Il Mio Eroe
di Piccolo Fiore del Deserto

10/05/11, ore 17:36

Ti dico: sono capitata nel tuo account per caso in un momento di miracolosa pausa studio, volevo leggere una storia breve carina e l'ho trovata. E' molto bella, davvero, con un tocco di struggente malinconia e soprattutto scritta con delicatezza, qualità che penso sia indispensabile per poter affrontare un tema del genere. Ho visto che ne hai scritto anche un'altra sullo stesso tema su Chernobyl, le ho solo dato una scorsa, lo ammetto: questa mi ha colpito di più (forse perchè l'evento a cui ti riferisci è più recente? Non penso, è che l'ho "sentita" di più diciamo) Ti faccio tanti complimenti, hai saputo rendere la semplicità di pensiero di una bambina in modo plausibile, senza che suonasse troppo infantile, avvolgendo poi il tutto in una grande profondità.
Un saluto ^^
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 05:36 pm)

24/04/11, ore 12:29

Oddio, sono senza parole.
Questo scritto mi ha seriamente commossa; credo che se potessi vedere le lacrime che non sono riuscita a trattenere leggendo, allora potresti davvero capire le forti emozioni che questa bambina ha suscitato parlando della sua terra, del suo eroe.
Intenso, struggente; un brano dolorosamente bello da far male.
Complimenti di vero cuore.

22/04/11, ore 19:23

Una magnifica storia-tributo per il popolo giapponese. Trovo che sia davvero stupenda e molto profonda. I timori della bambina per quello che purtroppo è accaduto sono molto chiari e riflettono tutta la tristezza e la malinconia che sta provando.
Molto bello anche il paragone con l'eroina proveniente dalla luna-per caso si trattava di Sailor Moon?-ed infine il volto del vero eroe che è rappresentato da suo padre.
Uno stile di scrittura fluido e semplice che è stato in grado di catturarmi. Complimenti! A presto!

By Cleo^.^