Anno zero: l'Esecuzione
di jesuisstupide

ciao, complimenti x questi ultimi capitoli, sn molto belli. ^^

il capitolo 8 mi è piaciuto molto, roger ha davvero dato vita alla grande era della pirateria. i pirati sanno ke "one piece" esiste e partono alla sua ricerca.

mi sembra ovvio parlare di colui ke diventerà il nuovo re dei pirati.
mi è piaciuto molto il fatto ke rufy ritrovandosi imprigionato sul patibolo, pensi a roger e a quello ke lui ha visto nel momento in cui è morto.
l'ultima frase è azzecattissima, nn sarebbe rufy se rimanesse troppo serio (lui pensa al cibo in qualsiasi situazione ^^).

nn ho parole x descrivere l'ultimo capitolo, è stupendo.
io adoro ace, ed è molto bello ke stando sul patibolo pensi al suo vero padre ke odia (anke se secondo me, nn lo odia veramente ^^).
l'unica cosa ke nn mi è piaciuta della guerra a marineford, è ke ace è morto ç______ç

ti faccio ancora i complimenti x questa raccolta, te li meriti. ^^
se scriverai ancora qualcosa su "one piece", io la leggerò di sicuro.

a presto, ciao.

Ciao! Eccomi qui a commentare anche l'ultimo dei capitoli :) molto belli ed originali tutti quanti, complimenti! L'idea da cui sei partita era interessante e sei riuscita a svilupparla piuttosto bene. Ho visto anche che hai seguito il mio consiglio, mi fa piacere (spero però di non aver modificato il tuo modo di scrivere :P)!
Complimenti ancora, alla prossima! :)
Bye
Shira

Capolavoro!!! Ribadisco ciò che ho detto nel mio precedente commento: una più bella dell'altra! Poi quella conclusiva devo dire che è in asooluto la migliore! Mi dispiace solo che siano finite! Però è stato davvero un piacere leggere questo tuo lavoro. Ti faccio davvero tanti complimenti! Alla prossima XD

p.s. Ray ci stava troppo! ^-^!

30/04/11, ore 22:14

ciao, sei molto ispirata.
mi piace ke aggiorni presto.

il capitolo su ray è fantastico (è un mito quell'uomo ^^).
x me ray è stato un fratello x roger, ha perfettamente ragione il re dei pirati non morirà mai.
concordo cn te, ray e roger sn cm rufy e zoro; il re dei pirati e il suo vice, sn di sicuro stati grandi amici cm il futuro re dei pirati e il suo vice.

buggy l'ho sempre trovato troppo divertente (è proprio un colwn), molto bello il capitolo su di lui.
stupenda la frase finale, hai descritto perfettamente cm è il pagliaccio. ^^
in effitti buggy dice di odiare shanks, ma è evidente ke in realtà lo considere un vero amico.

30/04/11, ore 20:08

ciao, ho letto tutti e cinque i capitoli, sn molto belli.

hai avuto una bella idea a scrivere questa raccolta, roger è una dei personaggi ke + mi piace (anke se il mio preferito resta sempre ace ^^) e mi fa sempre piacere leggere qualcosa su di lui, complimenti.

barbabianca è un grande pirata, ank'io ho sempre pensato ke lui e roger erano amici/rivali e i suoi pensieri mi sembrano azzecati (più o meno è ciò ke ha veramente pensato ^^).

ke dire di nonno garp, lui è un marine e mai ammetterà ke un pirata è un suo amico (xò roger era ormai diventato un amico ^^), si è preso cura di ace xkè era l'unico modo x ridimersi (ma alla fine ci si è affezionato ^^).

rouge è una donna forte e coraggiosa, i suoi pensieri mi sn piaciuti molto e presto raggiungerà roger (e cn lui veglierà su loro figlio).

i pensieri di shanks erano così belli ke mi hanno commosso, ank'io penso ke il suo cappello di paglia gli e lo abbia dato roger e il rosso ha mantenuto la sua promessa (mi è piacito ke il piccolo shanks assomigliasse a rufy, molto bello ^^).

questo capitolo invece è davvero stupendo, gli ultimi pensieri del re dei pirati; vorrebbe urlare di amare rouge e ke sarebbe orgoglioso di suo figlio, ma se lo facesse li metterebbe in pericolo, complimenti davvero mi è piaciuta soprattutto l'ultima frase.

nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

30/04/11, ore 14:51

Ciao! Dai non buttarti giù così, le tue storie non sono affatto brutte! I personaggi mi sono sembrati tutti abbastanza IC e anche il tuo stile è piacevole a leggersi. Solo un piccolo appunto personale: forse dovresti scrivere periodi un pochino più lunghi- soprattutto nelle prime due le frasi sono molto brevi e la lettura è un po' a "singhiozzo". Capisco però che questa è anche una scelta stilistica dell'autore, quindi non prendertela :) Dal punto di vista grammaticale e sintattico non ho visto errori rilevamenti e anche il lessico mi è parso azzeccato.
Complimenti ancora e alla prossima!
Bye
Shira

30/04/11, ore 01:16

Alla faccia che non eri brava! Sono una più bella dell'altra: Rouge e Shanks sono davvero fantastici, molto simili ai personaggi originali! Ti faccio davvero i mie complimenti è attendo impaziente il personaggio successivo!

p.s. posso provare ad indovinare chi sara? è azzardata come cosa ma può essere Silver Rayleight, il vicecapitano? Tanto così per provare ^-^! Ancora tanti complimeti!

29/04/11, ore 22:53

non è male sai? semplice ma toccante. E poi hai avuto davvero un' idea originale^^ ora sono curiosa! aggiorna prestoooooo**