Undisclosed Desires Inc.
di Stregatta

18/09/11, ore 19:40

Una storia originale, ben scritta e ricca di riferimenti al mondo dei Muse che colpiscono e divertono il lettore.
Hai sviluppato benissimo l'idea dell'androide (che fa tanto Io robot :D lo adoro) e mi è piaciuto seguire la vicenda attraverso gli occhi di un Dominic stanco e frustrato, ma salvo grazie al "talento per aiutare" di Matt.
Ora però ho un dubbio... Matthew sarà veramente un umano?
XD Bravissima

Irene

06/05/11, ore 20:30

Ecco che finalmente recensisco, dopo il solito abominevole ritardo - perché questa storia merita davvero e mi è spiaciuto non ricoprirla di complimenti appena è stata pubblicata :D
Innanzitutto l'idea è originalissima. Ti dirò, anche a me Asimov piace molto, e ho notato con piacere la sua influenza.
Ma la cosa più notevole è il modo in cui questo spunto assolutamente non banale è stato sviluppato: con uno stile accurato, ironico, divertente (mi sono trovata a ridacchiare più volte, perché Dominic è veramente caratterizzato da Dio, e tutti i suoi sentimenti, dallo spaesamento provocato da robo-Matt alla frustrazione sul post di lavoro sono descritti in maniera molto fresca ed efficace), e tutto fila alla perfezione, fino al finale che è veramente... grazioso, posso dirlo? Anche se sembra un aggettivo da circolo del cucito? XD
Questa storia mi ha lasciato con un bel senso di allegria. E con la speranza che il prossimo 24 dicembre, al posto del solito profumo della nonna, mi arrivi qualcosa di inaspettato :D E non essendo Dominic, mi va benissimo anche un Matt-Furby XDDD
Baci :****, tanti complimenti, e a presto!

29/04/11, ore 17:10

o_______o
e chi l'aveva vista questa!
ma è PUCCIOSISSIMA. Io nutro profonda antipatia per le storie dove c'è di mezzo la robotica, ma questa... mi ha quasi fatto ricominciare a credere nell'esistenza della Giustizia Divina che risolleverà (casomai il modo in cui lo vediamo noi corrisponda a realtà) le sorti del nostro Dominic Howard, che poco hanno a che vedere con la sua insoddisfazione in campo lavorativo xD
Sto anche cominciando a pensare che sei l'autrice che ha inquadrato meglio il "vero" Dom, o semplicemente quella che gli dà la caratterizzazione più credibile. In ogni caso davvero si può leggere per ore di questo personaggio, e con questa fanfic hai provato che funziona e si fa amare in qualsiasi salsa :3
Ah, e amo il fatto che le espressioni "umane" di MB1978 probabilmente esistono solo nella testa di Dom che lo guarda, e che parlando col robot finisce per fare self-analysis... forse è questo l'"aiuto" più grande che gli dà il sorcio dagli occhi troppo azzurri per essere reali - infatti è un robot.
:*:*:*

26/04/11, ore 12:35

Ma questa storia è....... *occhi a cuoricino*
Oddio, ma come hai fatto? *-*
E' semplicemente fantastica, hai messo due tra le cose che adoro di più, Muse e fantascienza, insieme e hai creato un capolavoro *occhi sempre a cuoricino*
Non sto esagerando, eh! Davvero, l'idea è stupenda e oltre ai complimenti per la fantasia ci vanno pure infiniti clap clap per la tua bravura nello scrivere.. ho dovuto leggerla tutta d'un fiato, mi hai tenuta incollata allo schermo fino all'ultima sillaba!
*infiniti clap clap clap*

All'inizio, dopo aver letto di Morgan e Tom (ahahah, ce lo vedo benissimo nel ruolo di scienziato malefico pronto a costruire un esercito di robot che conquisterà l'universooo) pensavo di essere rinstupidita completamente xD
Sei stata bravissima, lo voglio anch'io un MB1978 come regalo!! xD
Che poi, niente lasciato al caso..nemmeno il nome!

Quando ho letto del povero Chris strapazzato tra lavoro e figlioletto insonne.. awww, povero!
Dom mi ha fatto tantissima tenerezza e quando raccontava della sua vita m'ha messo un po' di malinconia..
Però MB..beh, aiuto, si può voler abbracciare forteforte un robot e desiderare vederlo sorridere, vero?
Dimmi che si può, perchè è quello che vorrei fare adesso D:
Okay *prende e va al ricovero più vicino*

La scena in cui MB suona per Dom che racconta del suo sogno infranto... *sniffsniff*
Poi ho adorato quando MB dice a Dom che è un uomo infelice, lo colpisce talmente tanto da convincerlo a collaborare e poi beh... nuova vita! :D

Davvero, bravissima! *-*
Ah, te l'ho già detto? Eh vabbè, io te lo ridico lo stesso u.u
E' bellissima anche così e ho visto che l'hai creata come one-shot.. beh, sappi che se mai deciderai di scriverne un seguito io sarò più che felice di leggerlo!
Complimenti ancora :)
Baci,
G.

