L's difficult successors- the game
di DeepBlueMirror

13/02/13, ore 02:22

Prima recensione ad una storia in questo fandom **
Allora, parto col dirti che ho visto l'anime poche settimane fa, e me sono subito innamorata!
Ho amato sin dall'inizio L, il suo personaggio e le sue follie. Purtroppo non amo leggere fan fiction su questo bellissimo personaggio perché spesso è accoppiato a Light - personaggio che odio con tutta me stessa! - quindi leggo solo Near x Mello. Subito dopo il miglior detectie del mondo, mi piacciono il primo e il secondo suoi successori, quindi ho ripiegato su questa coppia.
Devo dirti che è stata una sopresa gradita leggere di loro due sotto le direttive del grande L! Anche se non pensavo che si sarebbe spinto sino a questo punto!
Mi ha lasciata perplessa e affascinata allo stesso tempo: mi aspettavo che desse loro qualche caso da risolvere, a coppia e non separati come loro preferivano, ma non che li spingesse a volersi fisicamente. Poi soprattutto che loro non si siano ribellati al suo volere, questa mi è strana! Mello ha la sua testa, questa cosa potevo aspettarmela da Near, ma non da lui.
Però, ugualmente, trovo questa OS fantastica! Tra l'altro ho... ehm... sempre desiderato leggere qualche L x Near, ma mi sembra un po' fantascientifica la cosa ^^' e quindi, mi è piacita anche la parte in cui è L a 'prendersi cura' di Near :3 non so che età abbiano, ma considerando che L muore e loro hanno 13/15 anni - se non sbaglio - potrebbe essere preso anche come pedofilo xD Povero L!
E tutto questo per una barretta di cioccolato! Almeno alla fine hanno scoperto di avere affinità se li hanno scoperti a baciarsi xD
Dopo sto sclero ti chiedo - a distanza di 3 anni lol - di scrivere altro con questi tre personaggi, insieme fanno scintille! :3
P.s. io e i videogiochi non andiamo d'accordo, ma l'immagine del bacio di Near e Mello è... *O*

27/05/12, ore 13:10

Io ti adoro per il riferimento a Freud, immagino che tu abbia o stia facendo il 5° liceo. La storia è veramente fantastica, è magnetica, ipnotizza in maniera spaventosa. Non riuscivo a staccare gli occhi dalle parole, c'erto che L in veste di cupido non ce lo avrei mai visto. Non pensavo sarebbe arrivato a guidarli nell'amore puro *-* E' bellissima, punto.

07/01/12, ore 10:35

bellissima splendidaaaaa un capolavoro *w* finisce nei miei preferiti subitissimamente *w* l'ho già riletta 3 volte!!!! mi piace tantissimo >.< e poi *w* io amo le storie di MelloxNear sei riuscita a entrare veramente nei personaggi e il risultato è veramente ottimo complimenti *w*

27/10/11, ore 19:44

Questa fan fiction è meravigliosa. Delicata, quieta, a suo modo dolce, e la cosa che mi è piaciuta di più è stata proprio il comportamento di L. La schiettezza e la semplicità di linguaggio, senza tante ampollosità e arzigogoli, sono proprio da lui, e non hanno niente di morboso o di perverso. Sono il logico approccio verso l'analisi scientifica che sta attuando su un fatto naturale e ''meccanico'' -se lasciamo la parte la poesia e l'emozione che l'atto comporta-, fare l'amore ( comportamento molto IC). Per i suoi ''eletti'' non nutre nulla di malsano, vuole solo il loro bene, e semplicemente li aiuta ad assecondare una cosa così bella quanto dolorosa e difficile, perché anche fare l'amore ha bisogno di un'iniziazione. La bellezza, la perdita del controllo, il piacere non vengono immediatamente. Specialmente per chi è un'esperienza del tutto nuova, c'è bisogno di un tempo iniziale per esplorarsi, capirsi, sapere come fare, che comporterà imbarazzo, umiliazione e senso di impotenza... Se non sbaglio anche nell'antica grecia si usava iniziare i giovinetti a scoprire i misteri di dioniso... Non ho mai usato il gioco, ma mi ha colpito molto. Brava davvero.

10/09/11, ore 11:11

Mi è piaciuta =) Mello e Near sono così carini, solamente L lo fai sembrare un po' pervertito, capisco che è per il bene della scienza della successione...ok sto zitta che sono solo gelosa di lui *_*  XD
Complimenti per la bella fanfiction =)

12/08/11, ore 21:57

bellissima anche questa ff!!!! Complimenti! *-*!
E bravo L! Certo che mi sarebbe piaciuto essere stata al posto di Near. XD
Proverò il gioco!!!
Complimenti ancora!

