Black hole
di OperationFailed

03/11/14, ore 16:11

Hey.
Ti scrivo principalmente per ringraziarti. Sì, ringraziarti, cazzo, e non importa se in ritardo. Perché questo fandom è continuamente deturpato da storie stereotipate a cui non calza altro termine che cliché, e questa è un piccolo capolavoro. Davvero.
A cominciare dal tuo stile, crudo, violento. Passando per la scelta del narratore, che ti sbatte in faccia la realtà senza troppi complimenti, con un sarcasmo tagliente e spietatamente sincero. Riflessioni profonde e disarmanti. Un pugno nello stomaco.
Non conosco altro modo per ringraziarti se non dicendoti che mi sembrava di essere tornata ai tempi del Gesù di Periferia. La tua storia è la trascrizione ideale del senso di frustrazione, dell'odio, della disperazione di cui è intriso American Idiot. Ho apprezzato anche la citazione, consapevole o meno, di Restless Heart Syndrome. Nichilismo e autostruzione.
E poi il finale. Efficace, semplicemente. L'osservazione in chiusura, che non è un happy endig ma smorza a meraviglia l'amaro in bocca che inevitabilmente lascia il resto della storia. Sai, hai reso bene Billie e Mike. È davvero facile essere stucchevole quando si parla di sentimenti. Tu non lo sei.
Credo di aver esaurito le parole. Potrei spenderne altre, ma sarebbe inutile.

Rage n' Love

04/01/14, ore 20:07

Probabilmente non leggerai questa recensione ma io la scrivo lo stesso.
La rabbia con cui è scritta è fin troppo reale, i brividi hanno percorso la mia schiana per 4 volte e il respiro rimane pesante nonostane siano passati 5 minuti. Sai cosa vuol dire?
In questo momento sono io che odio te(?) perchè?
Perchè leggere questo capolavoro in un momento di blocco dello scrittore è la tortura più atroce a cui mi sarei potuta sottoporre.
Ma io sono masochista quindi mi sono messa a leggere tale capolavoro comunque, e ho capito veramente cos'è la "rage n' love"
Complimenti c:

rileggo questa storia dopo un bel po' e dopo aver letto qualcosa come 8 libri di palahniuk in due mesi eeeee....INVISIBLE MONSTERS.
E sì, hai emulato lo stile alla perfezione, complimenti.
E dopo qualcosa come due anni ami ancora questa storia, complimenti.
E ami palahniuk, complimenti.

L'ho ricercata perchè ricordavo che c'era, sa qualche parte, una fanfic scritta nel suo stile, nonostante quando l'avessi letta io non ne fossi cosciente, e boh non so cosa dire ma amo quell'uomo e amo questa storia. Ciao
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 09:12 pm)

11/09/13, ore 14:10

Ok, so che probabilmente questa recensione neanche la leggerai visto che questa storia l'hai scritta un mucchio di tempo fa, ma...
Ma cazzo, è mitica!!!!!! La amo!!!! Davvero, non ho mai trovato una fanfc migliore di questa!!!! :Q_________

24/06/12, ore 15:08

Come non amare i Green Day? Loro, con le loro canzoni, riescono a regalare emozioni che nessun altro sarebbe in grado di fare al mondo. Non so che altro dirti, se anche tu ami i Green Day, capisci cosa voglio dire con queste semplici parole. Complimenti, e spero di risentirti presto.
Costanza

27/04/11, ore 12:25

ti giuro, questa full immersion di cose scritte da te oggi non mi fa per niente bene, soprattutto se invece che stare davanti al computer dovrei recuperare tre mesi vegetativi in tre materie.
comunque. è davvero, davvero, davvero incredibilmente bello. Mike e Billie Joe hanno un rapporto speciale, qualcosa di più dell'amicizia, credo sfiori la reciproca adorazione. a volte mi chiedo se la cosa non disturbi Tre. voglio dire, non per Bike o quelle cose lì, ma deve essere strano essere sempre spalla a spalla con due persone così.
c'è solo una cosa che non ho capito benissimo -sappiamo tutti che io non sono una cima, ecco. chi è il narratore? voglio dire, la figura che compare nel quinto blocco? a questo non ci sono arrivata.
ecco tutto. sei fantastica, davvero. se fossi un'editore, farei carte false per pubblicare qualcosa di tuo. dico sul serio.
bene, me ne vado. ciao ciao, moglie :3

