Rainy Day
di Keiko

15/08/15, ore 12:16

Per quanto Nathan fosse 'impossibile' da rendere hai fatto un lavoro impeccabile a parer mio, in mente lo leggevo con la sua voce (ma del resto mi è capitato anche con Kelly!). In più mi sembrava di assistere ad un episodio stesso di Misfits - e non hai idea di quanto mi sarebbe piaciuto che una cosa del genere fosse accaduta, evolvendo il rapporto tra Nathan e Kelly. Un gran bel lavoro... a distanza di molto tempo mi trovo qui a recensirlo, sono felice di averlo trovato. Ciao!
N a t

30/12/13, ore 02:46

ciao =)
molto carina! ho scoperto da poco Misfits e mi piace un sacco..mi manca già il personaggio di Nathan ed eccomi qui a leggere ^^ (ho finito di vedere la terza stagione)
tra le storie che ho letto, la tua centra bene l'atmosfera di Misfits e il carattere dei personaggi =)
è credibile, brava!

08/07/12, ore 02:11

Vabbè. Ami anche Misfits. Come posso non amarti?
E' il mio telefilm preferito e questa piccola parentesi dell'episodio è favolosa, davvero. Amo follemente Nate, e mi piace un sacco la voce che hai dato ai pensieri.
Non amo follemente il fatto che abbiano provato a stare insieme perché proprio io, non riesco a vederli, ma è veramente scritto bene.
complimenti cara **

22/08/11, ore 22:33

Allora...Scritta benissimo!!!! E poi io adoro (per qualche motivo a me sconosciuto ma che il mio inconscio conosce benissimo) Nathan. Lo so, è un pervertito, un coglione, un cazzone, un cretino e non pensa mai a quello che dice e a quello che pensa!!!! Ma è il personaggio più bello di Misfits, sicuramente già lo sai ma nella terza serie molto probabilmente lui non ci sarà...(NOOOOOOOOOOOO :'(  PERCHééééééé?????????). Adesso passiamo alle cose serie: la storia mi è piaciuta moltissimo e il tuo linguaggio è praticamente perfetto. Sinceramente non ho mai molto da dire rispetto alla ff se è scritta in maniera divina (ci tengo a far notare che il preambolo su Nathan non era parte della critica) quindi non posso far altro che farti i complimenti di nuovo!!!!
LullabyMylla

Ok... questa è una cosa malata... stavo passando un po' nel fandom di Misfits e vado a beccare una storia che ho già letto e recensito ma, nonostante questo, me la rileggo tutta e mi viene nuovamente voglia di recensirla!
Tutto questo per dirti (ancora) che scrivi veramente bene! A presto!
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 02:38 pm)

22/08/11, ore 12:49

Premetto che adoro Misfits.
Devo dire che hai scritto veramente bene, e come hai detto gestire un personaggio come Nathan, non lo trovo impossibile, ma difficile da gestire.
E devo ammettere che ci sei riuscita alla grande.
Complimenti.
Io già spero che nella serie lui e Kelly si possano mettere assieme, ma lo credo un pò impossibile in quanto lui è troppo pervertito e lei troppo adulta.
Comunque sia, mi piace davvero tanto come hai scritto, come hai reso Nathan. Hai scritto come fosse una puntata della serie, dico davvero.
Si, sei stata bravissima-devo smetterla di ripeterlo, ma è la verità.-
Ancora complimenti.
Sy.

08/08/11, ore 02:39

Io amo Misfits, cominciando col dire questo posso solo aggiungere che mentre leggevo mi sono immaginata la scena come se stessi vedendo il telefilm. Non credo che tu potessi fare qualcosa di meglio, quando riesco ad immaginare le cose che leggo mi sento coinvolta e quando finisco sento di avere ancora bisogno di leggere. Quindi grazie mille per questo one-shot, davvero. Scritto benissimo, personaggi resi perfettamente e dialoghi ben pensati. E' davvero una piacevole lettura.

