Something Lacking
di Shadow Eyes

27/04/11, ore 18:03

Meravigliosa.....semplicemente mervagliosa.
Cominciando dal fatto che posseggo quel volume e che quindi ho potuto confrontare con mia mefistofelica e sadica perizia i dialoghi riportati e le espressioni stesse dei personaggi (e che per altro so come proseguirebbe il manga....) posso ribadire con ferma certezza il mio responso: mervigliosa.

Meravigliosa la tanta finezza quanto ingenuità mentale di lui;
meravigliosa la sottigliezza e l'eleganza del freddo volto marmoreo di lei;
meravigliosa la frase finale (che da una bella scossa d'azione al tutto! *oltre che una -oserei dire- translucida parvenza profetica.....*);
mervigliosa la brevità della fiction che ,come ogni one-shot che si rispetti, lascia un gusto un po amaro di limone e ciliegia e di cose iniziate e mai finite......

Concordo pienamente con Any Ikisy quando dico che il capitolo sarebbe stato perfetto anche per una long fiction ma , come detto prima, è il turbamento di qualcosa in bilico tra inizio e fine che da quel gusto lascivo alla tua piccola riflessone.

Credo di aver colto da subito il significato della storia e (per fortuna!9 me ne hai dato conferma con la tua risposta al commento precedente.
Effettivamente, Rei è così distante da kaworu proprio perchè diametralmente opposta....eppure così identica.
e' forse per questo che lui non può fare a meno di chiderle se davvero è come lui......perchè la sua consapevolezza è certa della loro natura analoga, ma qualcosa in lui (quella minuscola particella di sentimento che aleggia nel suo animo completamente distaccato dal nostro modo di senire e vedere...seppur caratterizzato dal libero arbitrio) lo induce a pensare che ,forse, lei ha qualcosa in più....qualcosa che la lega indissolubilmente al mondo terreno, dei Lilim.
E questo 'qualcosa' è Shinji, è l'Amore: esattamente come hai affermato tu.

Personalmente ADORO il tema dell'imperfezione di Rei e Kaworu, dei loro sentimenti risvegliati dal contatto umano, dall'impossibilità di amare nonostante il desiderio sfrenato e -per loro- contro natura.
Ho battuto molto il pugno su questa visione anche nella mia fic (in particolare gli Episodi 9 e 11), introducendo un nuovo personaggio che incarni entrambi.
Mi scuso se ho sprecato un'intera riga nel 'farmi pubblicità' su un tuo commento, ma ritenevo opportuno mettere in luce i due differenti caratteri:
Tabris/Kaworu è colui che porterà la fine, che studierà gli umani e avrà la possibilità di scegliere della sua esistenza e di quelle di tutte le forme di vita......per lui tutto è scontato, tutto terminerà comunque, prima o poi.....allora perchè affliggersi? La sua costante emulazione degli atteggiamenti umani altro non è che il riflesso della sua apatia e noncuranza.......del sapere che comunque le cose vadano, tutto questo si concluderà a suo piacimento.
Lilith/Rei, invece, è l'angelo dell'inizio e della prole (sebbene abbia tradito Adamo, prima di Eva): per lei che ha potuto contemplare il creato prima acora che esistesse, tutto è già in rovina, in decadimento......anche per lei tutto è scontato.
Ma Rei è anche Yui e soprattutto.....è SE STESSA. Possiede quasi tre personalità, ognuna delle quali guarda al passato (Lilith), al presente (Rei) ed al futuro Yui; nel suo caso il futuro di Shinji e Gendo, quando si fonderanno di nuovo insieme nell' LCL).
Così Rei sviluppa tre diversi modi di intendere la realtà in costante conflitto: l'apatica fissità dell'Angelo, l'amore umano e materno della donna, quelolo fisico e carnale della ragazza.
Shinji innesca in lei un doppio meccanismo interiore: protettivo (Yui) e amoroso-combattivo (Rei stessa).
Kaworu/Tabris non è in grado di provare la stesso meccanismo, ed è così difficile per lui accettare qualcosa di tanto incompleto ed inaspettato, che trascende il reame delle possibilità matematiche della sua esistenza terrena!

In conclusione, la tua fiction è -nella sua brevità- una piccola perla che illumina (ma di una luce soffusa, che va scandagliata a più letture) appena due pagine di manga nelle quali si intrecciano indissolubilmente due vite a metà sponda tra umano e divino.........ancora una volta, MERAVIGLIOSA.

Ora che ho finito e mi sono ripreso dal mio trans narmico (credimi, Crocker e te mi fate un baffo quando parto con il melodramma! -.-')XD posso infine salutarti, aspettando di vedere presto un altro piccolo capolavoro in questa sezione!

Saluti e vivissimi complimenti da K.P.!^^

P.S: ora sparami se vuoi.....
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 06:05 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 06:07 pm)

27/04/11, ore 14:53

Devo dire che hai ragione, per quanto riguarda i personaggi: sono davvero interessanti ma, proprio per questo, difficili da interpretare. Perciò parto dicendoti che apprezzo il tuo tentativo.
La storia in sé è piuttosto ambigua. Non per il pairing (figuriamoci) quanto per la conclusione e, in generale, lo svolgimento... diciamo che non ho capito molto. Forse avresti dovuto dare più cenni per farmi capire (o sono idiota io, che è sempre un'opzione contemplabile, intendiamoci!)
Mi è piaciuta molto la descrizione, invece. Mi è sebrata davvero realistica, dettagliata e particolare senza risultare noiosa o eccessiva, per quanto mi riuarda. Hai sopperito alla trama con questa.
Se dovessi dirlo, sembrerebbe l'inizio di una long-fic, per altro: sarebbe un intrigante prefazione per, che ne so, una qualche sconvolgente What if...? (magari Kaworu x Rei, lasciando spazio alla tua vena Crackiana... ma io non devo incitarti! Sono della fazione opposta!)
Però il diciottesimo volume, proprio...
Deve uscire il tredici a breve, e ci stanno pure facendo dannare perché è in ritardo di quattro mesi; non puoi dirmi che ce ne sarà un diciottesimo!
Forse era il 10 o l'11; ce li ho e dopo quelli Kaworu fa- ugh- una brutta fine. Maledetto.