Crimen Amoris
di LadyOfSorrows

19/06/18, ore 18:48

I AM CRYING
sono così belli dio mio, ce li vedo un sacco a fare cose del genere ahahhaha
grazie per questa fanfic

09/07/12, ore 18:37

Meravigliosa,finalmente ho finito di leggerla e dir poco bellissima!!! Scrivine altre di questa coppia ma soprattutto di questo genere perchè è tremendamente affascinante...Inoltre questa storia è scritta benissimo,oltre che essere particolarmente dettagliata! La devo ASSOLUTAMENTE salvare nei preferiti.

12/06/11, ore 13:16

E' scritta benissimo, nei minimi dettagli. Adoro quell'atmosfera dark ed erotica... cercavo da tanto tempo una ff di Damien x Pip yaoi ed allo stesso tempo romantica, ed finalmente l'ho trovata!!

In parole povere... Mi piace da pazzi questa ff!

02/05/11, ore 13:10

Trovo sia una coincidenza incredibile che abbia deciso di leggere questa storia dopo aver finito di leggere il mio primo libro del Marchese De Sade ieri notte alle 2:00 XD
Devo dire, come premessa, che mi è piaciuta molto, ma ci sono due o tre punti che proprio, ma proprio non mi hanno convinta. Ma andiamo per ordine.
Scrivi molto bene. Non hai idea di quale piacere sia stato leggere questa storia. Hai uno stile che mi ha colpita in positivo e che ho molto apprezzato, cosa che mi fa sperare che tu abbia intenzione, prima o poi, di scrivere qualcos'altro su South Park. Mi è molto piaciuto il lessico che hai usato, la scelta di alcuni termini mi è parsa persino studiata, ricercata. Tuttavia, ti segnalo qualche cosuccia che spero prenderai come consiglio. Ho notato che, ogni volta che hai scritto "sì" esclamazione, non hai messo l'accento. Esempio:
"Si, Damien era il Fuoco".
"Superiore, si, migliore di tutti gli altri".
Come vedi, l'accento sulla "i" non c'è. Come lettrice soddisfatta, ti pregherei di aggiustare queste quisquilie che, nella loro leggerezza, sono errori che proprio non sopporto, tanto li vedo di frequente. Un'altra cosa che mi ha fatto storcere la bocca è che hai messo troppe volte la virgola prima della congiunzione "e".
Credo di aver capito quale fosse il tuo intento: volevi che la frase, magari troppo lunga, risultasse smorzata laddove l'hai ritenuto opportuno, per dare alla frase intera una particolare cadenza.
Giustissimo, per carità, lo faccio anche io e me la prendo come "licenza poetica". Il problema, però, è che tu l'hai fatto quasi sempre. Ci sono alcune frasi in cui quella virgola messa prima della congiunzione ha mozzicato la frase e la lettura ne è risultata "a singhiozzo". Oppure la frase era così corta che quella virgola messa lì mi ha proprio stoppato bruscamente la lettura. Ti consiglio di rileggere qualche parte, magari ad alta voce; noterai che in molte parti la lettura è talmente fluida che di quella virgola, cadenza particolare o meno, non ce n'é proprio bisogno. Andiamo avanti.
Mi piace davvero tanto la caratterizzazione dei personaggi. Direi che sono IC, anche se tu, per esigenze di trama, hai ovviamente messo in evidenza i loro lati più caratterizzanti: la dolcezza estrema di Pip e la natura demoniaca di Damien (di cui, tra l'altro, ho molto apprezzato l'entrata in camera di Pip, perché orgoglioso e vanitoso della sua natura. Meravigliosa, quella parte).
La scena lemon è molto ben scritta, dettagliata ma non troppo, e mi è piaciuta molto. Trovo che tu lì abbia fatto davvero un ottimo lavoro.
Ora, se permetti, ti parlo di giusto due punti che mi hanno fatto storcere il naso.
Il primo: proprio non riesco ad apprezzare il fatto che Pip veda del romanticismo nelle violenze di Damien. È una questione su cui veramente non riesco a farmi capace. Forse perché ho letto cose del genere in ficcyne di infimo ordine, dove il personaggio (rigorosamente figo) amato dall'autrice di turno veniva violentato a più riprese e ci godeva pure, perché all'autrice così piaceva vederlo. Non è il tuo caso, questo, per carità. Questa storia è tutto tranne che una ficcyna, infatti hai pensato bene di sottolineare, all'inizio, che solo negli ultimi tempi Pip si era riscoperto ad aspettare ansiosamente Damien, mentre i primi tempi soffriva per il dolore e la paura e basta. Ma, poché hai fatto questa intelligente e studiata premessa, quando ho letto: "Quello che però non sapeva, era che quella violenza ossessiva, per Pip era quasi romantica" ho pensato che sei scivolata su una grossissima buccia di banana.
Non concepisco questo vedere del romanticismo in una violenza sessuale, veramente mi stona troppo. Avrei molto apprezzato, invece, se tu avessi scritto che Pip, scopertosi innamorato ossessivamente di Damien, decide di disporsi a sopportare tutto, i graffi, i morsi, le violenze, proprio a causa di questo amore, magari in attesa che Damien gli mostri un gesto d'affetto, prima o poi, e che non ha più paura come prima del suo inevitabile arrivo a mezzanotte. Certo, la parola "romanticismo" non sarebbe comparsa, ma che problema sarebbe stato? Ci sarebbe stato amore lo stesso, le due cose posso benissimo non coesistere. Romanticismo e violenza sessuale, però, sono cattivi compagni di letto, in qualunque caso, al di là del fatto che questa possa o meno essere una mia opinione personale.
Passo alla seconda cosa: la croce di legno. Premetto che non è quello il problema, perché sono atea e per me Damien avrebbe anche potuto usare un candelabro a sette braccia o una statua del Buddha, se avesse voluto. Il problema, cara, è che è un po' assurdo quello che accade XD
Per quanto Pip possa essere bagnato o abituato, possibile che non si sia fatto alcun male? Neppure un rivolo di sangue, un urlo di dolore senza piacere, una scheggia conficcata nella carne? Il suo problema maggiore era che non voleva venire per la prima volta con un oggetto? Considerando la natura della storia e il rapporto che c'é tra i due protagonisti, forse la risposta alla seconda domanda è affermativa, ma poi si lascia penetrare da Damien così? Certo, hai scritto che ha lanciato "urla acute", ma letto così io ho interpretato che fossero di piacere. Senza contare che sei stata molto descrittiva in tutta la storia, per quanto riguarda le sensazioni. Come mai hai mancato di sottolineare che Pip stesse sentendo le viscere squarciarsi?
Non ti offendere, ma qui mi sono proprio messa a ridere, perchè credo sia stato un po' ingenuo, da parte tua. Per quanto, poi, questa croce possa avere il legno perfettamente levigato ha pur sempre degli spigoli! Minimo deve aver lacerato Pip per bene e non credo proprio che fosse una bella sensazione, orgasmo o meno che ci sia stato XD.
Poi, io avrei omesso questa parte:
"lo stava ringraziando per averlo stuprato con una croce di legno".
Beh, io avrei non avrei proprio detto "Grazie" per una cosa del genere. Pip ha desiderato molto l'orgasmo, ok, ma credo proprio che il suo sedere non fosse in condizioni tali da fargli ringraziare Damien per quello specifico motivo. Pe fortuna, però, che non sei stata eccessivamente descrittiva in quella parte specifica, o credo proprio che saresti stata bannata XD
In conclusione: tolti questi punti stonanti, la storia mi è paicuta.
Poiché c'é questa strana opzione di dover necessariamente specificare la propria opinione, ti avviso che io lascerò che sia positiva, perché è tale.
Al di là delle cose che non mi sono piaciute, come ti ho già detto scrivi molto bene e mi è piciuto molto come hai mischiato il connubio piacere-dolore. Quindi, in sostanza, brava davvero. Spero che le mie critiche non le considererai negative e, al contempo, spero anche che tu le veda come più di una mia opinione prsonale, ma come qualcosa su cui riflettere per davvero, perché scoprirai che tanto torto non ho.
Buona giornata, spero tanto di leggere qualcos'altro scritto da te su South Park :)
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 07:04 pm)
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 07:05 pm)