06/05/11, ore 21:27

Dopo un'eternità sono qui! Non potevo assolutamente mancare! Confesso che prima di leggere la fanfic ho provato il videogioco, tentando e ritentando da sola per riuscire a trovare il tanto sospirato finale! E alla fine ce l'ho fatta!! XDDDDD Anche se questo ha implicato il fatto che conoscevo praticamente già tutta la fic, ma ciò non mi ha impedito di godermi a pieno la scena! Confesso che la fic/gioco è un po' strano, non tanto per il fatto che L fa loro da Cupido, più che altro per il fatto che sta lì a guardarli tutto il tempo XDDDD E loro che nonostante la sua presenza riescono a fare tutto!! Nel gioco di Akane ho trovato un bel po' di finali possibili, compreso quello in cui Watari li becca in pieno, con tanto di gocciolina di sudore che lentamente scende dalla tempia! Appena posso mi scarico anche l'altro e lo faccio, anche perchè mi sembra più vario rispetto a questo!
Complimenti per la fic che è ben scritta e hai saputo riempire bene quei 'vuoti' creati dal gioco!

Kisses Lory

01/05/11, ore 13:31

*w* Okay, questa fic mi è piaciuta un sacco^^
I personaggi non sono fedeli agli originali e generalmente non amo gli stravolgimenti di carattere, ma in questo caso posso assicurarti che è stato fantastico!
L che fa da cupido ha tutta la mia stima.
Mentre leggevo avevo un grazioso sorriso pervertito stampato sulla faccia che ha attirato non poche attenzioni, devo dire.
Bellissima, davvero. Anche la scena lemon è stata ben descritta senza cadere nel volgare, per altro ho anche gusti abbastanza difficili, quindi davvero brava.
Non ho mai giocato a questo videogioco, quindi adesso, invece che studiare Leopardi, me lo vado a scaricare^^
E mi spiace che non ci sarai per un po', proprio ora che mi sono appassionata alla tua long :( Anche se dopo questa fic, beh... Posso dire che sei perdonata^^
Un bacione
Kiriku

01/05/11, ore 01:49

Sono sincera: non ho mai completato un gioco di Akane, so che è vergognoso, ma... in effetti, l'unica volta che ne ho completato uno, è stato Dnd poisoned, e come finale è uscito quello in chi Mello uccide Near, quindi ne sono rimasta traumatizzata e non ho voluto più giocare XD
Preferisco di gran lunga leggere fic come la tua, dove il finale migliore è bello servito ed io non devo far altro che leggere e godermi le scene, e ti dirò che adesso mi è un po' venuta voglia di prendere difficult successors e smanettarci ancora xD!
Ti faccio moltissimi complimenti per la tua trasposizione, sei stata davvero brava e non deve essere stato semplice.
Tra l'altro Mello e Near non li vedo neppure così tanto ic (oddio, Near forse un pochino) ed L è piuttosto anomalo come cupido, ma a pensarci bene non mi disturba affatto xD
ancora complimenti, mi spiace che mancherai per un po'!
a presto spero,
sadie

30/04/11, ore 11:16

Grazie Irene, un bel modo per farsi perdonare.
Quando ho sentito di questo gioco ho pensato -sono le classiche opzioni a 3 in cui scegli tra le più ovvie, le improbabili e vai avanti o è così perchè è un gioco di coppie?-
Anche se mi piace sapere Mello e Near così uniti nonostante il loro astio, e condivido i pensieri e oponioni di L, sul fatto che insieme danno il meglio, anche quando sono saparati. Mi dispiace per chiunque preferisca la loro eterna rivalità, ma è così.
Ammetto però.. un certo disappunto su come L abbia insegnato loro a collaborare: quando si tratta di ragazzini, anche se sono i nostri ragazzi, sono sempre molto prottettiva e penso fermamente che almeno gli stmoli improvvisi precoci vengano scoperti autonomamente, senza esser condizionati da nessuno come da un regita di pellicole a luci rosse.
Però L è stato bravo, interssato ma distaccato, non è stato pervertito ma comportamentalistà sessuale, ed è stato attento a non traumatizzare nè Mello nè Near, e non gli ha fatti arrivare troppo oltre come giusto che sia. Quell'uomo potrebbe convincerti d'ogni cosa.
Inoltre è probabile che se non avesse accellerato un pò i tempi, quei due sarebbero ancora a farsi la guerra fredda senza capire che c'è un modo più bello di vivere la propria rivalità, quindi lo perdono.
A irene e grazie per il piacevolmente, scioccante one-shot a sopresa(mi è piaciuto davvero, giuro), ti aspetto per le tu prossime idee scritte, buona pausa.
D
P.S il gioco canon è a pagamento o gratuito, sulla rete o privato(da comprare)?