Raccontami qualcosa
di dramy96123

07/09/12, ore 13:47

Ciao sono capitata qui sotto consiglio di non ricordo chi e devo dire che nonostante non abbia mai letto storie su determinati personaggi di HP, ho apprezzato moltissimo questa lettura. È molto dolce e rilassata, hai creato una bellissima atmosfera di tranquillità e allo stesso tempo di malinconia. Ho sentito la pesantezza del sonno, la frustrazione del non riuscire a dormire e del non saper parlare con qualcuno, ma allo stesso tempo ho avvertito un'aria distesa e familiare, nelle chiacchiere un po' insensate, ma confidenziali. Luna è adorabile, con il suo parlare quasi a vanvera, anche se poi ció che dice ha un senso davvero, amo il suo saper guardare e il suo riuscire a distrarre abbastanza Harry da fargli dimenticare quella domanda. Anche lui l'ho trovato molto credibile, nel suo essere impacciato e realista, al contrario dell'amica. Quindi niente, volevo farti i complimenti ;) Elle

19/11/11, ore 22:59

Magnetica. Sì, direi che magnetica è l'aggettivo che più rispecchia questa storia.
Ho sempre adorato l'Harry/Luna, ma è difficile trovare storie che lo rappresentino nella sua essenza, che lo capiscano. Be', tu l'hai fatto.
Harry che non riesce a dormire. Luna che ha voglia di neve, a maggio inoltrato. Luna che vede tante cose che Harry non vede, perché Luna è Luna. Dio, come hai reso bene Luna. E' magnificamente se stessa. E anche Harry, con le sue domande, la concretezza che però si sgretola non appena lei accenna qualche spiegazione: è vero che Harry vede la nebbia, ma di solito la supera - e con Luna non può non riuscirci.
Ho amato ogni parola di questo veloce scambio di battute. Ogni immagine è nitida e al tempo stesso enigmatica, proprio come è giusto che sia. Tanto dialogo e, anche se un po' nascosta, tanta riflessione.
Di solito non mi piace leggere what if su un ritorno a Hogwarts di Harry dopo la guerra; ma questa storia è stata... magnetica. Appunto.
Fabi

{ Recensione premio per il contest 'Fred/Hermione? Una cosa da ridere!' }

02/09/11, ore 22:16

Bellissima! devo dire che non è facile trovare una storia così: bella, veritiera e che... non segue un vero filo logico. o meglio: segue il filo dei pensieri di Luna che sono diversi da quelli di tutte le persone normali, ma che dire, è per questo che il suo personaggio piace tanto!! Mi sono piaciuti tantissimo sia Harry che Luna, erano perfetti! tanti complimenti, un bacio!

21/06/11, ore 13:12

Avevo promesso che avrei recensito e, seppure un po' in ritardo, eccomi qui ^^
Trovo che la tua fanfic abbia reso molto bene un possibile dialogo tra i due: Harry imbarazzato dalla sua stranezza, eppure incapace di staccarsi da lei, e lei svagata e in qualche modo saggia come l'abbiamo conosciuta. Sono completamente in character e perfino il loro modo di parlare è fedele a quello del libro, così come lo è l'atmosfera.
Questa fanfic sottolinea molti aspetti che amo di Luna Lovegood; il suo essere sopra le righe, il suo trovare un senso in cose che agli occhi degli altri sono totalmente insensate, la sua capacità di capire le persone e di rimanere comunque discreta nel momento in cui entra in contatto con loro. Ma forse, più di tutto, la sua solitudine e i suoi tentativi di dissimularla; e anche in questo tuo lavoro, come sempre, Harry ci casca perché troppo assorbito dai suoi problemi personali.
In generale, è una fic molto dolce e sognante, come il rapporto tra questi due e Luna stessa. Sicuramente una delle migliori che ho letto su questi due, complimenti :)

29/05/11, ore 19:23

Questa storia è...è...STUPENDAMAGNIFICAGRANDIOSABELLISSIMA!
Probabilmente è la più bella che abbia letto nella "rubrica" di storie relative a Harry Potter.I personaggi sono del tutto azzeccati e centrati...è davvero un peccato sia una one -shoot...ma è meravigliosa.

10/05/11, ore 23:23

Ma...O.O...è bellissima...è profondissima...

Davvero,ancora non ho parole ._.

