Corpo di donna
di Mina7Z

06/09/23, ore 20:08

Ho amato molto questa Oscar tormentata dalla scoperta di una bruciante passione, che si ostina a non riconoscere come espressione dell'intenso amore che prova per il suo André. Plausibile la sua reazione nel credere di comportarsi come un uomo per giustficare le proprie  azioni.  Adorabile nel momento in cui si riconcilia con la propria femminilità, ammettendo i propri veri sentimenti.
Un capolavoro di introspezione.

15/06/20, ore 10:02

Carissima Mina, sono davvero senza parole per questo bellissimo finale che hai voluto regalarci.
Ti confesserò che ho amato tutto questo ultimo capitolo ma, più di tutto, mi ha scaldato il cuore l’immagine di André che, subito dopo aver aperto la porta e guardato verso il basso, verso Oscar, si inginocchia e le dice che tutta bagnata a quel modo avrebbe rischiato di ammalarsi.
È stato stupendo perché, ancora una volta, l’ennesima, non si è preoccupato di altro se non di lei e della sua salute manifestandole, anche con questi piccoli gesti, il suo amore infinito che continua ad essere coltivato giorno dopo giorno.
Ma adesso è tutto più bello perché anche Oscar lo ama e le emozioni che si trovano a vivere insieme li fanno sentire felici e completi.
Cara Mina, lo so, sarò ripetitiva ma torno nuovamente a farti i miei più sinceri e sentiti complimenti per questa storia così bella e toccante che inserisco subito tra le mie storie preferite perché spero di poter tornare a rileggerla un giorno, così come mi è capitato di fare con altre storie lette in passato, e spero anche che continui ad essere letta da molte altre lettrici (e ovviamente anche molti altri lettori, anche se scarseggiano un pochino su questo fandom) perché merita davvero molto.
Spero di poter tornare a sentirti al più presto, so che leggerò altre tue storie in futuro perché ne ho ancora alcune inserite tra le mie storie seguite, quindi è solo questione di tempo e tornerò ad assillarti con le mie recensioni mattutine.
Tuttavia, adesso devo proprio salutarti visto che sono giunta al termine anche di questa avventura.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere un sereno inizio di settimana.
Alla prossima! :)

26/03/20, ore 12:12

Strana questa Oscar, ma possibile.
Ho sempre pensato a quanto profondo sia potuto essere il suo dolore, rinnegare quello che sei, cambiare la natura della persona e non parlo di vestiti, spade o bende per nascondere.
Mi riferisco alla mente, ai pensieri a quante ferite questo cambiamento abbia portato nella sua testa.

Oscar parla di sé al maschile, nelle sua testa lei è maschio e la cosa che l'avrà sconvolta di più non è stato l'amore, l'amore di e per André. André è stato il mezzo, la causa per portare Oscar al cambiamento o meglio alla resa.

Brava! Sempre profonda nella tua analisi

15/08/18, ore 22:59

Sei stata un po vigliacca con questo finale. Hai voluto chiudere col sentimento; capisco quando dici che è la storia che si è scritta da se. Io nella mia ho immaginato altro per loro e li vedo nella mia mente, come vedevo i tuoi. Forse hai più ragione tu a vederla cosi ma conoscendo il manga (A proposito Emerald77...la scena che descrivi è proprio quella in cui Oscar si dichiara ad André...perché nel manga si dichiara eccome) e l'anime non riesco a concepirla così troia. Troppo complicata troppo impegnata a colpevolizzare se stessa per essere donna, non ce la vedo a soddisfare i suoi istinti con André solo perché sa che la ama. Oscar è troppo cerebrale per cedere ai richiami del suo stesso corpo così, come una prostituta...parere mio però. E comunque la tua storia di sicuro non lascia indifferenti...

27/09/15, ore 08:48

Un altro capolavoro ! È bello vedere come il loro amore vinca su tutto, sempre. Sulle paure, sul dolore, sulle tenebre. E qui è così, si parte con una Oscar terrorizzata, pronta a toccare il fondo e a trascinare lui con lei.
Ma il risveglio è stato sublime. Che emozioni Mina sai descrivere! E non mi basta leggere le tue storie una volta sola! E ogni volta è sempre magnifico. Brava è dire poco. Dirò GRANDISSIMA!!!!!

