La dama della nebbia
di Ulisse85

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/01/13, ore 10:37

Ciao Marco,
ho letto anche questa storia con molto piacere e ti confesso che mi ha coinvolto davvero molto.
La storia trattata mi ha rattristata molto, purtroppo sono cose terribile che accadono anche al giorno d'oggi e nessuno riesce ad impedire che delle vittime innocenti ne paghino le conseguenze.
Ciò che è successo a Marco e Chiara è stato incredibile e le conseguenze seguite alla visita a quella casa mi hanno fatto rabbrividire. Ok, lo ammetto, mi ha sugestionato un pò così come mi ha anche colpito la capacità di Rufus di comprendere il pericolo.
Inoltre mi è dispiaciuto leggere che la Dama voleva che tutti soffrissero come ha sofferto lei a causa di quel mostro di suo marito.
Marco e Chiara hanno avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato dando inizio ad una serie di disgrazie a catena ma, alla fine, loro sono riusciti a liberare quell'animo tormentato ed a regalargli un pò di pace insieme a quel piccolo angelo che non ha mai visto.
Forse è stato l'amore di Chiara nei confronti di Marco a liberare la Dama che ha capito che non tutti sono esseri egoisti incapaci di amare ma che esistono anche persone capaci di sacrificarsi per amor altrui. Non so se sia questa la spiegazione che ha condotto alla fine dell'incubo ma mi piace pensare che sia così...
Bravo Marco, complimenti per questa storia. Sei riuscito a tenermi per un bel pò in suspance ed a farmi rabbrividire... Complimenti, bella storia :)
Un bacio,
Nat

18/10/11, ore 17:16

Eh così mi fai commuovere!! ç____ç
Grazie mille per la citazione anche se ora ho cambiato nome!! XD
Le "cause" della vita reale sono finite e cercherò di essere più costante possibile perchè ho intenzione di leggere altre tue storie!!! U.U
Non ti lascio, non ti preoccupare anche perchè scrivi veramente bene e leggere qualcosa di tuo diventa sempre un piacere!!!^^
Nuoooo avventura finita!!!! T.T
L'ultimo capitolo è malinconico e tenero allo stesso tempo quando Rufus scava e trova il povero corpicino del piccolo della Dama mi si è stretto il cuore!!
Non potevi concluderla meglio di così credimi!!^^
Sei veramente bravo nel saper emozionare le persone e farle incollare alla pagina! Continua così perchè questa tua passione non sarà mai sprecata!!!^^
Un bacio grande
Lilith ^^

18/10/11, ore 17:10

Meraviglioso!!!!
La Dama lascia la verità nei pensieri di Chiara che lotta tra la vita e la morte! Un capitolo veramente meraviglioso!
Tutto ciò che è accaduto alla Dama è la manifestazione esterna dei suoi pensieri, scelte, idee e convinzioni ed è così che ha scelto di "esistere".
Quella donna era una creatura solitaria che non ha visto la "luce" della vita perchè il male (suo marito) glielo impediva, è stata soffocata dalle tenebre e non è più riuscita a lottare.
Credo che di vendette giuste non ne esistano al mondo anche se devo ammettere che la Dama è arrivata ad un punto tale di rottura con la realtà (dato che la soffocava) che ormai aveva perso già la sua connotazione di essere vivente...
"(...)forse era solo lei che cercava di rendersi invisibile, di farsi nebbia per non dargli motivo di alzare le mani su di lei."
Hai creato veramente una storia meravigliosa e d affascinante ad ogni capitolo!!^^
Bravo e complimenti