25/04/11, ore 23:30

Io non capisco perchè tu devi scrivere cose del genere e poi io devo venire qui a dirti chissà che. Davvero non lo capisco.
Come non capisco come tu possa scrivere cose tanto stupende.
Fanculo se agli altri non piacciono. A me piace e io valgo per me, per Holmes, per Ginger e per tutti gli altri nomi che, essendo troppo pigra, non elencherò; quindi zitta e pubblica u.u
E' veramente geniale questo stile, cazzo, mi piace! Questo Somebody che parla mi garba, mi sta simpatico. Ce l'ha un nome? E se ce l'ha spero che non ti scocci ma per me ormai è Somebody, o No one, dipende dai punti di vista... o dal compleanno. E' nato il 4 luglio? Perchè se è così, diamine, allora è No one! Sì, è la citazione squallida di 21stCB, ma anche tu hai fatto la citazione (anche se meravigliosa in confronto alla mia) di Know Your Enemy, quindi mi sento autorizzata.
Ah, ecco chi mi ricordava il tuo Someboby/No one (devi dirmi il compleanno o mi rimarrà il dubbio!) Harry! Diamine, sì, è proprio Harry.
Ma noi zoommiamo, Harry o non Harry, ma se è Harry digli che gli faccio io compagnia (oh, su questo discorso del siamo-in-2-quindi-va-bene ci devo tornare, non mi scappi).
Billie Joe Armstrong a me piace come nome, insomma potrebbe essere quello della prima vacca mandata sulla luna, no? E non fa figo avere il nome della prima vacca mandata sulla luna? Io dico di sì, peccato che Harry/Someone/No one non sia d'accordo con me. Però mi sa che il gigante stecchino aka palo della luce ossigenato sia d'accordo con me.
Bì sta a terra, tra cicche e pattume vario e nel contesto fa bene. Insomma, in quel momento si sente solo spazzatura e sta insieme alla spazzatura, la gente non ripete spesso "fa ciò che ti senti?" e lui si sente spazzatura, diamine, Mike spero si sentirà un netturbino, ma un netturbino di quelli bravi, che sanno riconoscere i veri rifiuti dalle vacche sulla luna infiltrate. E, diciamocelo, il pat-pat ci sta. Sempre e comunque. Voglio dire, se vuoi consolare qualcuno devi SEMPRE metterci un po' di pat-pat, però... è un pat-pat strano. Voglio dire. I pat pat si fanno sulla testa o sulle spalle, come a caricare un peso, o a elevare noi che consoliamo, mentre il netturbino dall'occhio di falco si siede con lui. Lo consola mettendosi nei suoi panni, facendo la spazzatura anche lui e fa anche bene. Perchè, insomma, chissene frega del cielo quando puoi guardare la foresta che nasconde Bì negli occhi? Il cielo ti guarda, la foresta ti avvolge. Però ora la foresta è in fiamme e non basta la pioggia che cade per spegnerla, ci vuole un GGG speciale per spegnere il fuoco nella foresta.
Ecco, qui c'è un punto con cui mi trovo d'accordo con Harry/Somebody/No one. Bì è egoista, perchè se non lo fosse non sarebbe umano.
E il nostro Cicerone? Che fa? Odia? Nha, l'odio è una cosa troppo impegnativa, diamine, ti mangia veramente. Io direi che è semplicemente geloso e tanto, tanto stanco (Bored to be alive, Placebo dixit).
E qui arriviamo al punto di cui ti volevo parlare. Essere in due. Vivere in due. Finchè ci siamo l'un per l'altro siamo e non solo respiriamo.
Bello... e tremendamente vero. Ti dovrei raccontare una storia su questo, brutta o bella lo lascerò decidere a te.
C'erano due amici. Si odiavano e si amavano. Uno muore, l'altro sopravvive, ma quello morto non riesce a morire veramente. Ogni giorno il vivo (chiamiamolo Alive) lo va a trovare alla sua tomba per scusarsi, si scusa perchè sa che Dead non può morire veramente finchè non muore lui stesso. E accanto a lui sente Dead sbuffare. Lui  accusa Alive di avergli rubato un pezzo di cuore e lui non può riposare senza quel pezzo di cuore. Sanguina e fa male, lui vuole riposare. E Alive si scusa. E Dead mugugna un "idiota, fa niente" e vorrebbe scomparire, ma si siede fianco a fianco con il suo amico sbuffa. Alive sa cosa significano quelle parole "idiota, non dico sul serio, ma se mi raggiungi avrai il pezzo di cuore che ti ho rubato anch'io. Certo che te l'ho rubato! Vuoi che rimanga un passo indietro a te? Vuoi che rimanga senza te? Mai. Mai."
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 11:34 pm)

25/04/11, ore 13:23

Molto bella questa fic. Molto molto molto.
Mi piace questa narrazione stile film da seconda visione, questo cinismo, questo menefreghismo nei confronti del mondo, questa sottile cattiveria che alberga un po' dovunque, questa polvere negli occhi che fa vedere tutto più chiaro.
Bella anche l'ambientazione, Billie che aspetta pazientemente di crepare e Mike che intanto attende con lui che il tempo passi, è una cosa dolce, toccante quasi.
E' molto bella, complimenti! ;)