Mille papaveri rossi.
di Hayley Black

30/01/13, ore 14:58

Ciao :D
Okay, non so se leggerai mai questa recensione, e se lo farai probabilmente ti chiederai: "E questa pazza chi è/cosa vuole?", ma non posso non commentare. Tra l'altro, mi dispiace dirlo, è colpa tua: non si può sperare che io non legga una fanfiction che ha nel titolo un ovvio, ovvissimo (almeno per me) riferimento a De André. Se poi è addirittura una James/Lily, non rimane la benché minima possibilità che io vada per la mia strada.
Comunque, sinceramente parlando, citazione-di-De-André + James/Lily non è, di per sé, una garanzia di successo. Ma dopo aver letto questa flashfic, inizio a pensare che citazione-di-De-André + James/Lily + Te lo sia *_* Anzi, basandomi sulle nozioni in mio possesso, potrei affermare che l'addizione funziona anche senza i primi due addendi (Te = Garanzia-di-successo).
Ma probabilmente ti sembro una pazza, a fare questi discorsi pseudo-matematici, così passo a parlare della flashfic. E della flashfic bisogna dire che l'ho AMATA.
Ho amato la passione di Lily per i papaveri (e il fatto che detta passione sia nata in seguito a un dono di James *W*). Ho amato James che la osserva, e sa perfettamente cosa le piace dei papaveri. Ho amato il broncio di Lily. Ho amato il fatto che lei vada ad occuparsi di Harry (ancora piccolo, carino e coccoloso). E infine, ho amato la conclusione non esattamente allegra, che è praticamente un pugno nello stomaco ma d'altronde dovevo aspettarmelo, visto il pezzo citato de La guerra di Piero... E poi c'è quel qualcuno che sapeva che a Lily piacevano i papaveri e fa sì che la tomba dei Potter non ne rimanga mai sprovvista. Non sappiamo chi sia quel qualcuno, ma alla fine non è importante. Non serve saperlo, per commuoversi e sentirsi straziare e consolare allo stesso tempo :')
Insomma, complimentissimi!
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 02:59 pm)

24/07/11, ore 14:47

*.* ok si, avevi ragione, per la mia gioia e felicita!!!!!! *.* lo sai che è molto bella vero?! ma tornando a noi, eccomi qui a farti una delle 4 recnesioni che hai vinto. che dire, molto dolce e tenera, e poi ogni loro storia è bellissima per me *.* devo dire che è scritta in maniera impeccabile e anche i papaveri ci stanno, li trovo così IC! come cenerentola per Ron ed Hermione. brava davvero, continua così e vedrai che vincerai anche la prossima edizione! XDXD a presto ;D
Baci ♥
Alyssia98

02/05/11, ore 18:03

"Forse non aveva fatto una bellissima figura con quel singolo fiore raggrinzito, ma da quel giorno nacque la smisurata passione della ragazza per il fiore che lui le aveva regalato."
CIOEEEEEE', ma tu vuoi farmi scoppiare il cuore?!?!?!?!? Delle volte non so proprio come ti salta in testa, pff. Avverti quando scrivi delle fic così belle, okay? Tu devi AVVERTIRE!! Così uno si prepara psicologicamente, oh.
BELLISSIMISSIMA!!!!!
Magari ti starai domandando perchè la mia tardi ad aggiornarsi... beh, sì, è tutta colpa della maturità, dannazzzzzzioooone. E comunque, no. Tu volevi dire forza Inter.
Posterò prestoooo (e anche tu, vero??? VERO??? *indecisione profonda fra faccia minatoria e faccina supplichevole*)
Tefnut.

02/05/11, ore 17:37

Sono uscita nel tag random, strano. Sono contenta comunque di essere uscita visto che ultimamente leggo solo quello che trovo pubblicizzato su EFP. Dannata poca voglia di cercare qualcosa di decente che mi ritrovo ._.
In ogni caso, è una storia davvero carina. Una James/Lily molto dolce nella sua brevità.
Un domanda, ma solo io ho trovato un nesso tra "La guerra di Piero", i papaveri (fin lì è ovvio -.-) e la morte dei due protagonisti?
E' una cosa più straziante che dolce. Quando leggo di loro due mi prendo male perché la loro è soltanto una felicità effimera, passeggera... E' una cosa triste sapere come andrà a finire.
Bella flash, davvero.
Non mi pare di aver notato errori e se ci sono, grazie al testo, sono passati in secondo piano.
I miei complimenti.

James. Lily.
Tu.
Io.
Amoooooooooore. <3
E cavolo, scrivine un'altra.
Ed un'altra ancora.
sdlidsdwfhnkdsjfnkdsfndskjfsddsf
:D
Mi hai illuminato. u.u
Yap, ne voglio assolutamente un'altra.
E' triste, malinconica.
E dolcissima. <3
*Sparge ancora amore*
Jules

01/05/11, ore 19:18

Molto bella come flash. Mi è piaciuto il paragone tra Lily e il papavero, lo trovo piuttosto azzeccato.^^
Tanto quanto la prima parte è leggera e piacevole, quanto la seconda è malinconica. Sembra di essere lì, vicino alla tomba, e vedere il papavero rosso in contrasto con la pietra. E' una visione straziante, credimi.
In questa storia sembra sempre tutto così delicato, leggero - oltre il finale -, come i papaveri. Tutto molto curato :)
Molto brava!
Alla prossima, Alessia :)

01/05/11, ore 12:29

Hey! Bellissima, sul serio. Mi hai fatto avvertire la malinconia negli ultimi righi come se mi fossi trovata davanti la Tomba. E anche l'amore fra quei due *-*
Nyu, con stima.
Ps: scusa se recensisco ora, ma ieri sera ero anch'io a festeggiare! Sempre forza Napoli ù_ù Quando gioca non do retta neanche a mia madre, quindi..Ti lascio immaginare il casino di ieri.
Pps: Se ti va ho scritto una cosa sul Napoli *-* Passaci, se vuoi ;)
Nyu/Anny

01/05/11, ore 10:50

Foooorza Napoli! Ok, mi riprendo per scrivere una recensione degna di questo nome!
Mi è piaciuta molto la ua flashfic, in particolar modo per il tuo stile delicato che ricorda tanto la delicatezza dei papaveri in oggetto. Belo il paragone tra Lily e il fiore, il modo in cui lei si è innamorata di esso. Un papavero come ricordo d'amore.
E' stata poi... inaspettata, ecco, la conclusione della flashfic. Era partita -o almeno io l'avevo intesa così- come un ricordo della loro vita insieme, un attimo rubato alla loro quotidianità: non avrei mai potuto immaginare che si sarebbe collegata alla loro morte, un argomento piuttosto usato nelle fanfiction, ma il modo in cui l'hai affrontato ti ha fatto guadagnare in originalità. Bella.
Legar