Epigramma del caduto senza nome
di mazza

17/08/11, ore 21:51

Una vita che verrà dimenticata dal mondo.
Hai ragione, tu e la tua stupenda drabble avete ragione.
Quanti personaggi, quanti UOMINI, finiscono in una stupida lista che qualcuno leggerà di tanto in tanto, stancamente, senza comprendere... Senza sapere.
Non ho più parole.
Complimenti davvero
Mads

04/06/11, ore 11:27

Molto molto bella, intensa, sottilmente cruda, ben studiata, inesorabile direi.
Hai ragione, nella battaglia di Hogwarts ci sono stati diversi morti oltre a quelli più "famosi", come in tutte le grandi guerre. Numeri per altri, ma persone con storie dietro che spesso vengono dimenticate per essere solamente contate come vittime. Ma sono tutte vite, tutti hanno ideali, storie dietro, torte della mamma che non potranno più mangiare (toccante come scena, è già stato un ottimo inizio il tuo)... insomma, non so se mi sono spiegata bene ma sappi che la tua storia è stata bellissima! Mi è piaciuta tantissimo! Complimenti, e scusa se non riesco a recensirti degnamente ma certe volte non so proprio come continuare e come spiegare la mia emozione... sono davvero colpita! Kiss : )

01/06/11, ore 19:04

Ciao! Volevo farti i complimenti per questa drabble poiché penso che esprima molto bene la distruzione e la morte della guerra, e in questo caso della battaglia di Hogwarts, e tutto ciò che ne comporta. Mi è piaciuto il fatto che tu non abbia approfondito molto il mago caduto in questione. Piccoli dettagli come la torta di mirtilli della madre e il suo desiderio di costruire un mondo migliore per i maghi bastano a descrivere la personalità di chi, come lui, è morto per sconfiggere Lord Voldemort.
Ancora complimenti!
Ele

18/05/11, ore 13:16

Mi ricorda molto il Milite Ignoto.
E' una bella idea, quella che hai avuto, sarebbe stato bello (e giusto) conoscere almeno i nomi di tutti i caduti per il bene di tutta la comunità magica.
Poi, ovviamente, tu scrivi benissimo e mi hai emozionata.
Ma non c'era bisogno di specificarlo :)
Bravissima, un bacione.

29/04/11, ore 20:18

Bellissima storia! Sconvolgente, sì, ma bellissima.
La Rowling s'è accontentata di fare una carrellata sui morti della Seconda Battaglia, e pure a me avrebbe fatto piacere potermi soffermare sulle esistenze di altri caduti, conoscere qualcosa delle loro storie.
Perchè per quanto si possa tenere a Lupin, Tonks, Fred e chi vi pare, non c'erano differenze tra loro e gli altri, quegli ignoti che avevano ugualmente e valorosamente combattuto.

Troppo accorata? Naaah...

Grazie a TE per aver scritto! ^^

27/04/11, ore 13:28

ciao!!
sono nuova da queste parti e ho scoperto questo sito da poco.
ho gia letto un paio di ff e mi sono piaciute, ma forse questa è la migliore che ho letto fino ad ora!!
anzi, diciamo che l'ho apprezzata poiche non si puo dire che era felice, anzi!!
volevo solo dirti che anche io la penso come te sui morti del settimo libro!!forse sono un po masochista a voler sapere chi altri è morto, ma sento che la storia non è completa senza un giusto tributo alle vittime della Battaglia di Hogwarts.
di nuovo cmplimenti!!:)

27/04/11, ore 10:33

Stupenda.... è una storia originale... insomma.... del personaggio di cui hai parlato non sappiamo nulla, nemmeno il nome... eppure per questo non dev'essere ricordato?
Davvero brava *