Alla fine..lo perdoni sempre!
di RedMarauder

27/05/11, ore 18:04

E già lo perdona e lo copre anche se quello che combina è oltremodo contro la sua amata legge.
Se questo non è amore cos'è?
Brava Giada, è sempre un piacere leggerti.

02/05/11, ore 20:00

Che carina! Quanto è vera questa storia! Eh sì, sei stata proprio IC, cara Giadina!
Lisbon in questo episodio è troppo dolce... mamma mia, se non ha capito che non solo di lei si può fidare, ma che per lui lei farebbe qualunque cosa allora è proprio scemo. Ma credo che abbia capito.
Credo che il Jisbon (non il romantijisbon) si stia ricostruendo piano piano. Probabilmente torneremo ai flirt della prima stagione e poi, piano piano la cosa si evolverà. Secondo, prima o poi ce la fanno quei due.
E questa storia dipinge perfettamente quella strana situazione sentimentale che combatte dentro Lisbon. Sono dolcissimi. E sei bravissima tu, ma tanto che te lo dico a fare? già lo sai, no?
Detto questo, bravissima cara!
Scrivi presto qualcos'altro!
Gre

02/05/11, ore 15:38

Waaa!! *w*
Eccomi, di volata perché devo studiare storia per mercoledì (50 pagine ç_ç) (oggi sono stata interrogata e credo sia andata bene *w*), ieri non mi faceva recensire... chissà perché! u.u
Coooooomuuuuuunqueeeeee...
Beeeeeeellissima!! (mi sono fissata con le vocali allungate, non so perché), ma, a parte questo... non hai trovato che il finale, dalla soffitta in poi, gridasse "Jisbon" da ogni angolazione e fotogramma??
Lo sguardo di lui nel sottotetto, quando le dice che voleva proteggerla è lo stesso del container!! *w*
Questo episodio ha ispirato anche me!! *w* sia per una flash (totalmente diversa da questa la mia idea) sia per la conclusione del capitolo della crossover che mancava per poter aggiornare quasi in massa xD
Ok, sto sfasando e devo andare... :(
milioni, miliardi, quanti ne vuoi, di baci, tesoro bello!! :*
Giuls

02/05/11, ore 13:45

Awwwwww *-*
In pratica involontariamente ho commentato questa tua storia nella risposta su facebook, quindi mi ripeterò probabilmente XD

Teresa in questa puntata si è guadagnata il premio di "donna con le palle 2011" U_U, insomma, quando ho tirato il pugno a Culpepper mi è caduta la mascella per terra in stile "The Mask", non so se mi spiego.
Secondo me Teresa è troppo buona, alla fine lo ha perdonato, è troppo troppo troppo buona (lo dico perché io come minimo gli avrei urlato dietro per un'ora buona).

E poi, insomma, alla luce di questa puntata possiamo fare una piccola analisi?
"Cerco qualcuno di cui mi possa fidare" -> Beh, alla fine, proprio alla fine, le ha confessato -quasi- tutto. Il verdetto finale sarà in questo famoso "serious talk": se lui le confiderà tutto (anche di Blake), allora questa frase è vera.
"qualcuno forte" -> e su questo punto non ci soffermiamo nemmeno
"qualcuno in pace con se stesso" -> il fatto che lei si prenda 1 settimana di sospensione solo per sarvarlo e che abbia rischiato tutto per lui mi fa pensare a una Lisbon-àncora di salvezza per Jane: una persona se non in pace con se stessa ma almeno più fiduciosa e sicura di quanto lo sia Jane
"qualcuno meglio di me" -> questo è soggettivo, ma personalmente penso che lei sia davvero una grande e in certi casi moooolto meglio di Jane
"Una persona che conosca il lato peggiore di me e continui ad amarmi" -> il fatto che lei abbia rischiato il posto per la solita leggerezza di Jane e che l'abbia già perdonato per non averle detto niente dimostra quanto questa frase sia vera.

Non volevo metterti in pericolo
Secondo me Teresa ci ha voluto credere. Sarò pessimista, ma riuscirà Jane a confessarle tutto? Secondo me lui si è tenuto tutto per sé perché "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio" oppure perché non vuole ritrovarsi ancora a dovere scegliere tra Lisbon e Red John come nella prima serie.
In ogni caso hai fatto bene a descrivere in quel modo i pensieri di Lisbon, perché ci scommetto quello che vuoi che è vero, lei lo vuole aiutare e per fare questo lo perdonerebbe dieci, cento, mille volte ancora, anche a costo di indebitarsi con il dipartimento per migliaia di dollari di multe XD. Cavolo, a dirla così, sembra proprio il gesto di un'innamorata: che lo sia davvero? :/

Vale.