26/07/14, ore 08:04

Cara Mina, questa storia mi è piaciuta tremendamente. Ho amato questa Oscar e lo ho perdonato tutto, anche questa volta. La sua caparbietà, seduta dietro quella porta, mi ha fatto un'infinità tenerezza. L'unica via di uscita rimasta ad André era la finestra. Ma il fortino di quest'ultimo ha le mure troppo fragili e l'assalto di Oscar è troppo forte per resistere. Che meraviglia quella porta che si apre. Li ho visti proprio lì per terra, ho sentita quella carezza, così calda, su quella guancia fredda, fonte di calore e di amore. "Prenderai freddo qui. Cosa hai combinato? Sei tutta bagnata": tutta una vita a preoccuparsi per Lei, a prendersi cura di Lei, a darle attenzioni. E poi quell'abbraccio intenso.... E qui la mia mente evoca un'immagine del manga che trovo spessissimo in rete. Non saprei dirti a che momento della storia si riferisce, perché non l''ho letto, ma sono loro, lui in camicia bianca, lei in divisa, il viso bagnato dalle lacrime, gli occhi chiusi e i visi intensi. Avvinghiati più che abbracciati e nello sfondo nuvole e un bagliore di luce nel quale si staglia il nome André. È bellissima . Lui le chiede anche perdono perché col suo comportamento ha scatenato il Lei reazioni che lei stessa non era in grado di gestire. Il solito esagerato. Finale superbo, un inno al loro amore. Mi dicesti che questi tuoi scritti li avrei trovati acerbi rispetto a Nuages, ma la tua bravura è tangibile  anche qui. È già qualcosa in te era cambiata a metà della storia "La mia Oscar". Un cambiamento nell'esprimersi, nell'analizzare i personaggi, nel coinvolgere, nel dar vita alla storia.
Bravissima, come sempre.

15/02/14, ore 21:11

Ogni volta che scopro un tuo racconto, com'è capitato oggi, non posso che leggerlo tutto d'un fiato...
Ho conosciuto da pochi mesi questo sito e devo dire che è stato un grande regalo! Visto il grande amore che ho per quest'anime, e vedere che ci sono altre persone che condividono questa mia passione mi fa tanto piacere!
Dunque non stupirti se recensisco con tanto ritardo la tua meravigliosa storia!!!
Sei bravissima e anche questa volta mi hai strappato lacrime ed emozioni, e di certo solo una persona sensibile, che ha veramente vissuto può trasmettere tanto!
Ti ringrazio e spero di ritrovarti presto ciao Roby70

10/01/14, ore 00:40

Bella storia, bella reinerpretazione dei fatti , sostanzialmente mi é piaciuta, e hai fatto bene a concluderla così ...lasciando aperte tante possibilità,compreso il classico finale vero della storia, io non amo le ff dove Oscar dopo aver consumato finalmente si ritrova incinta e sposata, la snaturano troppo secondo me, complimenti da parte mia

14/10/12, ore 18:16

Davvero bellissimo questo epilogo. I due non possono far altro che dichiararsi vinti da quel sentimento puro e dalla forza dirompente, ed ora l'amore assume la sua vera consistenza, perchè entrambi lo riconoscono.
Credo che questa sia la storia che comincia a definire la tua vera capacità di descrivere i sentimenti, i tormenti di due cuore che si inseguono da una vita ma che hanno il timore di riconoscersi e prendersi. E poi hai una bravura innata di descrivere la passione con tinte forti, ma mai volgari. I miei sentiti complimenti, che poi ho rinnovato in tutte le storie seguenti, baci da LAdymarcella.

04/04/12, ore 14:41

Bellissimo .. e concordo ..l'unico finale possibile era questo e non poteva essere più bello!!complimenti ancora volta per avere scritto questa storia che ''ho sentito'' dalla prima all'ultima parola..!!

13/10/11, ore 19:26

L'arrabbiatura ad Andrè non poteva durare troppo, non riesce a rimanere incavolato con Oscar per più di un'ora, anche se lei ne combina di grosse! Eccolo che torna a coccolarla colla solita dolcezza e solerzia...Andrè è davvero un santo, povera stella!
Ed il finale sarà anche scontato ma necessario al racconto!

30/08/11, ore 16:55

Finalmente sono arrivata alla fine, ci ho messo una vita, ma sono arrivata al termine di questa bellissima storia.
Un storia sofferta e dolorosa, vista da una Oscar diversa dal solito che si ritrova in un attimo in un corpo che fino al momento prima non comprendeva, ma che gli è esploso tra le mani e nel cuore come una bomba, devastandole l'anima.
Non riuscendo più a capire chi essere, quale delle tante maschere è quella vera, il suo io interiore, il suo vero essere.
Lo capisce tramite un Andre (ripeto molto OOC) duro e rabbioso che le fa capire senza tanti giri di parole (e fatti) che lei è una donna e quello che vedono tutti è il corpo di una donna, bellissima donna.
Hai ragione questo è l'unico finale possibile, o almeno è uno dei finali che avremmo voluto vedere e leggerlo è stato un sollievo, quasi una liberazione.
Complimenti.
A presto.
K.

