Nella Nebbia si nasconde la Menzogna.
di CriminalDanage

20/06/11, ore 12:38

alla faccia del blocco, credo che sia la mia preferita di quelle scritte fin ora in questa raccolta!
dal prompt temevo già qualcosa di straziante, invece è tutto dolcissimo.
mi piace il modo in cui si pone Daemon, così insensibile e spietato nella considerazione degli altri e di se stesso, e così premuroso e preoccupato per quanto riguarda Giotto.
anche se a vederlo in situazioni del genere mi viene sempre da pensare se non sia proprio il per il proprio rapporto che ha con l'uccidere che beve e fa tanto l'allegro.
il resto ovviamente è puro amore ;W; amo sempre da morire il modo in cui lo poni come punto di forza per Giotto,
una fonte di speranza così come reciprocamente la luce e il calore di Giotto sono una consolazione per Daemon.
certo, fa sempre tristezza leggere con la consapevolezza di dover pensare a quanto questi pilastri finiranno poi col crollare,
però per questa volta, almeno per quanto mi riguarda, riesce a prevalere l'immensa tenerezza su tutto.
brava Alex, brava *__* <3

11/06/11, ore 15:46

Ma che dolcezza *w*
In qualsiasi contesto li metti questi due sono adorabili!
Però anche da dolci hanno un retrogusto un po' amaro...
Anche da piccoli si comportano esattamente come da adulti ( apparte che Giotto è sempre un bambino :3) , sempre con un po' di rivalità  e astio da parte di Daemon, ma che alla fine si preoccupa per Giotto, sempre.
Il finale è davvero dolcissimo *-* Daemon che crea le illusioni per Giotto, per far vedere che aveva ragione, per farlo sorridere , è davvero una cosa fantastica.
Anche quell'antipatico di Daemon ha un lato dolce, allora !
Mi è piaciuto molto anche il paragone tra Daemon e il gatto ( voluto o non ) .
Devo dire che questa raccolta mi sta piacendo parecchio, ogni capitolo è diverso dall'altro per piccole sottigliezze ma alla fine tutti ti lasciano un velo di tristezza.
Sono davvero molto ben scritte e piene di sentimento.
Hai fatto davvero un lavoro fantastico! Mi è piaciuto tantissimo leggere di loro due da bambini, già non ci sono tante fic sulla Prima Generazione ( sopratutto le Daemon x Giotto ) poi da bambini figurati! Questa invece è stata adorabile , davvero.
Complimenti per il meraviglioso lavoro! Continuerò a seguirti con tutto il mio amore <3

10/06/11, ore 11:48

sai che..... riesci ad intristirmi anche scrivendo una cosa tanto dolce?
il rapporto Daemon/Giotto riflesso nella cocciutaggine di Giotto col gatto e le considerazioni che Daemon ne fa in proposito è evidente nella prima scena,
mi è piaciuta molto come idea e la trovo adattissima a loro, la frase in cui afferma con certezza che riuscirà ad ammaestrarlo e portarlo con sé, relazionata alla coppia, è bellissima ç_ç.
quello che non capisco è se anche la fine hai reso volontariamente l'idea che ci ho letto io o meno.
ossia i gatto diventato obbediente che cotrapposto a Daemon (che dice pure che non ne aveva dubbi...) è un qualcosa che riesce tanto per cambiare a lasciarti quel senso di tristezza addosso
per l'amarezza al pensiero che invece lui non è affatto obbediente, non è come il gatto ed andrà via da lui ç__ç
oltre questo comunque mi è piaciuto tutto come sempre, amo in particolare le scene in cui Daemon usa le illusioni per Giotto, e questa era dolcissima
complimenti per tutto il lavoro <3!

03/06/11, ore 16:22

Tu, giuro, mi hai messo addosso un'angoscia non indifferente.
Io questi due li amo troppo , perchè il loro è un rapporto che ti conquista davvero, e perchè sono come Tsuna e Mukuro ( il mio OTP ~ ) .
Hanno un rapporto difficile , fatto di bugie, tradimenti e " ti amo " non detti , ma li hai resi benissimo.
Le sensazioni che Giotto provava , i movimenti di Daemon, l'eccitazione di Giotto, le lacrime di Daemon, le loro parole, tutto perfetto, angosciantemente perfetto.
Giotto vuole il ritorno di Daemon, lui ha bisogno di Daemon, e Daemon ha bisogno di Giotto, ,ma i suoi ideali gli impediscono di rimanere con chi ama davvero.
Gliel'ha detto, che l'ama, e adesso? Adesso che farà? E' andato via, gli ha fatto dimenticare quelle dolci parole mai dette e sofferte, e  si è finto morto.
Daemon Spade è morto, e con lui il suo amore per Giotto.
Ma il suo tradimento vivrà con suo ricordo.

