora i miei complimenti e spero in un "a presto". Un abbraccio!

14/03/13, ore 21:52

Dico la verità, le ultime frasi scritte in corsivo, non mi sono molto chiare. Naraku sta proprio fuori fase 0.o ma che gli prende??
Comunque sono contenta per Bankotsu e jakotsu. Era evidente che tra loro ci fosse qualcosa. Due fratelli, per quanto si vogliano bene, non si abbraccerebbero mai a questo modo quindi inciuciavano per forza ha ha ha.
Kagura era davvero scossa e, non'è affatto da lei.
Ci sono ancora una sacco di cose da chiarire.... xD

12/03/13, ore 21:14

Mi fa molto piacere che quei due abbiano deciso di chiarirsi. nonostante le difficoltà jakotsu è riuscito a sfogarsi e a esternare quello che prova. Che scena dolce ><
La parte dove Bankotsu incontra Naraku nel corridoio, mi ha lasciato perplessa.
In fatti Naraku aveva un'aspetto sciupato e di umore peggiore del solito. 0.o

24/02/13, ore 19:46

Il suo odore??? L'odore di chi??
Uffa voglio saperlo xD. Comunque la situazione sta diventando ambigua. Naraku sta iniziando ad avere una certa ossessione nei confronti di Bankotsu. Questo perché gli ricorda qualcuno, oppure è proprio il ragazzo la ragione??

24/02/13, ore 19:25

Certo che Naraku è proprio un provocatore ha ha ha. Comunque la sua capacità di prevedere le mosse dell'avversario, è davvero notevole. Sfido io che non ci sia nessuno in grado di sconfiggerlo o tenergli testa... a parte Sesshomaru ovviamente xD.
Chissà cosa succederà ora che Kikyo è tornata. Sono proprio curiosa ><

24/02/13, ore 18:42

0.o che capitolo!! In somma è la prima volta che "assisto" a un rapporto tra due uomini. Credevo di rimanere più scioccata invece no xD.
A tratti la storia mi crea un po di confusione, sopratutto quando ci sono quei flash back che si collegano al passato di Naraku. Per il resto mi piace. Spero tanto di capirci qualcosa in più leggendo xD

24/02/13, ore 16:31

Non ho mai letto una storia incentrata su Naraku. Sono poche le persone che descrivono dalla parte dell " cattivo" xD.
Immaginavo che nella squadra dei sette, ci fosse una love story. Era troppo palese ha ha ha. Sotto un certo punto di vista, mi dispiace per Naraku. Ogni volta che cerca di starsene per i fatti suoi, qualcuno gli rompe le uova nel paniere. Povero xD

13/02/13, ore 18:43

Treccia, treccia,treccia...... Ma che significa??? Non ci capisco niente xD. Doveva trovare il quinto generale e adesso ne ha uno + sei ha ha ha. Mamma mia vorrei tanto sapere qualcosa sul passato di Naraku così magari ci capisco meglio. Chissà cosa staranno facendo Sesshomaru e gli altri nel frattempo?? bo xD

13/02/13, ore 17:31

Mamma mia la tensione era palpabile. Tutto quel gioco di sguardi è stato molto intenso. Mi sembrava quasi di essere presente. Mi sa proprio che questa è la calma prima della tempesta ha ha ha. Speriamo bene.
Come al solito Inuyasha non ce la fa proprio a stare fermo xD

13/02/13, ore 16:23

Bella questa storia veramente. Ho appena letto primo capitolo e mi sembra molto avvincente. Sesshomaru che prende ordini da un re mi sembra un po inverosimile ma tutto sommato mi interessa molto. Certo che non si era capito che la persona misteriosa è Naraku ha ha . mi ha lasciato piacevolmetnte colpita il fatto che Rin abbia delle origini demoniache e che, nonostante abbia trent'anni, ne dimostri diciotto appena. Sono troppo curiosa quindi, penso che andrò avanti con la lettura. Ciao e alla prossima!!!

