Me nello specchio
di Niagara_R

17/03/13, ore 23:14

Tra i due punti di vista, "Lui, quel bastardo" mi ha colpito di più.
Non so manco io perchè sto continuando a leggere dei MCR in effetti, li ho scoperti da poco più di un mese, conosco probabilmente un decimo del loro lavoro e praticamente nulla della loro vita "dentro e fuori dal palco".
Ma forse è questo. La loro musica mi piace (anche se i preferiti rimangono altri..), e per il resto mi affido al vostro mix tra realtà e fantasia. Vedo la loro vita, sento le loro emozioni e ascolto la loro musica coi vostri occhi. Tutto più "interessante" probabilmente.
In ogni caso queste due fic mi hanno incuriosito molto. Non sembrano scritte da una vera e propria fan e sono a mio parere "uniche nel genere". Ma parlo da profana ovviamente...
In ogni caso riesci davvero a farci immedesimare nei personaggi, quasi a pensare con la loro testa.
Mi tocca proprio approndire con le altre tue storie ;-)

19/12/11, ore 01:45

Ommioddioooo!!!! (Stessa reazione che ho avuto alla fine dell'altra one shot). Ma che diamine è successo a Frank? ç___ç COmunque sappi che la amo questa storia, come l'altra, hai raccontato una storia davvero drammatica e triste, ma allo stesso tempo passionale e dolce. Gerard Way è un uomo che o lo si ama o lo si odia, e io personalmente lo amo da morire. Potrà pur passare per menfreghista, pazzo, diva o tutto quello che vuoi, ma io lo amo proprio per questo. Sarà che le personalità un po' autodistruttive mi attirano da matti, ma sta di fatto che in tutti questi anni non ho mai avuto dubbi su di lui, i suoi difetti sono quelli che riesco ad amare con più facilità, forse perchè mi ci ritrovo in molti di quelli, forse perchè un po' assomi glio a Gerard di carattere, non lo so. Dio...è bellissima davvero questa fic, mi hai fatto commuovere e provare un nodo allo stomaco quando hai parlato di Mikey che si rifletteva allo specchio e Gerard pensava che forse quello era il momento di abbandonare tutto... ç_ç Se i My Chem dovessero sciogliersi sul serio, io protesto. Lunga vita ai My Chemical Romance, e al diavolo tutti quelli che li snobbano o li considerano roba emo da marmocchietti. Loro sono molto di più, e ce lo dimostrano sempre. :)
Insomma, Gerard è una persona fantastica seppur abbia mille difetti. E ama Frank al di là di tutto e tutti. Come anche Frank ama Gee a sua volta. (convinta, proprio, eh. :P)
Ti saluto che si è fatta una certa ora. Stai pronta, perchè leggerò altre tue fic e probabilmente mi ritroverai fra i recensori. :)
Buone feste, baci. Alla prossima!
-Laura

19/11/11, ore 22:52

E.... Adesso? D:
Penso che quella di Gerard sia una maschera, ma mi è piaciuto molto il fatto dello specchio.
Però mi rimane la curiosità di sapere cosa accadrà dopo.
Cosa farà Gerard?
Cosa farà Frank?
E ho notato una cosa, hai menzionato Jamia ma non Lynz, che di solito è la più menzionata tra le mogli, posso chiederti perchè?
Solo per curiosità, perchè ormai si tende a criticare più Lynz che le altre mogli (che poi, le mogli se le sono decise loro, quindi non possiamo dire niente, se loro sono fekici con loro, ben venga, anche se, bisogna dire che con Gerard e Lynz è accaduto tutto troppo velocemente, e la cosa non quadra, ma questo non c'entra)
Spero farai anche un continuo, anche perchè seguo amche altre tue storie, e mi piace come scrivi u.u

