Missing.
di Deep Submerge85

17/01/12, ore 02:04

mia cara, mi hai evocata? eccomi! =^.^= ma che bello che ci sia qualcun'altro che capisca la profonda solitudine di questa ragazza...interiore, ed anche per quello che riguarda il suo vissuto pratico, in fondo appare, scompare, e non può davvero avere una vita sua, distante anni luce da tutti, difendendo i cancelli del tempo...vedo che hai scelto "la corrente" secondo cui è innamorata di Endimion, e l'hai resa molto convincente! sono sola, ma non sono nessuno. L'hai colta in pieno, e fidati, mi ritengo una (presuntuosa ) esperta! in quanto alla scelta degli evanescence, concordo in pieno, meravigliosa!

16/09/11, ore 15:43

Beh, con semplici parole hai dato a questa shot una giusta introspezione.
Setsuna che ama e che soffre per non ricevere quelle attenzioni e quell'affetto che invece riserva e offre gratuitamente alle persone amate.
Il paragone con Serenity mi è piaciuto; anche se lei si ritiene migliore della regina, sa che ciò non serve a molto dato che lei ha il posto nel cuore delle persone amate che vorrebbe avere Setsuna.

Se posso darti un consiglio, forse sarebbero stati utili degli esempi pratici di quando lui o la piccola la andavano a trovare, cosa facevano, di cosa parlavano e cosa provava lei quando ritornava ad essere sola, o anche cosa provava nell'attesa di rivederli.
Ecco, ci avrebbero fatto provare sentimenti di empatia maggiore verso la custode del tempo, triste e abbandonata da tutti.

Per il resto, ottimo lavoro ;)

Demy

23/07/11, ore 23:47

wow, che bella questa shot! Ammetto che Setsuna non è di certo tra i miei personaggi preferiti, ma per me hai saputo descrivere al meglio i suoi sentimenti, il suo triste destino da guardiana della porta del tempo, lontano da tutto e da tutti così come è il pianeta che lei rappresenta.
Questa canzone che hai scelto sembra scritta apposta per Setsuna. Le parole del testo si adattano perfettamente ai suoi sentimenti.
Soprattutto è molto triste sapere che lei ama una persona che non lo potrà mai ricambiare, è la cosa più difficile che esista a questo mondo accettare che una persona non vede in te quello che invece tu vedi in lei.
Complimenti ancora
Silvia

03/05/11, ore 12:27

Ooooohhh che bella questa one-shot!!a me Sidia non piace tanto devo dire la verità,però questa piccola storia è veramente molto carina...in effetti lei è molto sola...un personaggio che soffre molto e la sua sofferenza traspare proprio in questo racconto...la canzone poi mi sembra veramente azzeccata...complimenti!!:)

03/05/11, ore 00:59

che triste questa shot... però devo dirti che mi è piaciuta molto! Sailor Pluto è un personaggio misterioso, che non mostra mai i suoi sentimenti. A volte sembra quasi fredda e distaccata da tutto. Tu sei riuscita ad esprimerli chiaramente, anche se in poche righe, e sei anche riuscita a metterli in evidenza con quella bellissima canzone. complimenti! a presto =)
dudy

30/04/11, ore 19:11

Bel lavoro davvero.Si sente tutta la profonda solitudine di Setsuna.Il suo compito grava su di lei e la isola da tutto il mondo.Si vede come questa mancanza di contatti umani,la fossilizza,la paralizza quasi e la porta a una discussione seria su chi è realmente.Lei si sente nessuno.Mi ha colpita molto questa frase "Io che devo essere sola,per il ruolo che ricopro,ho scelto di esserlo" .La tua Pluto ha scelto di isolarsi,in fondo la sua solitudine è frutto anche di una forma di protezione verso se stessa.Meglio stare soli,che soffrire poi la lontananza di qualcuno.O perlomeno lei ci prova anche se dai suoi pensieri che descrivi ci riesce poco.Il personaggio di Setsuna è spesso poco amato (soprattutto quando appariva nell'anime e sapeva le cose stando in silenzio XD),ma secondo me ha un certo fascino proprio perchè si sa poco di lei e spesso fondamentale in SM.Alla prossima!;D