02/05/11, ore 12:36

Quanto ho amato Teresa in questa puntata? *___*
Mi sono innamorata di lei u.u hahahahaha :)
E Patrick alla fine che la ringrazia, che cucciolo *_____*
Mi sono sciolta quando le ha detto che non le aveva detto dell'Hightower perchè non voleva metterla in pericolo... no vabbeh lui le vuole davvero bene, e anche lei e con quel pugno in faccia a quel tizio l'ha dimostrato!!
Restano questi 6 mesi di corso sul controllo della rabbia, ma chissene!u.u
Per Patrick questo ed altro!!
Dolce *____*
Brava cmq per la one-shot!! In effetti queste ultime puntate portano sempre più Jisbon e a noi tanta ispirazione per scrivere!!
Un bacio cara,
Diana.

01/05/11, ore 23:31

allora...questo episodio, devo dirlo, è stato uno dei miei preferiti della serie, perchè finalmente, jane e lisbon si sono nuovamente avvicinati un poco. certo, più per forza che per volontà, ma jane avrebbe potuto continuare amentirle del tutto, giusto? tra l'altro, ieir sera parlavo con una ragazza su una chat americana, e secondo lei jane ha mentito riguardo a cosa il tizio (che, se non sabglio, gli aveva giurato che l'avrebbe ammazzato...)stesse cercando, perchè una copia della lista era già nelle sue mani e si era visto alroche interrogare 5 persone. mi piace pensare (anche perchè doveva essere un foglio di carta, cercava nei libri!) che jane cercasse la "lista definitva", quella fatta alla chiusura del caso, e che ci verrà mostrata lisbon fargli il terzo grado e diventare machivellica...
tolto questo, scusa per la divagazione, e... bravissima! vero e sacrosanto, tu aggiungi quella punto di romanticismo dove il "caro" bruno non la mette, facendocela pure vedere nella serie!

01/05/11, ore 23:00

awwwww *-* me la sono letta in 2 secondi *-* come non sciogliersi?
Questa è la perfezione IC, sei riuscita a riassumerle tuttee, ma tutte!!! *-* lo perdona sempre.. Qualcuno potrebbe chiedersi come mai? "chiude i casi" SESE u.u
Brava, brava, brava!!
Ma quando poi lui dice "hey"?? Che tenero *-* attenzione rivelazione chiave:
Jane si fidaa, jane si fidaa :D (in tono canzonatorio xD) Cioè, le ha confessato i suoi sospetti!! Quasi tutto! Ma poi io aspettavo la chiaccherata finale del "dopo mi spieghi tutto" invece niente >.> chissà se nei prossimi ep faranno cenno all'anger management xD O se vedremo come si riscatterà jane dall'ENORME favore che le deve xD Sei mesi sono tanti eeh!! E lei "vabbè dai ci penso io un'attimo, comunque dopo....." della serie "ah e ricordarsi di comprare il pane!!" Non ha neanche riflettuto due volte, anzi neanche una, sulle conseguenze XD
Mi piace mi piace questa tua idea del Lisbon pensiero :):) la condivido appieno :D
Un bacione,
Sere

01/05/11, ore 19:04

Mi ha stupito molto che JAne le abbia detto la verità, non sapeva proprio che pesci pigliare evidentemente.
E lei ha dovuto sistemare i casini di lui.
Mi è piaciuto come hai reso i loro sguardi.
a presto

01/05/11, ore 17:05

Un episodio bellissimoo! Anche la tua fic, hai espresso benissimo quello che Lisbon pensava. E dopo questa puntata penso che è sempre un passo in più verso il momento in cui Patrick e Lisbon si metteranno insieme, perchè sicuramente, deve succedere. E speriamo che non ci facciano aspettare molto. XD Ora che Patrick dimenticherà la moglie...
Brava davvero, e forza Jisbon!

01/05/11, ore 16:09

Carissima Giadina , questa flash- fic è assolutamente stupenda *___*
Ebbene si "alla fine lo perdona sempre" e noi sappiamo anche il perchè :) :) !!! Come si fa a resistere a potere ammagliante e persuasivo del nostro caro consulente?

Eri arrabbiata. Lo eri veramente ma poi.. Non volevo metterti in pericolo
Il modo in cui l’ha detto, la sincerità dei suoi occhi. La tua prima reazione è stato dargli dell’idiota, perché lo è. Ma poi.. Poi l’hai perdonato. Perché anche se è insopportabile, irritante e immaturo, l’ha fatto per proteggerti. Ha sbagliato, ma l’ha fatto per te."

Ho adorato la puntata tanto quanto ho adorato questa meravigliosa storia! Giadina bella, sei la parte romantica che manca alla  geniale mente di Santo Bruno Heller .
Questa piccola storia va direttamente nelle preferite :) Tesoro mio sei una favolosa genietta !!!
Ti voglio bene amica mia!
Un bacione grande grande grande <3
Vany