Devo dire che mi hai angosciato parecchio. Mi hai proprio distrutta, con ogni parola.
Tu mi vuoi far piangere. E' davvero troppo triste vedere come questi due si dicono addio , davvero.
Sei bravissima. E' difficile descrivere così bene i sentimenti di due pezzi di carta, davvero. Li hai resi veri, vivi.
Mi è piaciuto tantissimo leggere questa storia, mi è piaciuta tutta. E' sempre bello leggere così bene di due personaggi, di una coppia che amo.
Davvero tanti complimenti cara, li meriti tutti <3

02/06/11, ore 21:23

e meno male che doveva essere una pornata... non credevo ci si potesse angosciare tanto e rischiare di piangere (stavolta sono riuscita  a non farlo!) per una cosa del genere...
lo avevi anche detto che aveva preso la svolta angst, ma non pensavo COSI' tanto.
alla fine il punto forte è tutta l'introspezione che uccide, l'erotismo passa praticamente in secondo piano per quanto sono imponenti i pensieri ed i sentimenti di entrami.
è talmente forte che non sento di avere nemmeno le parole giuste per esprimere ciò che penso.
innanzitutto complimenti come sempre per la bravura sotto ogni punto di vista. sei riuscita a creare una prospettiva di lettura dal punto di vista di Giotto in una maniera sorprendentemente efficace.
io almeno mi sono sorpresa tanto quanto lui e sembrava quasi di sentirne le stesse reazioni e sentimenti.
ti spiego, ti stavo per venire a chiedere cosa ti fosse successo, del perché di questa nuova visione di Daemon così bestia che sembra voler far tutto per solo odio e piacere...
ad un certo punto sembrava quasi una situazione da 6918! poi però la scena degli occhi scoperti e le lacrime di Daemon mi ha praticamente spiazzata,
ed ecco tornare la solita visione di quel personaggio e quel rapporto che condivido appieno, amo e riesci ad esprimere in qualsiasi versione (anche così ANGOSCIANTE ç_ç) meravigliosamente!
l'attaccamento di Giotto che insiste anche in un momento del genere chiedendogli di tornare, I pensieri contrapposti alle parole di Daemon, poi mi hanno uccisa ç_ç
insomma per concludere, anche se come  qualsiasi cosa che scrivi mi ha fatto provare malessere puro per tutta la lettura, mi è piaciuta davvero ;_;

28/04/11, ore 14:41

a parte il fatto che ti odio °-°
questa è molto molto particolare, perché sei sempre riuscita a colpirmi con tutte le altre facendomi commuovere, appassionare e interessare, ma questa riesce a coinvolgere in una maniera unica che non avevo mai sperimentato fin ora.
si riescono ad avvertire l'angiscia ed i sentimenti di daemon con una nitidezza unica, mentre leggevo mi sentivo come se li stessi vivendo in prima persona.
mi piace molto l'idea che sia tormentato dai suoi sogni e ne soffra tanto, lo rende così umano che non riesci a vederlo un personaggio negativo nonostante tutto.
il fatto che pianga in quel modo poi ti fa persino impietosire.... insomma, pietà per daemon, come diavolo ci riesci!?
ultima nota: giotto yandere incubo di daemon DDD:!

22/04/11, ore 23:20

Non mi sono mai interessate molto le fan fiction sulla prima generazione dei Vongola, forse perché non li conosco bene e non so apprezzarli, ma stavolta ho voluto provare a leggerne una ♥ mi sono travata davanti una deliziosa Daemon x Giotto e per me, amante delle 6927, era già apparsa interessante. L'ho letta tutta d'un fiato, velocemente, divorando le parole. Sono davvero felice di averla letta, mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto il modo con cui tratti Daemon, una figura sfuggente, eppure fragile. Mentre Giotto lo stava chiamando "traditore" mi sentivo qualcosa dentro, una specie di nodo alle budella, mi sembrava strano che uno calmo come lui facesse un atto del genere. Menomale che era un incubo! Mi sono presa un colpo! XD
Conclusione: davvero bellissima! complimenti, scrivi davvero bene ♥ hai uno stile semplice e piacevole *A*
spero di poter leggere altre tue opere che sicuramente saranno carine quanto questa *^*
un bacio,
la moe~