Per ridere ancora
di Gray Winter

29/04/11, ore 19:14

Molto carina anche questa. Nonostante l'argomento... be', lo sai. *crisi di pianto incontrollabile per la morte di Remus*
Mi è piaciuta la contrapposizione - cromatica, direi - tra il verde/rosso degli incantesimi e il nocciola/grigio degli occhi che Remus ricorda così distintamente, occhi il cui calore vince tutto, anche "quello sfondo bianco troppo luminoso, accecante. Tremendamente immenso".
Ho amato "la promessa dei nostri sorrisi splendenti". "Nostri", dice Remus, non "loro". Forse, finalmente, riuscirà ad avere un po' di pace anche lui.
Brava, Cate ^-^
Gin :D
(Recensione modificata il 29/04/2011 - 07:15 pm)

28/04/11, ore 15:23

Tu... tu... sei consapevole di aver scritto una storia infinitamente bella?
Mi hai lasciata senza parole, eppure in questo spazietto bianco dovrò pur scrivere qualcosa ._.
Beh, se non scriverò nulla sappi che è per colpa tua.
...
...
Però è vero che è anche difficile tenere a bada la mia parlantina, quindi parlerò. Cioè, scriverò. u.u
E ti dirò che anche essendo un argomento abbastanza trattato, sei riuscita a renderlo tuo.
E' originale. Mi è piaciuto un sacco anche il contrasto con i colori. Prima verde e rosso, della guerra, della confusione; poi nocciola e grigio, della salvezza.
E' di una malinconia tremenda. Tremenda in modo buono, ovvio. u.u
E mi hai fatto venire il magone, sappilo.
E poi, una cosa che non smetterò mai di farti notare, sei dannatamente brava. Norberto deve convincersi di ciò, cavolo.
Per questo ti aggiungerò tra gli autori preferiti.
Adesso, subito.
Cioè, non proprio subito. Quando finirò la recensione. ._.
Sempre che questa cosa si possa chiamare 'recensione'. u.u
Ah, un'ultima cosa: l'ultima riga. E' sublime. Punto.
Bravissima, come sempre.**
Arnolda è terribilmente fiera di essere coniuge di Norberto. **
E anche sua madre, di essere la sua Neuroconsuocera. u.u
Complimenti. <3

27/04/11, ore 20:23

Veramente bello e commovente.
Si legge con piacere.
Anch'io lo immaginata più volte la sua morte ma non sono mai riuscita ad esprimerla in una FF.
Veramente stupendo :)