Someone Who Makes You Happy
di The Lady Vanished

26/04/11, ore 16:44

Diamine, che bel capitolo! E', come dire, inaspettato, non per questo brutto, anzi! Scusa, stavo delirando cercando di costruire un pensiero complesso. :D Fa niente, volevo semplicemente dire che una tale scena, con Blair che piange e da lontano viene scrutata da Dan (simile alla scena descritta nella mia serie) si mostra davvero eccellente soprattutto per il fatto di non essere banalizzata. Banalizzata perchè? Perchè chiunque ci si aspetterebbe che Dan vada incontro a Blair, magari per consolarla o meno. Tu non hai reso in questo modo la scena, e questo mi è piaciuto molto (e credo anche agli altri ;D)! C'è tempo in fondo, le scene devono svilupparsi pian piano. Grande :D
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 04:46 pm)

26/04/11, ore 16:04

Ciao ! Che dire mi è piaciuta veramente tanto questa parte, la riflessione che Dan fa su Blair è perfetta... <3 <3 , Dan ha veramente capito Blair Waldorf e mi sembra che sia l'unico , nemmeno Serena che è la sua migliore amica ha mai varcato la corazza di difese che Blair si è costruita addosso, quindi sei stata brava a descrivere come Dan vede la vera Blair con le guance rigate di lacrime.
Spero che andrai avanti così, perchè sta venendo molto bene , i personaggi stanno seguendo un bel percorso senza essere affrettato quindi Brava !!
Aspetto però adesso un altro incontro tra i due :)
Baci, Clary

24/04/11, ore 23:07

E' difficile per me riuscire a stare calma, quando cerco da mesi una fanfiction Dair in italiano che non sia scritta con i piedi e finalmente me la trovo davanti. Non che le fanfiction in inglese (specie quelle di fanfiction.net) non mi piacciano, ma era deprimente essere l'unica (o almeno così credevo) fan italiana di questa coppia.
Mi piace l'idea di intitolare i capitoli con i nomi di film e libri, è originale e se sviluppata bene potrebbe diventare uno dei "punti forti" della tua storia. Non voglio sbilanciarmi troppo sullo stile di scrittura, dato che hai pubblicato solo due capitoli, ma per ora è chiaro e lineare, scorrevole alla lettura. Anche le basi per la trama ci sono; sono curiosa di vedere come andrai avanti nei prossimi capitoli. La caratterizzazione dei personaggi è abbastanza fedele, l'unica cosa che mi ha un po' stupita è la velocità con cui Dan ha deciso di dar retta al più che saggio consiglio di Blair. Ok che in realtà erano cose che sapeva anche da solo e aveva solo bisogno di essere spronato, ok l'estrema esasperazione a cui frequentare Serena Van der Woodsen porta inevitabilmente, ma qui si sta parlando di una ragazza che non è sempre stata esattamente la migliore amica di Dan e i cui consigli sono spesso finalizzati alla distruzione di qualcuno. Sinceramente credo che con tutto il tempo che il ragazzo è stato ad aspettare la bionda nella bellezza di quattro serie, non avrebbe reagito così razionalmente e ad una tale velocità. Comunque, il fatto che si sia svegliato e che finalmente abbia ricominciato a scrivere è più che positivo!
Bene, credo di aver detto più o meno tutto, aggiungo la storia alle seguite e spero che tu continui presto! Alla prossima recensione, ciao!

24/04/11, ore 14:55

Ciao !!
Appena ho visti la tua long mi sono precipitata a leggerla dato che sono una fanatica Dair :)) sia in amicizia che in amore..
Comunque devo dire che mi piace il tuo modo di scrivere, la storia è scorrevole e divertente e sia Dan che Blair mi sembra siano stati ben caratterizzati, adesso vediamo chie ne viene fuori ..
Spero che proseguirai la long !!!

Al prossimo capitolo !
Clary :)

23/04/11, ore 19:51

Capitolo divertente, breve e sensato! Mi piace parecchio il tuo modo di scrivere, il fatto che tu introduca spesso (siamo ancora al secondo capitolo) questi accenni a libri e film interessanti, proprio come sono soliti fare Blair e Dan di continuo, rende il tutto davvero "affascinante". Brava, continua così! Urrà per i Dair! :D