20/08/11, ore 11:54

Fino ad un certo punto non mi era piaciuta, non è da Oscar comportarsi così.  ( però, d'altra parte è occ, e allora di che mi lamento?)
Diciamo che ho apprezzato molto gli ultimi 2 capitoli.

04/05/11, ore 11:39

Anche se la tua Oscar è un tantino diversa dal solito, la storia è molto bella.
Complimenti.

02/05/11, ore 10:51

Una fic impareggiabile, a mio parere.
Per lo stile della scrittura, evocativo e poetico senza essere astruso. O equivoco. Commovente, coinvolgente, capace di scavare con poche semplici parole nell'immedesimazione di chi legge, per trarvi quelle poche rapide immagini e fuggevoli sensazioni, personalissime e soggettivissime, che ciascuno di noi inevitabilmente associa agli eventi che tu narri. Poche semplici parole per farci balenare davanti agli occhi un amore vero.
Come veri sono i personaggi che descrivi, veri come può esserlo il dolore e la vergogna per i propri errori, la paura di perdersi, il terrore della solitudine. L'angoscia di buttarsi via. Veri come è vera la vita, come Oscar la sente "vivere", finalmente, nell'abbandono all'amore di Andrè.

Ma credo che il maggior pregio di questa storia stia in un altro fattore. Ci hai narrato fatti diversi dalla storia originale, più "forti" di quelli avvenuti nella storia originale: ma che suscitano nei protagonisti i medesimi sentimenti e stati d'animo - con una intensità 1000 volte più forte, proporzionata ai fatti da te descritti - ma i medesimi provati nella storia originale. Lo smarrimento di Oscar, la paura di non ritrovare più se stessa, la necessità di riaffermare la propria natura maschile sono gli stessi  che la spingono qui a ricambiare la passione fisica di andrè  (come secondo lei faebbe un uomo) come nella storia originale a scacciarlo dalla propria vita; il suo cieco "egoismo", l'indifferenza con cui tratta inizialmente il pover uomo, usandolo come un oggetto e un catino di sfogo delle proprie frustrazioni, con un sottofondo di senso di colpa ma senza saperlo però allontanare, sono gli stessi che han caratterizzato Oscar nel suo rapporto con Andrè nella storia originale sin dalla sua infanzia e poi quando ha voluto tenerlo accanto negli anni della guardia cittadina; l'illusione, il credere in un amore inventato e non reale per Fersen, il contraddire la propria caparbia decisione di vivere come un uomo, infilandosi nel letto di Fersen come una donna innamorata, sono gli stessi di quando nell'anime si presenta al ballo vestita da donna; il dolore, la vergogna di sè, la riscoperta della propria femminilità, dei propri sentimenti, l'umiltà e la disperazione con cui si abbandona di fronte alla porta di Andrè, implorandolo di perdonarla, sono gli stessi della Oscar che chiese ad Andrè di riaccompagnarla a casa, il pomeriggio del 12 luglio. E il dolore, la pazienza, l'infinito amore e dedizione, la speranza disillusa, il silenzio e la compassione di Andrè, il tormento insopportabile di sapere la propria donna tra le braccia di un altro, che ci narri in ogni singolo capitolo di questa tua splendida storia, quando sono vivamente corrispondenti a quelli dell'andrè della storia originale...
E infine quel sentimento di "vivere", che tanto appassionatamente ci permetti di condividere narrandoci dell'abbandono di Oscar tra le braccia di Andrè, nella conclusione della tua storia, non è forse 100 volte più forte ma identico a quello che intuiamo nel cuore dei nostri due beniamini, nell'episodio indimenticabile della loro notte d'amore?
Ecco, credo che il pregio di questa fic sto proprio in questo fatto. Dell'aver narrato fatti diversi sì, ma tali da aver suscitato nell'animo di chi legge i medesimi sentimenti e stati d'animo dei protagonisti in forma tanto amplificata da renderli condivisibili, nella carne e nelle ossa, anche a noi donne del XXI secolo. Nell'assoluta fedeltà ai personaggi e allo spirito del manga/anime. Ecco: credo per la prima volta leggendo una fic ho avuto questa percezione: di sentire, non solo "comprendere" o immaginare, ma proprio "sentire"  tutta l'intensità e tutto lo struggimento del dramma umano dei nostri eroi. Per la prima volta li ho sentiti davvero "umani". Grazie.