18/10/11, ore 16:57

Oddio che ansia muoioooooooooooooooooo!!!!
Miseriaccia dimmelo che volevi farmi prendere un mega infarto così andavo a fare compagnia alla dama!!! XD XD XD
Ho avuto il cuore in gola dal momento in cui sono entrati in quella casa tutti e tre!!! Giuro che mi è parso persino di sentire il pianoforte suonare nella mia di casa! Mi hai fatto veramente impressionare e la mia mente si è automaticamente suggestionata!
Bravo!!!^^
Chiara è una bambina forte e lo si può capire benissimo!! Ha preferito ferire se stessa piuttosto che Marco e deve avere una grande forza d'animo!!
Credo che l'amicizia/amore se sincera/o riesca a spezzare anche le barriere più forti!^^
Ero curiosissima di scoprire il volto della Dama ma tu sei stato abilissimo a nasconderlo! XD
Mannaggia devo proprio immaginarmela fino alla fine!!! XD
Baci e complimenti!!!

18/10/11, ore 16:47

*sbuca dal canonico angolino buio*
sono di nuovo io!!! T.T
Sono in megaritardo e sono imperdonabile sul serio!!! T.T Ma tra l'università nuova, la patente e altro ho avuto pochissimo tempo per aggiornare in EFP!!! Chiedo veramente scusa!!!
ç______ç
Cmq sono tornata abbastanza integra direi!! XD
Spero che a te vada tutto bene!!!^^
Come promesso finirò la tua FF!! U.U Allora passando al capitolo...
ODDIO NON TOCCHERò MAI PIù I BISCOTTI AL CIOCCOLATO!!!! O.O
Cioè era troppo strano che la mamma di Marco li offrisse così ehm, benevolmente a tutti!!!^^""
Però si è riscattata quando ha bloccato suo figlio nonostante il potere della dama la controlli! La mamma è sempre la mamma!!! XD XD
Rufus noooooo! Chiara ma insomma povero cagnolino voleva avvertirti!! Però la perdono perchè con tutto quello che ha passato poverina deve essere veramente turbata e sconvolta e non dimentichiamoci della Dama!!!!
Vado avanti!!!!^^
Baci
e ancora mille scuse che non bastano mai

01/10/11, ore 14:23

Finito...me piange dondolandosi sulla sedia. Marco hai superato te stesso in queste pagine, ho conosciuto aspetti di te che prima non credevo fossero presenti nella tua bella personcina e porca patata è davvero eccezionale. Ogni dettaglio è scritto quasi con dolcezza, come se ci tenessi e come se volessi che il lettore non si faccia sfuggire niente ma assapori lentamente tutta la storia per quelle mille e una cose che è!
Mi è piaciuto molto leggerti nuovamente e mi dispiace che sia finita, anche se sono sollevata che nessuno si sia fatto male e che le storie del mio di passato, quelle con i miei cugine abbiano smesso di tamburellare nella mia testa, dato che come piccole menti di 11 anni eravamo abbastanza tremendi e masochisti.
Complimenti ancora e scusa per questi commenti quasi osceni:)

01/10/11, ore 14:18

E il terrore finisce, la paura di affrontare le cose va via, apri quella finestra e senti che un modo per porre fine alla paura c'è. Afferri un paio di forbici e...e continuo a leggere perchè credo di non poter fare commenti sensati in questo momento, sono totalmente presa dalle tue parole sempre ben studiate e pesate, sempre li messe nel punto giusto a farti star male al posto dei tuoi protagonisti.
Complimenti Marco..io continuo. Anzi, finisco.

01/10/11, ore 13:39

Di solito ero io quella che andava ad aprire la finestra quando giocavamo a inventarci avventure paurose, ero io quella che doveva tirarsi dietro i miei due cugini, ero la più grande ma comunque una bambina, loro facevano leva sul primo dato e dicevamo che dovevo andare io avanti, non mi sono mai tirata indietro anche se avevo una paura folle. Erano giochi abbastanza pericolosi quelli che facevamo, rischiavamo di prenderci seriamente infarti o rimanere shockati a vita eppure...non ci fermavamo..
Mi sono sentita un pò come Marco..
Ora mangio e finisco di leggere. A tra poco.