26/04/11, ore 23:05

È Stupenda, un capolavoro, la amo. Ogni fan fiction che scrivi diventi sempre più brava… chissà se è anche un po’ merito della maestra…? Fatto sta che secondo me sei un piccolo bocciolo di genio pronto a sbocciare.
Pip è una creatura deliziosa, irresistibile e masochista, e nessuno lo sa meglio di me. Lui cerca Dami anche se sa che si farà male, perché semplicemente non può fare altrimenti, perché è dipendente da lui, perché lo ama. Poi qui il bello è che Pip si limita ad aspettare, ed è Damien a cercarlo, ogni notte, con la sua entrata trionfale da grande fico.
E Damien. Santo Cielo questo Damien così poco umano, così totalmente DEMONE!! Nella mia visione ho sempre immaginato un Damien dall’aspetto più umano, che vive con gli umani e si è mimetizzato tra di loro, ma questo è… oddio non so nemmeno come descriverlo, è indescrivibilmente erotico e sensuale. Con le sue corna e le ali nere. Diavolo d’un figo! Cioè come fai a non desiderare di essere stuprato da un coso del genere? XD Ok, basta, io e Pip siamo due stupidi uke masochisti e dobbiamo smetterla di dire cose perverse.XD
E poi… La croce. Cristo non so se ti costerà il Ban una cosa del genere, ma non credo, in fondo siamo nel fandom di South Park, chi vuoi che badi alla blasfemia?
È una cosa tremendamente sexy, come immagine, l’anticristo che incula il suo amante con una croce, ma…. E le schegge? XD (no scusa, dovevo dirlo XD)
E Poi il finale, che lascia, nonostante tutta la violenza e la perversione, una luce, una speranza, la consapevolezza che in fondo, anche se non lo ammetterà manco sotto tortura, anche Damien è innamorato di Pip <3 e tutto ciò è meraviglioso. Complimenti, mi hai emozionata tantissimo, e in alcuni punti anche eccitata XD
Brava. Davvero.