29/04/11, ore 23:32

Ciao! Vedi?! Silenziosa, silenziosa...io leggo! Ahahaha! :D
Ebbene eccomi qui! Comincio col dirti che io amo profondamente questa canzone, ogni volta che l'ascolto mi commuove e mi fa provare qualcosa di molto intenso, quindi è davvero un'ottima colonna sonora per la one shot a cui hai dato vita e da cui prendere ispirazione :D
Vedo che sei una super fan di Setsuna ormai, io devo ancora capire se provo simpatia o meno per lei...a volte la vorrei fare schiattare (e si nota quando scrivo xD) in altri momenti invece...provo un pò di tenerezza per lei. Beh questo è uno di quei momenti! A quanto pare tutti la riteniamo una persona sola...forse questa solitudine è dovuta proprio al potere e al compito che possiede, se fosse la guerriera di un altro pianeta probabilmente non sarebbe lontana da tutti...chissà. Scusa mi sto perdendo nei miei filmini mentali!
L'ho trovata molto bella questa one shot. Scritta bene, scorrevole, veloce e quindi non si appesantisce nonostante il tema della solitudine sia forte e pesante!
Complimenti! un bacio
Kat

29/04/11, ore 01:25

Che shot triste e commovente. E se lo dico io, che odio Sestuna più di qualsiasi persona su questa terra, c' è da crederci. Hai messo per iscritto i pensieri di una guerriera solitaria, abbandonata al suo atroce destino di guardiana delle porte del tempo e dello spazio. I sentimenti per Endimion, che non se la fila di pezza, sono forti, ben saldati al suo cuore e fanno male, molto male... Brava! Un bacio
CRI CRI

28/04/11, ore 23:19

La canzone ti ha ispirato bene. La storia è corta, ma rende bene la solitudine e il progressivo annichilimento di questa povera donna che hai descritto. Mi ha colpita soprattutto la parte iniziale.
'A chi importa come mi sento? A nessuno'. Non mi piace leggere il testo delle canzoni di solito, ma in questo caso si armonizza perfettamente con la tua piccola storia e le parole che seguono la frase che ho citato sembrano di questa tua Setsuna.
A me piace pensare che per lei possa esservi un futuro diverso (credo che lo renderò realtà nelle mie storie), ma ho percepito i sentimenti della Setsuna che hai immaginato tu e che è una buona interpretazione della versione manga.
Solo un consiglio di forma: dopo le virgole lascia sempre uno spazio. Il testo risulta attaccato o poco curato in assenza di questo accorgimento universalmente accettato per i testi a computer.

28/04/11, ore 23:09

bello!!!però sidia non è proprio sola.Se io fossi nell'anime la sposerei garantito!endymion cosa vuoi che capisca....sceglierebbe sempre serenity anche davanti a pamela anderson in stile baywatch.se cerchi una partner a sidia mi offro volontaria!!!kiss

28/04/11, ore 20:51

Questa storia è molto bella, anche se molto triste...
"E lui?Oh io farei qualsiasi cosa per lui. Morirei mille volte per il mio Endymion,e lo farei senza chiedere niente in cambio. Lo osservo da lontano,consumandomi in un’amore proibito che non potrò mai vivere,anelando anche solo un sorriso,una sua attenzione. Solo questo vorrei. La sua attenzione. Il suo apprezzamento per una qualsiasi cosa fatta da me. Chiedo forse troppo?"
Queste parole esprimono proprio il dolore che prova Setsuna, sapendo che l'uomo che ama di più al mondo, ama un'altra donna, con la quale ha una figlia... Non deve essere facile soffrire in silenzio!!
Sei stata molto brava a descrivere questi sentimenti...
Ancora complimenti...
A presto