01/10/11, ore 13:24

Ci hai messo di tutto in questa storia, come tuo solito riempi i tuoi capitolo di migliaia di elementi e argomenti. Sembra che tu voglia dire semplicemente un qualcosa ma in realtà dietro quel qualcosa si nascondono centinaia di altre cose, fino a formare un groviglio assolutamente ordinato di cose.
Insomma, non so se lo hai capito ma...mi piace da morire questa storia:)
Lisa

Capitolo stupendo, sai è da quando ho cominciato a leggere questa storia che mi chiedo una cosa, sai la solita domanda tamburellante che ti assilla fino alla fine? Bene, è questa: come fai a metterti così tanto nei panni di una donna? Insomma, è difficile spesso nemmeno noi ragazze sappiamo come poter descrivere bene quello che pensiamo e quello che siamo, è difficile. Tu lo fai sembrare abbastanza semplice, certo è molto generale come cosa ma è bene riuscita e ben descritta, insomma..è quasi reale!
E'davvero sorprendente questo capitolo, davvero complimenti!

28/09/11, ore 22:59

Vabbè, io non ho più parole per poter descrivere quello che piano, piano si sta diffondendo nella mia testolina. Sono stata col mal di stomaco per tutto il capitolo, il classico mal di stomaco da ansia e nervosismo,Wow! Complimenti, davvero complimenti, è bellissima la storia,inquietante e spaventosa. Davvero ben riuscita!

28/09/11, ore 22:46

E io ora cosa dovrei dirti? Porca miseria che capitolo! La dama sta scompigliando le vite di tutti loro, la presenza di questa donna sta pian piano distruggendo le vite di tutti. Io non posso che continuare a leggere. A dopo Marco:)

Brividi, non di paura, quasi di freddo nonostante dentro casa mia oggi faccia tremendamente caldo. I faretti che ho usato per le foto sono bollenti e hanno riscaldato la mia camera, quasi non si respira, eppure ho la pelle coperta dai brividi.
La casa, il comportamento di Cinzia, la dama con la veste blu che compare alle spalle di Mara e insomma, quella nebbia nasconde sentimenti, ricordi, rancori, pensieri che si riflettono sulle persone facendoli diventare parte integrante di essi accentuandone l'effetto.
Mmmm...quasi quasi leggo ancora un pò..a presto:)

28/09/11, ore 21:16

Eccomiiii, di nuovo. Quanto sono pesanti ed insopportabili i miei commenti insistenti e numerosi?
Comunque, mi piace questo capitolo, cela una pace preoccupata, una pace stanca e quasi rassegnata. La pace del papà di Marco che è una sorta di sospensione una sorta di, non voglio vedere perchè se vedo tutto diventa reale, la pace della mamma che è un farsi distrarre dalla rabbia e dal risentimento e poi la pace di chiara che è quella di illudersi di essere al sicuro nella sua camera serrata e calda.
Una pace che non è una pace.
Marco, questo capitolo è davvero bello, davvero molto. E' ricco di un sacco di situazioni sussurrate. Molto!
Allora io vado avanti con la lettura, a tra poco.

28/09/11, ore 20:16

Non Veronica,non lei, non veronica....
Marco che cosa passa per quella testolina? E soprattutto ma tu riesci a dormirci la notte con questi pensieri e con queste idee così macabre e nere?
Lo ammetto fa un certo effetto leggere queste cose, forse perchè le immaginavo anch'io da piccola anche se in maniera leggermente meno da film dell'orrore..in ogni caso non posso non farti come sempre i più grandi complimenti. Scrivi benissimo e coinvolgi in maniera sorprendente le persone che leggono, mi piace il tuo modo di affrontare le situazioni e come esalti i diversi caratteri dei tuoi personaggi. Insomma, mi piace proprio tanto, ma proprio tanto..
Scusa per questo commento un pò osceno ma non so più che dire, davanti a questo capitolo, ho solo voglia di continuare a leggere. Perciò vado avanti e ci vediamo tra poco.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]