26/04/11, ore 08:52

Mary Lu tu sei un genio!!! te lo dico sempre!! Dove si ordina un MB1978?? Cawissima  non ho tempo...la recensione vera te la lascio dopo!!Prometto!!

Eccomi qui a recensire per davvero!! Innanzi tutto bellissimo il fatto che hai pubblicato a Pasqua una storia ambientata a Natale!! Che fantatica contraddizione!! E poi davvero complimenti per l'originalità della storia!! Mi hai fatto sorridere in più punti.
Questo Dom cinico, un po' triste e un po' scazzato dalla routine, è carinissimo!!
Così garbato da non perdere mai la sua gentilezza anche quando MB1978 (genialata!!, lo fa notevolmente innervosire con i suoi comportamenti!!
MB dal anto suo non riesce proprio a mettere a tacere le sue manie di protagonismo nemmeno in versione robotica!!
In questa UD inc mi sa che ognuno di noi ci può vedere un po' quel che vuole....insomma che Dom si sia trovato a casa MB mandato dalla UD...è parecchio significativo!!

Applauso e abbraccio gigante!!!

P.S. Mi dai l'indirizzo della UD? Non sai quanto vorrei venire al reading con voi!!!

baci
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 01:05 pm)

25/04/11, ore 23:00

nuuuuuuu!! ma questa storia è carinissima, degna di Muse Slash .. l'unico piccolo mini appunto che ti faccio è che avresti dovuto mettere l'avviso AU.. perchè direi che un pò lo è.. giusto per farci sapere a cosa si va incontro! ^^

Cmq, un inchino alla tua fantasia, è una delle cose + orginali che abbia letto (e ho letto di quei due che ricoprono qualunque ruolo in qualunque epoca!) !!

in un certo senso è velato da una certa tristezza ... soprattutto quando Dom parla di quel suo amico che sapeva suonar bene e del loro sogno infranto... oppure quando MB è lì fermo al tavolo della cucina dov'è rimasto per tutta notte.

Dom è un amore quando prova compassione e tenerezza o quando lo vuol consolare per la storia della Glitterati (quanto ho amato quella parte!!)

Chris è sempre un amico meraviglioso... Tom Kirk un genio del male ahaha ma pure morgan non scherza!

E MB è semplicemente perfetto, come solo un robot può esserlo.. adoro quando prende per i fondelli Dom ahaha.

ehmmm anche se non mi auorizzi.. io qui dentro c'ho visto del BellDom, robotico o meno che sia!

Di nuovo complimenti!!

25/04/11, ore 22:04

Ma porco Wow! *-* E' stra bella sta storia, davvero un capolavoro!!!
Scusa se recensisco solo ora ma l'ho letta ieri notte alle 2 e, dopo la lettura davvero coinvolgente, mi si sono chiusi gli occhi XD
Devo ammettere che questa storia mi ha tenuta incollata al pc fino all'ultima battuta!  E' scritta troppo bene, poi è anche molto scorrevole!
Io lo devo dire.. Mi sono innamorata di Matt in sta storia! E' troppo cucciolo, mi veniva voglia di stritolarlo e arruffargli i capelli *w*
Avevo anche altro da dire ma credo di averlo perso con il sonno.. i'm really sorry! ç.ç
Però non dirmi che finisce così! Non so perchè ci vedevo bene un qualcos'altro.. non so cosa ma mi aspettavo un seguito ecco :D Beh, se decidessi di scriverlo io sarei ben lieta di leggerlo *w*
A presto

Lilla XD

25/04/11, ore 11:16

Ma che storia cretina! E' originale e diversa dalle altre, e ti tiene incollata allo schermo senza annoiare (la cosa non mi stupisce, ho letto parecchio altro di tuo e mi è sempre piaciuto molto!)!
Sai cos'è che mi ha ricordato molto? Il mio libro preferito di quando ero piccola "Il bambino sottovuoto" di Christine Nostlinger, non so se hai presente (prova a cercare sul web la trama!).. beh, comunque mi ha fatto tornare in mente quello, soprattutto nel momento dell'apertura del pacco e della scoperta dell'ordine sbagliato!
:-D

25/04/11, ore 01:05

Geniale ragazza, geniale! Mai letta una storia cosí! Mi é piaciuta un casino! L'idea é veramente originale, é scritta molto bene e c'é quell'alone di malinconia mista a questo strano senso di tenerezza che dá Matthew che tocca molto! Veramente complimenti! Hai intenzione di lasciarla cosí o aggiungerai un altra parte? Perché se si non vedrei l'ora di leggerla! :D

Silvia.
Ps: Poi per una belldommer il fatto che la UD inc. abbia deciso che quello di cui Dom aveva bisogno era Matthew é un qualcosa che ti riempie il cuore! Awwwww **
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 01:27 am)