Frammenti
di Leireel

19/08/11, ore 03:08

Io adoro Albus ed Aberforth. Sono tra i miei personaggi preferiti, e sinceramente, mi capita davvero di rado di leggre qualcosa su di loro che davvero rispecchi le loro voci. Ancor di più, soprattutto per Albus, anch'io raramente la trovo, e di conseguenza mi colpisce particolarmente il modo in cui l'hai fatto parlare e muoversi, in questo confronto con suo fratello.
«E sono sicuro che i ragazzi già sappiano che sono molto più adatto come modello da non seguire,» continuò ridacchiando.
Questa frase in particolare è Albus in maniera impressionante. Mi ha colpito moltissimo, perché una cosa che molti non sfruttano, di questo personaggio, è l'autoironia, la leggerezza della maggior parte delle cose che dice, che invece è quella che le rende significative. Tu sei riuscita a fare un lavoro meraviglioso, in primis con questo modo di parlare di Albus, e poi, sicuramente, anche con le dinamiche tra i due fratelli, incredibilmente ben descritte. E lo stile, come al solito, è la ciliegina sulla torta. ^___^
Procedo con il secondo capitolo.

04/05/11, ore 17:30

Sono in ritardissimo, ma alla fine sono arrivata ^^
All'inizio mi è quasi sembrato che ci fosse una continuità fra la storia di Pay e la tua, mi è sul serio sembrato di uscire dalla sua per entrare nella tua. Lì Albus andava da Aberforth nel suo primo giorno di insegnante, qui nel primo da Preside, o comunque all'inizio della carriera. C'è comunque una continuità che mi ha fatto pensare a quanto noi Grifondoro - un po' costrette XD - crediamo un sacco nei fratelli.
Nella prima parte si coglie molto la tensione fra i due, specialmente da parte di Aberforth, segno di una rabbia nei confronti di Albus mai del tutto passata. E' combattuto fra il non volerlo lì per Ariana e il volerlo, perché in fondo è suo fratello e in qualche modo contorto gli vuole ancora bene. Albus è semplicemente Albus, estremamente IC: fra le Api Frizzole e in generale in modo in cui si comporta non c'è dubbio sul fatto che meriti il pieno nella caratterizzazione. Forse si discosta un attimo nel momento in cui si incavola, ma alla fine Aberforth è suo fratello e con lui può lasciarsi andare alle reazioni più naturali. Se non lo si fa con i fratelli con chi si può? Anche il fatto che abbia 'usato' l'apertura della Testa di Porco per tirare Aberforth nella lotta contro Voldemort è mooolto da Silente, non me ne sono meravigliata per nulla.
Il rimando a Ghiozza fa tanta tenerezza *-*

03/05/11, ore 11:46

Come è già interessante questa storia, Leireel. Forse perché amo i Silente, forse perché amo come scrivi tu, non lo so, ma già mi piace.
Non avevo mai pensato al concreto e iniziale coinvolgimento di Abe nella guerra contro Voldie, a dire il vero.
Un inizio ottimo, direi. Non vedo l'ora d'avere il tempo per leggere i prossimi capitoli!^^

01/05/11, ore 19:20

Questa prima one-shot e' molto bella: ha il pregio di descrivere due personaggi cosi' complicati in modo molto naturale. Come due fratelli, in effetti, il che non e' poco, considerando di quali fratelli stiamo parlando.
E' difficile descrivere il loro rapporto senza cadere nell'OOC, tu qui ci sei riuscita, e per questo ti faccio i miei complimenti :D
Volo a leggere le altre <3