Coincidenze
di Gra Gra 96

03/03/12, ore 15:35

Accidenti, chi lo avrebbe mai detto? Non è una storia incredibile, ma a me è piaciuta, trovo che sia decisamente il miglior Piton che io abbia mai letto, un IC davvero spettacolare, peccato che sia tra i Razzies. Comunque devo dire che mi piace questo continuo cambiamento nel personaggio, prima professore intransigente, poi salva Hermione e dopo ancora toglie dei punti a Grifondoro, ho trovato che fosse anche un pochino comica come cosa. Brava, un bacio sara.

14/05/11, ore 13:19

Ciao, la tua breve ff è molto piacevole: i protagonisti sono i miei preferiti (veramente sono anche il mio pairing preferito) e tu li hai descritti con bravura e quel pizzico di ironia che non guasta mai.

Snape è sempre il solito prof. bastardo (e adorabile), mentre Hermione, pur dimostrando il suo essere vulnerabile (vedi le lacrime dovute al rimprovero di Snape), possiede un carattere forte e indomabile.

Il dialogo successivo dopo la fuga dal basilisco è splendido: l’intelligenza dei due personaggi si esprime con l’uso di una ironia tagliente e di una dialettica che comunque condividono e che li rende, secondo me, interessanti rispetto “al resto del mondo” made in zia Row.

Ho trovato gradevole il tuo stile di scrittura, esaustivo nelle descrizioni ma non ridondante.

Una piccola riflessione che forse ti sembrerà assurda: la frase “Adesso non aveva più paura: infatti conosceva l’identità del mostro e sapeva come affrontarlo. Uno specchietto e molta astuzia” mi ha fatto pensare al basilisco e…al nostro Snape (un “mostro” che si arma di freddezza solo per dimenticare la propria anima passionale).

Spero di leggere una tua nuova ff su questa coppia che adoro.
Grazie e a presto.

10/05/11, ore 15:28

Povera Hermione XD salvata da Piton che cosa strana non ci crederei mai XD ecco come Hermione l'ha capito ahahah altro che so tutto io, gliel'ha detto Piton, non me lo sarei mai aspettata a lei XD scherzo Hermione I <3 U XD
Saluti

01/05/11, ore 23:22

Bellissima storia!L'ultima frase è stupenda!XDXD
A presto!!
Ter99

01/05/11, ore 20:44

Concordo con Carola, la frase finale è fantastica, proprio da Hermione...
Anche io sono una delle fan di Piton quindi vederlo in questa storia mi ha resa felice, soprattutto per il fatto che è stato lui a salvare la nostra Hermione...
Anche io sono alle prime armi e sono negata, però mi sono resa conto che con l'aiuto di una beta o con i giudizi che mi danno nei contest sono migliorata già di molto, considera che all'inizio facevo solo una cronaca dei fatti, come se stessi scrivendo un libro di storia =)
La passione è la cosa più importante, è quella che ti aiuta a cercare il modo di migliorare sempre di più e sono convinta che a breve sarai una tra le migliori fanwriter d di EFP...Scusa per questo lungo discorso ma so che a volte non è bello sentirsi sempre e solo criticare =)
Ciao Gra =)
Eveine

01/05/11, ore 16:13

Eccomi qui a recensire la tua storia! Sono L'Altra Madre :)
Che cosa si può dire? Allora, come avrai visto ho adorato la scelta del personaggio che hai inoltrato nella tua storia: Severus Piton.
Forse perché è uno tra i miei preferiti, forse perché lui è sempre il migliore anche con quel caratteraccio... non lo so, però mi è piaciuto.
Ho già detto che non mi convinceva appieno l'IC, ma non voglio sempre parlare dei lati negativi, elogiamo invece quelli positivi! O sbaglio?
Penso che se questa è stata una tra le tue prime storie, sei già stata molto brava. Io ho cominciato due anni fa e facevo veramente schifo (adesso non sono bravissima, ma meglio di prima sì). Comunque lo sai che abbiamo la stessa età? XD
Bah, lasciamo perdere i miei discorsi inutili. Quello che vorrei dirti è questo: continua a scrivere e non lasciare mai questa tua passione. Con calma comincerai a migliorare e a essere apprezzata molto più di adesso, vedrai. ;)
La frase finale, comunque, è magnifica *_________*
Altro da aggiungere? Se ce la faccio darò una sbirciatina tra le tue storie, sono curiosa!
Bene, spero di trovarti in un altro mio contest.
Complimenti,
Carola.