Mi ha lasciato di stucco...complimenti,sul serio O.o

25/04/11, ore 16:48

Bella, bella, bella, la adoro, la adoroooooo!!!
Ma quaaaaaanto è intelligente Luna? E quanto l'hai fatta intelligente?
E Harry quanto passa per scemo?? Ahahahahah, no dai povero Harry gli vogliamo bene così.
Io dico che tu sei davvero brava.
PERO' IO VORREI GIUSTO COME DIRE SAPERE LA RISPOSTA ALLA DOMANDA. Non so se mi spiego. La suspance mi sta uccidendo.
Oh no. Un dubbio iperbolico mi attanaglia. Tu intendi continuarla questa fic vero? Continuarla e rispondere alla domanda è esattamente quello che intendi fare, vero? VERO?
Nel frattempo, caldi calorosi bollenti complimenti.

25/04/11, ore 12:33

Ed ecco qui la tua recensitrice preferita e ufficiale a recensire la storia fantastica e meravigliosa!
IO SONO STATA LA PRIMA A LEGGERLA, IO, IOOOOO :D :D :D :D *Modalità egocentrismo - on*

È la tua prima storia veramente seria, ed è fantastica. Sul serio, scritta bene, una bella idea, e poi c'è Luna. Voglio dire, LUNA! La mia fantastica e bellissima Luna!
Ok, basta, il capitolo :D Questa volta non c'è molto da analizzare, quindi la recensione sarà un po' più corta, sarà un monologo insomma. Un estenuante e lunghissimo monologo. BWAHAHAHAHAH.

La sincerità di Luna a volte lascia spiazzata anche me *-* Sei riuscita a caratterizzarla bene, anzi, a caratterizzarli bene entrambi, anche Harry. Sembra di leggere il libro, entrambi sono completamente IC.

Comunque non risponde neanche alla domanda Perchè volevi parlare con qualcuno? e 'sta cosa non mi sta bene. Pfffffù.

I Grimoldi te li sei inventati tu, vero?

Comunque Xeno non le fa un cappello , ricrea la tiara di Corvonero u.u

Voldemort seminava morte, come poteva temerla?
HARRY AZZERATO GENTE, 1 A 0 PER LUNA PALLA AL CENTRO!

Ok, non riesco a commentare punto per punto. Devo dirti solo una cosa...

TU NON PUOI LASCIARLA COSÌ! NON PUOI LASCIARMI CON QUESTI DUBBI! TI ODIOOO! IO TI ODIOOOOOOOOOO! WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
VOGLIO SAPERE LA RISPOSTAAAA! Ok, basta... Ma non puoi lasciarmi così °-° Cioè, io... io... MIMIMIMIIIII °-°

Ok, passo al commento.

Ripeto, è scritta veramente bene, Luna è... fantastica. Me la immagino, che spiega ad Harry quello che vede, con quegli occhi grandi e sognanti.
Amo questa storia, te lo giuro. Sei stata bravissima, potresti avere un futuro con le storie serie u.u

Scusa se la recensione è corta, ma 'sta storia... non ci riesci ad analizzare punto per punto. Vuoi leggerla, vuoi leggerla e basta, ti rapisce, e non puoi smettere di leggere per recensire questa o quella parte. Ti tiene con il fiato sospeso, e tu non vuoi altro che arrivare alla fine.
Vado a recensire le altre storie :)

Ciao Freddy! :D

25/04/11, ore 11:21

ciao ! Luna è il mio personaggio femminile preferito! E' sempre sulle sue e riesce a fare domande confuse ma sensate sotto certi punti di vista. Mi piace molto come scrivi! Complimenti ancora =D

25/04/11, ore 10:44

QUESTA è la tua prima storia seria, è bellissima, mi ha risollevato il morale (per questo non mi arrabbio perché non mi hai avvertito che postavi). Luna è meravigliosa, lo sai, è uno dei miei personaggi preferiti, lo dico sempre: i migliori sono quelli che sono morti, tranne Luna e George. Luna è sempre così criptica, ma, a pensarci bene, ci si accorge che con i suoi modi da bambina troppo cresciuta, è in grado di spiegare i concetti più complicati, con le creature da lei inventate è in grado di spiegare i cambiamenti dell'animo umano. Bellissima è la domanda e la risposta: "Come può temere ciò di cui è fatto?" "Voldemort seminava morte, come poteva temerla?". Va bene, io vado. Perdona, come sempre, eventuali errori di battitura. Baci

25/04/11, ore 00:33

Mi piace molto, davvero!
La tua Luna è... Bhe, favolosa! Non posso dirti perfetta perchè ahimè, non sono la Rowling! Ma per quello che conta il mio parere, nella mia umile visione del mondo è assolutamente perfetta! :)
Bellissima Shot, sul serio. E' profonda ma leggera allo stesso tempo, un po' come Luna, e rende giustizia ai libri della Rowling perchè secondo me i personaggi sono esattamente come li avrebbe descritti lei...
Bene, dopo il mio poema, mi congedo :)
Complimenti!