16/10/11, ore 14:40

Mwaha. Cosa ti avevo detto su FB? >3 eccomi anche qui. Premetto che con la mia lentezza stratosferica nel stendere recensioni, gli impegni scolastici e il poco tempo che ho a disposizione ci metterò cent'anni a mettermi in pari con tutti i capitoli, ma...well, chi ben comincia è a metà dell'opera, no? v.v
Allooora...
Devo dire che Inu Yasha è stato l'amore della mia vita quando ero alle medie; il finale abbozzato, il numero elevato di episodi e takobon e soprattutto le condizioni in cui versa il fandom ultimamente hanno contribuito a spegnere gran parte del mio interesse. Questa storia, tuttavia, ha catturato il mio interesse già da un paio di mesi - anche se ho potuto buttarmi nella lettura solo ora. I motivi sono principalmente due:
a) La scelta dei personaggi, che si distanzia dalle altre storie.
b) è una fan fiction di Guerra. *__* E io adoro qualunque genere che implichi combattimenti, spargimenti di sangue, sbudellamenti e così via. Se ci aggiungiamo anche lo Yaoi, poi, oh boy. Quindi tranquilla, qualunque sia il mio parere in merito non credo che mollerò Blood, Sex and Mortal love tanto presto.
Ecco, specificato questo, passo al giudizio sul prologo in sé. So che non sei il tipo da prenderla sul personale, ma tenevo comunque a chiarire che questa è un'opinione personale e che non è in alcun modo atta ad offendere <3 solo a dare consigli, se necessario, che possono essere tranquillamente ignorati.
Innanzitutto ho qualche appunto sulla forma grafica. Apprezzo il fatto che la scrittura sia chiara e larga, con un bel font leggibile, ma, complici le descrizioni e parti piuttosto lunghe, districarsi nella lettura e mantenere il filo diventa un poco difficile mano a mano che si prosegue nel testo.
Magari potresti separare i paragrafi più spesso, lasciando più distacco tra gli "spezzoni" differenti del capitolo ma mantenendo una riga di stacco, oppure scegliere un altro tipo di font che lasci più margine: io sono piuttosto tenace nella lettura, ma qualcuno potrebbe farsi "spaventare" dalla mole di testo e mollare dopo poche righe. E l'effetto, a mio parere, sarebbe più ordinato e professionale.
Questa è una piccolezza che non ha influenzato l'opinione sul contenuto ;) e il layout è a tua discrezione, quindi puoi tranquillamente continuare anche così.
Passando al testo.
Considerata la tua età, hai uno stile davvero buono: scorrevole, leggero, piacevole. (Io, a tredici anni, scrivevo davvero con i piedi in confronto XD). Usi un lessico molto variato e hai un'ottima padronanza della lingua, nonostante ogni tanto scappi qualche errorino, che presumo sia di battitura - ma quelli, purtroppo, sono presenti anche nei testi dei migliori autori, neh? >3
Su questo punto, dunque, i miei complimenti. Se è già notevole adesso, sono certa che negli anni il tuo modo di scrivere diventerà ancora più affinato e accurato.
I passaggi che potrebbero essere sistemati sono le descrizioni. Non perché siano scorrette in sé, intendiamoci, ma perché hai la tendenza a farne un po' un infodump, condensando tutte le informazioni lì. Un esempio che mi sovviene è la descrizione iniziale di Sesshomaru, scena "chiave" oltre all'introduzione di Rin: forse sarebbe stato più incisivo seminare indizi sul suo aspetto fisico durante il suo "colloquio" con il servitore, mostrandoli attraverso movimenti o particolari notati dal servo sul momento, e più avanti, quando Sesshomaru incrocia Inu Yasha - paragonando l'aspetto dei due, o simili.
E' una maniera un po' più sofisticata e leggera, e viste le basi penso che sarebbe controproducente non suggerirtela. Anche qui, libera o no di buttartici e sperimentare - ora che ci penso, tra l'altro, potresti averlo già fatto più avanti nel testo. In questo caso chiedo venia, avendo appena cominciato non posso saperlo XD. Solo la prosecuzione della lettura me lo svelerà.
Per quanto riguarda la trama, devo dire che il prologo m'intriga tantissimo. Sesshoumaru fa la sua bella figura come signore della guerra - e immancabile, abbiamo anche Inu Yasha, fratellino testa calda X3. Il personaggio che più mi ha colpito è Rin, sicuramente per la trovata di renderla portatrice di sangue demoniaco: pur essendo cresciuta te la sei giocata in maniera ottimale.
E chi mai sarà il fantomatico generale di Ryonosuke? ;) subodoro aura malvagia.
In generale do al capitolo un bell'otto. Essendo un prologo non mi posso sbottonare più di tanto sulla trama - non ancora - ma stai pur certa che non mancherò di farlo proseguendo nella storia.
Detto questo, mi ritiro nel mio antro oscuro X3 e intanto mi leggo il prossimo capitolo, per prepararmi alla recensione.
Tschuss,
Kei