Lulu

28/04/11, ore 20:37

Sigh...povera Setsuna!! Sempre così sola...
E dopo Michiru, apprendo che sai interpretare alla grande anche le emozioni della misteriosa guerriera di Plutone.
In più hai fatto ciò sulle note della canzone degli Evanescence: fantastica!
Certo che questi momenti di scero sono eccezionali, dovresti farne tesoro più spesso, così ci regalerai altre perle, anche piccoole piccole, come questa, che io ho trovato assolutamente mozzafiato.
Profonda, diretta e permette la totale immedesimazione in un personaggio che, sebbene sia così freddo e misterioso, racchiude dentro di sè le emozioni più semplici ma anche le più umane, le più vere.
Voto: 10+!!
Ci si "vede" sulla tua long-fic.
A presto!! =D

28/04/11, ore 19:57

Ma che bella questa shot *_* Ogni volta che vedo una fanfiction dedicata a Sailor Pluto mi suqaglio letteralmente *_* Soprattutto se riguarda l'amore di lei per Endymion. Modestamente, posso fregiarmi di essere stata la prima a pubblicare qualcosa di cui Setsuna era la protagonista, in tempi non sospetti...e non avrei mai immaginato che sii riuscisse, nel corso degli anni ad appassionarsi a questa guerriera che personalmente, adoro da quando avevo 19 anni. C'è una cosa però, non vera, almeno a mio parere... lei non è sola... ha una figlia che l'adora: Hotaru. Sailor Saturn la chiama mamma, lei e le altre Outers l'hanno praticamente cresciuta diventando i suoi genitori...e in questa storia non la nomina per niente, il che mi sembra un po' ingiusto. Se voleevi restare sul triste bastava dire che è stata costretta a separarsi anche dall'unica perosna che le abbia mai voluto davvero bene, che ora è dovuta tornare su Saturno mentre lei sta a guardia delle Porte del Tempo su Plutone e la depressione sarebbe stata completa. Oppure potrrsti mettere, anzichè contesto generale/vago "seconda serie" così non l'ha ancora conosciuta, ne lei nè le altre Outers con cui, nel corso del tempo, ha formato una famiglia. A parte questa precisazione, la tua storia mi è piaciuta davvero, i sentimenti provati da Setsuna sono reali e anche comprensibili, soprattutto in un momento di sconforto.
E’ troppo desiderare un gesto d’affetto da parte sua,un qualunque segno che provi i suoi sentimenti nei miei confronti? Non amore,no. So che non lo potrò mai avere,ma un po’di tenerezza da parte sua…è così assurdo quello che chiedo?
Io che farei di tutto per lui,che viaggerei per le ere più dimenticate,per le galassie più lontane,io che lo amo con ogni fibra del mio essere,pretendo davvero troppo nell’aspettarmi un po’ di affetto da lui?
Evidentemente si.

Ecco, qui si vede chiaramente lo sconforto in cui versa, soprattutto al pensiero di quell'amore che non le sarà mai concesso vivere, di quell'uomo che mai la guarderà come si guarda la doonna che si ama, che mai le regalerà un sorriso o un abbraccio, che mai scapperà dal suo regno solo per passare qualche istante con lei come ha fatto invece per Serenity. Ed è da qui che nasce la sua corazza, che nel corso dei secoli si tramuta in freddezza e asocialità...e che fa nascere in lei, alla fine della tua storia anche un pizzico di egoismo: Setsuna vorrebbe soltanto, per una volta, avere qualcuno che la preferisca agli altri che tra lei ed un'altra persona scegliesse lei, lei e ancora lei. Forse, alla fine, la storia scade un po' nel vittimismo... ma direi che è comprensibile, dato lo stato d'animo della protagonista.
(Recensione modificata il 22/06/2011 - 03:27 pm)