All the right moves
di _hush

08/07/11, ore 21:15

Sono io, Veronica. :D
Dunque... mi piace la tua song-fiction. La trovo bella e profonda, molto malinconica. Riflette bene quello che devono provare i ragazzi Potter, nell'avere due genitori del genere, nel sentirsi confinati negli stereotipi. Io non immagino i tre fratelli stereotipati, anzi.
James lo immagino sì scherzoso e allegro, ma anche intelligente. Il mio Al è Grifondoro, ma è anche appassionato di Quidditch, e ogni tanto le regole le trasgredisce. E la mia Lily è sì spiritosa e coraggiosa, ma non una bambolina perfetta. Anche lei deve avere le sue paure e i suoi difetti.
Comunque, ripeto che la storia mi è piaciuta. Purtroppo le recensioni positive non so farle bene. Saluti!

17/05/11, ore 17:04

Primo: stima assurda perchè ami gli OneRepublic - ispirano OGNI MIO DIAVOLACCI di lavoro *___*
Secondo: stima assurda per questa one-shot. La parte su James mi ha reso tristissima: in effetti, in ogni fiction (comprese le mie temo -.-) Jamie è sempre stato una copia più o meno sputata del malandrino che era James Potter: scemo, un asso nel Quidditch e sempre nei guai. Non ha mai potuto essere sè stesso: in effetti, chi è davvero James Sirius Potter? Un attore a quanto pare. Occhio a non scordare le battute James: mica vorrai correre il rischio di scoprire che non sei poi tanto stupido, no?
Albus: sinceramente, il bambino impaurito che s'intravede alla fine del settimo libro non l'ho mai visto bene tra le Serpi, ma il mio Al ideale è lì, tra le cravatte verdi e argento, con il suo ghigno birichino e la sua mente acuta: per me Al è un Serpeverde, e non ci vedo niente di sbagliato in questo ♥
Spero che Lily cambi le cose: spero che si decida finalmente a bruciare i copioni.
Bravissima _hush, mi hai fatto rabbrividire: tocca a me ora, fare i miei sincerissimi complimenti a te :)
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 01:19 pm)

15/05/11, ore 19:58

Wow. :') Non so dire di più. O meglio... non penso ci sia bisogno di dire di più. Amo la Nuova Generazione, la amo perchè ogni può decidere cosa scrivere di loro come preferisce...perchè sappiamo i nomi e quel poco che c'è alla fine dei Doni della Morte. E tutti noi abbiamo immaginato i piccoli Potter così come li hai descritti tu...senza pensare che potrebbero essere completamente diversi. La adoro, lo giuro. <3

24/04/11, ore 21:18

la song-fic è bellissima ...
Mi piace molto come scrivi e adoro la canzone in questione quindi...
Comunque il tuo è un punto di vista particolare... personalmete ci sono delle cose sui tre Potter che condivido con te e altre che invece ho sempre immaginato diversamente:
Un Al Serpeverde...Lily fidanzata con Scorpius e altre che non sto qui ad elencarti...
Ma secondo me è proprio questo il bello delle ff... che noi autori possiamo essere liberi di parlare di tutto ciò che la Rowling non ci ha detto è vederlo a modo nostro ...Quindi ben vengano tutte i punti di vista...
Continua a scrivere perchè sei davvero brava. E se vuoi vedere altre opinioni  leggi le mie ff, se ti interessano.
Un bacio
Martachiu

24/04/11, ore 17:22

Il mio dramma personale con le song-fic è che non conosco MAI la canzone da cui traggono ispirazione ^^'
Onta e disdoro, ma non so che farci, per cui debbo limitarmi a leggere il testo senza avere la più pallida idea della melodia e del ritmo e constatare se sono più o meno adatte alla storia trattata.

In questo caso, affermo con ridondante soddisfazione che la canzone è veramente ad hoc!
Io non amo particolarmente la nuova generazione dei Potter, ma penso che questa non-stima sia ricollegabile principalmente allo smodato uso di cliché usato dai fanwriter per descrivere James, Albus e Lily. Ecco perchè tendo a prediligere i personaggi meno inflazionati della new-gen.

La tua introduzione alla fanfiction ha funzionato alla grande, perchè mi hai incuriosita da matti, e, come volevasi dimostrare, non hai certo deluso le mie - seppur alte - aspettative!