11/07/11, ore 22:08

Oddio…ma sai che sembra uno sfogo questa storia? Questo capitolo…mi ha shockata!
Non so nemmeno io cosa mi abbia spinta a cercare tra le storie dei My Chemical, perché ne seguo una ma questo non è il mio genere preferito.
Amo i Chem, li adoro, quindi in generale chi parla male di loro mi sta sul naso a priori, però questa storia è diversa, non è un’offesa bensì il frutto della tua immaginazione e quindi la prendo così com’è. Senza pregiudizi.
Anzi, ho fatto astrazione da me e dalla fissazione che ho con questa band che amo e ho letto questa storia pensando a una band qualunque con questi personaggi...contorta eh? Ahahahah eh si dai, lo sono assai!
Dunque, dicevo…stavo girando qua e là su questa sezione, questa storia ha catturato la mia attenzione e devo dire che leggendola l’ha catalizzata completamente.
Wow che riflessioni profonde! Credimi era come se questo personaggio fosse reale, come se esistesse davvero e aprisse a noi lettori le porte sempre chiuse del suo inconscio.
Già, un inconscio che nemmeno lui probabilmente va a destare, facendosi trascinare dagli eventi e dalla vita che sembra assorbire questo ragazzo e tutta la sua umanità.
Io ho provato tanta tristezza per lui.
Mi sono anche arrabbiata e stavo spaccando qualcosa per il senso di impotenza che si era impossessato di me.
Si, perché ho visto un ragazzo pieno di sentimenti, con tante cose da offrire ai suoi rapporti personali e tanto da dare al resto del mondo attraverso la musica…ho visto questo ragazzo buono diventato ormai un individuo arido, privo di personalità, pieno di rabbia verso se stesso e incapace di dare una sferzata alla sua vita. Incapace? Forse nemmeno vuole darla questa sferzata, forse è talmente assuefatto ai suoi brutti pensieri che nemmeno crede di meritare una vita.
E’ questo che mi manda in bestia!
Deve essere rimasto solo. Deve essersi sentito solo e senza scopo, vuoto. Inutile.
Deve aver creduto di essere una menzogna vivente.
Il buio del vuoto si è impadronito di lui e lo sta inghiottendo.
Ma cavolo, un uomo può perdere se stesso, un uomo può distruggersi, un uomo può annientare ogni brandello di umanità insito in lui per tanti motivi, ma perché gliel’hanno lasciato fare?
Io non permetterei mai a nessuno dei miei cari di ridursi così.
Questo ragazzo è stato lasciato allo sbando e non ha avuto la lucidità e poi la forza di tornare indietro.
Solo.
E’ stato abbandonato ai suoi stessi errori e ai suoi mostri interiori, che ora l’hanno logorato.
Capisco che stare accanto a uno così tormentato e divorato dalle sue stesse angosce non è facile, anzi è terribile. Ma Gerard è diventato così, non ci è nato.
Dov’erano le persone della sua vita mentre lui si imbruttiva e si inaridiva, quando ancora si poteva salvare?
Ora io spero sinceramente che Frank accolga la sua richiesta di aiuto e che sappia mettere da parte le proprie ragioni – infinite ragioni lo so – per stare vicino a questo suo amico che ha bisogno di lui per non sprofondare inesorabilmente nel baratro che ha creato da solo.
Adesso vado a leggere l’altra storia, così mi faccio un quadro completo.
A dopo.

28/04/11, ore 18:18

Cioè, sul serio non continui??? No, non puoi farmi questo ragazza ç.ç
Intanto, è bellissima, sia questa che l'altra (Lui, quel bastardo), insomma, le amo entrambe *o*
Sì, intendo mi hai praticamente commossa, cioè, queste ff sono di una forza emotiva fantastica!

28/04/11, ore 14:31

wow!
stronzo è stronzo...terribilmente a dir il vero...però semprecosì fragile...
"Niente mezze misure, niente calma, niente pacatezza, o faceva lo stronzo, o si faceva sparare.":)
e quei passaggi che intercorrono e si scambiano con "Lui, quel bastardo"....dire che anche questa one shotmi ha preso è dire poco....ribadisco...scrivi davvero bene...
riesci a far immedesimare il lettore nello stato d'animo del personaggio...
ma questo finale aperto si chiuderà o...?
con un po' di tempo in più leggerò anche altre tue creazioni! :)

*thumbs-up!*

24/04/11, ore 12:53

"lunatico come una mestruata" è affascinante, ma dopotutto lo sappiamo che mr. Way ha una certa tendenza femminile!
Bella, davvero bella, e con quel finale aperto mi sono fatta una dozzina di viaggi mentali nel giro di pochi minuti! Che cosa è successo e che cosa succederà? Peccato che sia una one-shot! ;)
Ah, e tra parentesi, BUONA PASQUA anche qui!