10/10/11, ore 01:46

Innanzitutto, parto col dire che fa sempre piacere leggere una storia ben scritta.
Sintassi, struttura e punteggiatura sono ineccepibili (quest'ultima, con mia grande soddisfazione: è raro trovare autori che sappiano utilizzare bene tutta la punteggiatura!)
Per quanto riguarda il fandom, ammetto la mia quasi-ignoranza: sebbene conosca alcuni dei personaggi, abbandonai l'anime prima che vi apparissero personaggi che citi, per cui non giudicherò la coerenza caratteriale -sebbene mi faccia veramente piacere vede un Sesshomaru in rapporti cordiali con Inuyasha senza che la sua natura glaciale venga sminuita o messa da parte.
Una cosa che mi è piaciuta molto è stato il tuo passare da un personaggio all'altro: a mio parere immerge il lettore nella storia, facendolo sentire partecipe delle vicende non di un personaggio in particolare, ma dell'intera sala -una sorta di osservatore esterno ai fatti eppure consapevole di ogni cosa, di ogni sensazione, capace di spostarsi liberamente da un personaggio all'altro, simile ad uno spettro.
Inoltre, sei molto abile con le descrizioni, riesce a rendere chiaramente un'immagine chiara del luogo senza entrare troppo nel particolare -dunque senza appesantire inutilmente la storia.
Mi piacciono i dialoghi, non scontati o banali, ma a questo proposito vorrei darti un piccolo consiglio: al termine del dialogo, inserisci nuovamente in segno "-"; sembrerà banale, ma sottolinea il fatto che il dialogo sia finito; molte volte il punto e l'andare a capo vengono usati durante un dialogo, senza chiuderlo o chiudendolo parzialmente, quindi non mettere ilo segno alla fine induce a pensare che il dialogo non sia concluso. E'una stupidaggine, lo so :)
L'ambientazione mi piace: realistica sebbene estranea al contesto dell'anime (non parlo di manga perché non ne ho mai letto un numero, ma credo sia simile) anche se vorrò capire perché Sesshomaru, demone assai forte, si è schierato sotto un signore umano (se non ho capito male): insomma, qualcosa di più su questa guerra -immagino se ne parlerà poi.
Con piacere ho riscoperto tutti i personaggi dell'anime: immagino sarà complesso gestirli tutti, ma è piacevole ritrovarli assieme, alleati (Koga ci sarà? mi era molto simpatico); inoltre, seguirò con molto piacere -oltre al mio caro Sesshomaru- Rin, di cui ho un buon ricordo dall'anime (e che adoravo immaginare, cresciuta, come compagna d'armi e di vita di Sesshomaru).
Detto questo, rinnovo i miei complimenti :) sperando di trovare al più presto il tempo di leggere i prossimi!

13/09/11, ore 12:02

wooooooooooooooooow non ho parole un bel capitolo complimenti visbs-chan la posa in cui si mise naraku mi ricorda tanto teresa nella sigla d'apertura se non mi sbaglio è bellissimo ancora di più mi sto innamorando di lui ancora, bhè che dire la parte dei servitori che hai pensieri hot su jakotsu che rappresenta una geisha wow sono rimasta a bocca aperta e ancora di più kagura me la stai facendo odiare e ti dico grazie,e naraku lo sto amando come non mai, vabbè per bankotsu e compagni nessuna parola solo che sono dei grandi sopratutto bankotsu e jakotsu per simpatia
se mi posso permettere una cosa per jakotsu secondo me è ooc già che è effemminato ma qui è proprio femmina (in questo capitolo) non ti voglio assolutamentissimamente criticare perchè non sono ai tuoi livelli, non lo faccio con cattiveria e lo sai. Al prossimo aggiornamento baci sakura_sama

09/09/11, ore 19:31

Ci riprovo....
Povero Naraku. Prima o poi il suo passato dovrai scriverlo, eh?
Perché le storie di amore fraterno mi interessano moltissimo e sono anche rare, quindi continua.
Finalmente inizia la guerra, era ora, voglio vedere morte a gogò.
Per il resto... scrivi bene, non ho altro da dire.

08/09/11, ore 20:11

Ma ciao! :D
come al solito sembra che tu abbia fatto un patto col diavolo per scrivere così bene :P e...be'...che dire? ohchecarinichesonoJakotsueBankotsu! :DD che dolci che sonooo!
però Kagura mi sta sugli zebedei (senza offesa, non sei tu, è proprio il personaggio che mi sta mmm...hai capito dove xD)
poi...I LOVE NARAKU <3 :Q___
e per finire...complimenti per tutto ^^
bacibaci

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]