Rubai
di Astrid

01/11/16, ore 17:42

Questa tua oneshot è insieme prosa e poesia. Mentre leggevo, le tue parole hanno raggiunto e hanno fatto vibrare, come una carezza, le corde dell'anima.
Ho visto l'immensità dell'oceano, l'infinito orizzonte e la profondità degli abissi. Perché, se si potesse guardare il personaggio di Severus Piton negli occhi, è questo quello che si proverebbe. Smarrimento e meraviglia, sgomento e letizia, solitudine e pace.
Complimenti davvero!
A presto

12/04/15, ore 23:02

"Così io ti scrivo il silenzio – ti guardo ascoltare – e uno sguardo di uno sguardo si nutre – e il silenzio il silenzio divora. C’è musica, nella voce che non vibra, e c’è un fervore nel respiro che muore."

Mi chiedo solo una cosa: come.
Come sia possibile scrivere queste immense emozioni in due frasi. E' quasi impossibile per quanto è bello. Forse è semplicemente il fascino della poesia, la tua incredibile capacità di dire le cose nel più delizioso dei modi.

28/04/11, ore 23:59

Cara Astrid, queste righe sono per te.

Ti ringrazio per la tua dedica che mi ha piacevolmente sorpreso: pensare che una mia piccola recensione possa addirittura esserti di ispirazione e “farti sentire più libera” mi ha reso felice.
La storia che hai scritto mi ha emozionato tantissimo: ero nei pensieri e nel cuore di Hermione, segno che sei riuscita a coinvolgermi “oltre” il mio ruolo di lettrice. Mi auguro, quindi, di poter avere presto il piacere di leggere altre tue storie: la coppia Severus/Hermione è particolarmente ricca di chiaroscuri e - secondo me - di passioni forti, cose che tu sai raccontare con rara maestria ed empatia.

Grazie...di tutto!

28/04/11, ore 23:47

La lettura di questa ff mi ha lasciato senza parole e con il cuore in gola, emozionata e insieme quasi angosciata per questo amore così profondo e insieme delicato che l’autrice descrive in modo intenso e – oserei dire – “partecipato”.
Raramente ho letto parole (o meglio poesia) come queste: sono stata mare poi spiaggia poi sospiro lieve per poi accorgermi che tutti questi diversi “punti di vista” erano solo le innumerevoli sfaccettature dell’amore di Hermione per Severus.

Non è una storia facilmente fruibile e occorre immergersi in essa per coglierne le particolarità: infatti - a mio avviso - ad una prima lettura si percepisce fortemente l’emozione e la disperazione, ma è solo con un secondo approccio che si possono apprezzare alcune attenzioni stilistiche e la cura nella scelta e nell’utilizzo della “parola” che qui diventa anche evocatrice di immagini.