27/05/11, ore 19:52

Oh, bene, eccomi qui! Era da un po' che non entravo più qua dentro, e mi ero completamente persa la nascita di questa sezione. Be', avrai già da qui capito, quindi, che adoro Misfits. E per qualche oscuro motivo, adoro Nathan, con le sue frasi inappropriate, con il suo comportamento da sfigato, ma allo stesso tempo che sembra essere sempre un vincente. Non so, magari ne sono attratta per la facilità con cui parla, con cui non si risparmia di dire ciò che pensa - cosa che io non faccio - sebbene delle volte superi i limiti senza ritegno. Suona male, ma lo prendo molto come una fonte di ispirazione per essere più "se stessi". Motivo in più per rendere immortale un personaggio come lui.
Ok, divagazioni a parte - e leggermente inquetanti se fraintese XD - volevo farti i complimenti per la storia. È l'antitesi della storia d'amore. Mi spiego: solitamente quando si parla di amore ci aspettiamo rose e fiori, quasi anche come locus amenus (è scritto bene? O.o). Tutto pare perfetto, tutto è ricambiato e tutto finisce con il celeberrimo: "E vissero tutti felici e contenti".
Questo è tutto l'opposto. A partire dal linguaggio adoperato per tutta la narrazione. Ed è bello così perché - oltre per ovvie ragioni di coerenza con il contesto che ti ha ispirata - è molto più reale, più vissuto. Mi ha fatto pensare a come tutti gli innamorati si rivolgano parole dolci, tendenti al diabetico, mentre loro si esprimono il loro amore, sebbene sia confuso, magari anche non accettato da se stessi in primis, con insulti. È qualcosa che a mio parere è molto più particolare e "soddisfacente" del leggere: "Amore, sei bellissima, ti amo". C'è più verità, perché come dice Nathan stesso in una puntata, passami il fatto che la ricordo a pezzi e bocconi: "Si fa molto prima ad insultare una persona, che ad ammettere di amarla" (indubbiamente usava parole più forti). Credo sia una mezza verità, e quei due diciamo che la rispettano in pieno :)
Quando dici che scrivere i pensieri di Nathan è stato difficile, be', non posso che crederti! Ma non te la sei cavata male. Anzi! Secondo me Kelly l'hai creata davvero simile all'originale. Nathan ovviamente, con i suoi gesti, con i suoi sorrisetti sfacciati e strafottenti... È lui. La cosa bella di questa storia è il fatto che tu lo faccia pensare. In Misfits non lo vediamo spesso pensieroso. Piuttosto lo vediamo arrogante, malizioso, beffardo... Ma non serio. Penso si possano contare sulle dita di una mano i momenti in cui abbia fatto la persona seria (non per dire, ma Robert Sheehan è da stimare: secondo me, il modo in cui ha interpretato le sue vesti è stato impeccabile!) Ed è apprezzabile che tu abbia voluto vedere se effettivamente, oltre quella facciata di parole che si prendono gioco di chiunque abbia di fronte, indipendentemente da chi sia, esiste un lato più "umano". Ahahah, gli hai dato una sorta di riscatto dall'immagine che ha mostrato per ben due serie, seppur mantenendone l'essenza di cazzone.

Uhm, avrei voluto scriverti altro, purtroppo mi sono persa qualche pensiero per la via, cercando di rendere in un discorso logico quei pochi che mi erano rimasti impressi. Spero di essere stata scorrevole nonostante la mia tendenza ad essere logorroica - ho cercato di trattenermi! XD
Concludo facendoti i complimenti per il tuo stile. Scorrevolissimo e con immagini davvero molto suggestive.
Brava! :D

S.P.

02/05/11, ore 00:54

Ciao :) innanzitutto complimenti per il tuo modo di scrivere, penso che tu sia davvero bravissima. E poi, complimenti anche per la storia. Davvero molto realistica e sinceramente mi sembrava davvero di vedere una puntata della serie :) sono daccordo sul fatto che gestire un personaggio come Nathan sia oggettivamente iMBOSSiBiLE! È un tipetto complicato e ha un modo tutto suo di vedere le cose e il suo modo di esprimerlo non è dei migliori e quindi descrivere i suoi pensieri e come si comporterebbe in certe situazioni è un'impresa ardua xD però secondo me è veramente un grande FiGO e se non lo avessero creato così il suo fascino sarebbe svanito <3. Kelly invece non è una bellissima ragazza però credo che anche lei abbia il suo fascino, anche se certe volte mascolino. Però da questo e da molti altri punti di vista mi rispecchio perfettamente in lei :) e poi a dirla tutta io ADORO QUESTA COPPiA! Credo che siano fatti per stare insieme. Comunque tornando alla storia, complimenti anche per il finale. Quel "C'è qualcosa di più, scema" mi ha colpito e mi è piaciuta moltissimo come frase finale! Di nuovo complimenti e ti auguro una carriera come scrittrice o come giornalista perchè davvero, scivi molto bene :). Holaaa alla prossima :)