Mi vien voglia di creare una storia in cui James è un secchione assurdo, bacchettone al pari di Percy, Albus è il peggior incubo del corpo insegnanti di Hogwarts e... non so, Lily potrebbe essere una Tassorosso un po' bruttina ma molto suscettibile e con insospettate conoscenze di ju-jitsu :D

Idiozie a parte, la tua storia mi è piaciuta davvero moltissimo, oserei definirla stupenda, se me lo concedi ^^

Ancora complimenti, e pure buona Pasqua!

24/04/11, ore 16:48

Ciao1
Bhe, questa FanFic è,,, particolare, però mi piace!
Sono d'accordo sul fatto che i giovani Potter debbano sempre essere all'altezza di un grande padre, e perfino di una grande madre, però onestamente io non li ho mai creduti così oppressi da questo fatto.
Sono punti di vista, è ovvio, infatti non mi sento affatto all'altezza di criticare la tua storia, che fra l'altro è scritta benissimo, secondo me!
Su alcune cose mi trovo perfettamente d'accordo con te, come per esempio sul fatto che la Nuova Generazione viene descritta allo stesso modo da molte persone. Io stessa sto scrivendo una Long Fic sulla nuova Generazione, e nonostante cerchi di essere originale, a volte mi sembro così banale che vorrei piantar tutto lì e non proseguire con la storia :)
Volevo soltanto puntualizzare che è la Rowling a descrivere James come scherzoso e Al come calmo, e inoltre descrive una Lily impaziente di andare ad Hogwarts, proprio come Ginny anni prima.
Certo, poi ognuno è libero di interpretare i personaggi come vuole, e dato che della Nuova Generaione sappiamo veramente poco, anche ciò che hai scritto in realtà potrebbe essere completamente giusto.
Ripeto che questa storia è scritta molto bene, e anche se su alcune cose non mi vedo d'accordo, mi piace davvero, perchè non è per niente banale e descrive qualcosa di molto più profondo di tante altre...
Complimenti! :)

Wynne_Sabia

24/04/11, ore 11:17

Mi dispiace dirlo ma la tua FF non mi ispira molto.
L'ho letta, ma ci sono molte cose che non mi convincono.

Che James Sirius sia una copia del nonnno non ci piove, ma fare scherzi non vuol dire necessariamente stupido, poco intelligente. Non vuol dire neanche che non si sa essere seri o non si può eccellere a scuola. Vorrei ricordare che James Potter senior è uno di quelli che per un amico è riuscito a trasformarsi in un animagus a 15 anni, senza l'aiuto di nessuno. Se non mostra serietà e impegno anche nello studio questo.

Albus Severus ha un nome importante senza dubbio, ma io non credo che dopo il discorso del padre a King's Cross si sia fatto ancora problemi per dove sarebbe capitato. A mio avviso è un Serpeverde. E in molte Ff lo intendono così. Rispettoso delle regole può darsi, anche la Rowling ce lo presenta come un bambino abbastanza calmo e pacato, ma ciò non vuol dire che è succube del fratello maggiore. Anzi a mio avviso sono ottimi amici i due.

Lily Luna non deve essere la fotocopia ne della madre ne della nonna, anzi è un misto tra le due. La Rowling ce la descrive con i capelli rossi e gli occhi castani proprio come la madre. Ama il Quiddich, in una famiglia come i Potter o lo si ama o lo si odia non si può semplicemente osservare, penso.

Scusa per le mie critiche ma mi sembrava giusto puntualizzare, anche io scrivo e quello che hai detto tu non rispecchia ciò che penso io. A mio avviso sta nella bravura di chi scrive di non proporre la New Generation come la vecchia, ma un misto di tutto, per creare nuovi personaggi, che tra l'altro non sono nostri, ma di J. K. Rowling.
Detto questo, Buona Pasqua.
A presto
Ginevra
(Recensione modificata il 24/04/2011 - 11:19 am)
(Recensione modificata il 24/04/2011 - 11:21 am)

24/04/11, ore 00:08

L'ho trovata molto bella, davvero. Complimenti, hai reso in maniera interessante i sentimenti che quei poveri tre ragazzi, pressati dalla fama dei loro genitori, potrebbero provare.

23/04/11, ore 23:21

Ciao! Non ho letto molte song-fiction, ma questa è senza dubbio bella e ben realizzata. L'idea è davvero originale.
Alla prossima,
Cla

23/04/11, ore 22:33

poverini costetti ad essere persone che non sono,la persona chepiù mi è dispiaciuta è stata lily!!