Tagli
di chiaki89

08/01/12, ore 20:06

Ho Ho Ho Ho Ho *babbo Natale arriva in ritardo, le renne avevano finito il carburante

Perdonami per il ritardo di questa recensione, è l'unica che ho lasciato per l'iniziativa e per lo più in ritardo. Fammi un applauso. Ecco.
Quando mi sei stata assegnata ho subito sorriso, perché sostanzialmente conosco il tuo modo di scrivere. Ho letto le tue prime fanfiction, mi sono un po' persa nelle ultime, ricordo altre due storie -oltre a questa- che mi sono piaciute molto in questo fandom.
Avevo già letto questa storia, l'avevo apprezzata ma non recensita (ultimamente non recensisco mai, sono proprio una cattiva utente).
Spero che nonostante questa non sia la tua coppia preferita tu ti renda conto di quanto sia bella questa storia.
Se c'è una cosa che mi ricordo bene del tuo modo di scrivere, e di quello che ho già letto è il fatto che tu colpisci sempre nel bersaglio della caratterizzazione. Credo che questo scorcio della coppia sarebbe credibilissimo anche nell'ultimo libro della Rowling.
Sicuramente hai reso Ron e Hermione fedelissimi a quelli che conosciamo. Questo tuo Ron goffo, ma tenero, caldo, sincero e questa Hermione orgogliosa, ma sensibile, sottile e innamorata, che sono i protagonisti della tua storia, alla fine si incontrano proprio come si incontreranno nella coppia. Forse a te non paiono credibili in una coppia, ma hai dato alla coppia stessa molta credibilità.
Sarà che questa è invece una delle mie coppie preferite, sarà che quasi nessuno la affronta nel fandom, sarà che la situazione mi è cara anche a livello personale, devo dire che mi hai emozionata molto.
Se dovessi dare una definizione alla storia sceglierei la parola: realistica. I personaggi hanno i loro difetti, si notano le spigolature dell'uno e dell'altro e i motivi che li porteranno sempre a litigare. E, nonostante questo, arrivi in fondo e sei convintissimo che per loro ci sia un futuro :)
Grazie per questa bella storia.
mazza

Recensione lasciata per l'iniziativa "Babbo Natale segreto" di hpeace&love su fb.

16/12/11, ore 10:19

Ok, non vado pazza per le Romione, però questa one shot racchiude tutta l'essenza delle Romione e probabilmente la Rowling voleva che fosse - volutamente - una coppia dolce, un po' piena di battibecchi e di pace - un po' impacciata - dopo.

Mi piace tanto il lato dei capelli, trovo che sia un bellissimo gesto toccare i capelli dell'altro, con dolcezza, con affetto. E' un gesto tenero, e non mi aspetterei niente di diverso dai due <3

Mi hai fatto piacere comunque un pairing che di solito non supporto (ahimé io Harry l'ho sempre visto con Hermione o con Luna <3), e mi hai fatto sorridere, riscaldata e rincuorata da questa tenerezza così perfettamente IC <3.

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook HPeace&Love]

09/12/11, ore 19:54

Salve Chiaki,

Sono arrivata qui tramite il tuo spam su facebook *-* e sono stata fortunata a scoprire la tua creazione!!

Io, ammetto, di aver sempre visto con un occhio un pò "pessimista" la coppia Ron/Hermione (sebbene alla fine siano una coppia a tutti gli effetti, almeno nel libro e di conseguenza anche nel film), hai reso bene le loro "litigate" che regnano sovrane nei libri. Anche se chiamarle litigate è esagerato da parte mia no? Sono più frecciatine di persone innamorate ma restie a confessare i loro sentimenti!
Mi è piaciuta tanto però! Davvero, alla fine "litigare" è l'unico modo che hanno per interagire, per parlare senza esporsi troppo, almeno secondo me!

Un saluto caloroso,

Reiko Suzuki.

03/05/11, ore 12:44

Per colpa di questa storia non ti perdonerò mai, sappilo.
Perché... beh, perché è grazie a lei che devo scrivere una Dramione degna di essere chiamata tale (che poi... degna... insomma, non esageriamo) e so già che non ce la farò perché le disprezzo ç.ç
Comunque veniamo alla storia, và.
Ho già detto che la adoro? No? Allora... la adoro *_*
Come ben sai la coppia è una delle mie preferite - se non la preferita - e sono davvero contenta che tu abbia deciso di scriverci su anche se le ripudi *sfarfalla le ciglia in modo compulsivo*
E ci tengo a ribadire che NON ti ho in alcun modo obbligato a scriverla, semplicemente tu mi hai chiesto prompt e io ti ho dato la coppia u.u potevi benissimo lasciar perdere (così non dovervo rovinarmi la carriera con le Dramione).
Però ti è riuscita benissimo, quindi sii soddisfatta!
E tu che volevi pure cancellarla... tsk. Potresti scrivere più spesso su HP, anziché rimanere ancorata a... quel fandom ._.
Ho voglia di leggere cose tue e non è giusto che, per farlo, io debba fiondarmi tra i vampirelli sbarluccicanti e lupi mannari. Non è assolutamente giusto.
Quindi vedi di darti una mossa ù.ù
Rinnovo i miei complimenti e attendo un'altra storia su Harry Potter :D
Ci conto, Ente ♥
Ti voglio un bene assurdo **

26/04/11, ore 13:22

A te potrà anche non convincere, ma a me è piaciuta tantissimo questa “shottina fluffosa”!
Non sono d’accordo con te sulla improbabilità del pairing Ron/Hermione: li vedo complementari l’uno all’altro. Per te questo pairing è improbabile, per me invece è ovvio, quasi scontato! Forse anche per questo motivo le Ron/Hermione sono poco gettonate all’interno del fandom. Ma il mondo è bello perché è vario ed io non voglio divagare.
Ho adorato questo momento di intimità tra i due personaggi. Quando ho letto la nota iniziale, ho storto un po’ il naso. Nel periodo in cui hai ambientato la storia, infatti, Hermione era molto arrabbiata con Ron e non ritenevo possibile inserire un aneddoto “romantico” in quel contesto. Invece mi hai stupita e smetita, creando una storia credibile e per niente eccessiva o forzata nel suo essere romantica, in cui l’amore tra i due protagonisti è tangibile ma al contempo nascosto - una sorta di “vedo non vedo” -, in cui il rapporto e i caratteri dei due personaggi sono in linea con quanto mostratoci dalla Rowling.
Non mi rimane altro da fare che rivolgerti i miei complimenti per questa piccola delizia che ha dipinto di rosa la mia mattinata.
Bacioni, vannagio

25/04/11, ore 19:17

Beh, mi avevano detto che era orribile, quindi non ho potuto esimermi dal verificare di persona   *comincia a rotolare, anzi ROTOLA
Mia cara, come sai sono la persona più ignorante del mondo nel fandom HP, ma non è necessario esserne esperti per comprendere la grazia di questa storia. Mi ricorda tantissimo la "Panna da Barba" di una certa Kukiness. In pratica, prendere un gesto o un fatto prosaico e quotidiano, farlo "agire" da due innamorati e usarlo come pretesto per parlare d'amore.
E' un genere che a me non riesce, quindi non posso che invidiare chi invece lo tratta con tanta abilità.
Kukiness è stata inarrivabile con quella scena, che ti consiglio davvero di leggere, e tu sei sulla buona, buonissima strada. Brava.
Un abbraccio
J