I love you when I forget about me
di fleacartasi

04/06/11, ore 23:29

E io che all'inizio avevo pensato a Lavender! XDDD
Poi però mi sono detta, ma figurati dai, Lavender è troppo ochetta per esprimersi in questa maniera. Però non avrei mai detto Lily, lo ammetto. :)

Che dire, stranissima - ovviamente per il pairing, ma il contesto si adatta a questa particolarità, direi, ed è questo che mi piace di più della fic in sè - ma davvero carina. E ora continuo a sciropparmi le millemila fic che hai scritto in questi mesi, tanto vado sul sicuro, sono una più spettacolare dell'altra! :)

Un acio,
Jules

27/05/11, ore 16:35

Dopo aver recensito la storia su Walburga e Pollux Black, ho deciso di curiosare tra le altre fanfiction scritte da te e devo dire che è stata una saggia scelta. Anche qui non posso fare a meno di complimentarmi con te per l'abilità dimostrata nel creare un legame credibile per giustificare un pairing così inusuale. Lily e Fiorenzo, chi avrebbe mai potuto pensarlo? Questa storia è stata capace di farmi pensare che ci sia davvero stato qualcosa tra questi due, anche se la Rowling non ne ha mai parlato. L'ingenuità di Lily, la sua insistenza nel voler continuare la storia con il Centauro, rendono quasi difficile credere che si tratti della stessa Lily che con tanta durezza rifiutava James; eppure è una caratteristica che dà senso al loro rapporto.
Mi è piaciuta molto anche la scelta di tenere misteriosa la scelta dei personaggi, è stata uno stimolo in più alla curiosità. Come per la storia precedente, niente da commentare sulla grammatica o sullo stile di scrittura. Ancora complimenti.
Lady Lynx

02/05/11, ore 18:09

O cieloXD
Potevo trovare strani Lucius e Lily, ma questo pairing è da folliXD
Però mi piace! Cioè, non tanto il pairing, ma la fic che hai saputo ricucirci sopra non è affatto male, anzi.
E non dev'essere stata un'impresa facile, dopotutto. Il pericolo di cadere in un OOC eccessivo era in agguato, ma ti sei saputa destreggiare bene, in fin dei conti.
Perciò ti faccio i miei complimenti ^_^
Anche se, in merito a coppie improbabili, nulla mi potrà piacere quanto le tue Lucius/Lily *_*
Quelle, a mio parere, sono il tuo capolavoro :)
Brava, bella fic.
Baci...

Ps: volendo entrare nel meccanismo potteriano della rowling, potremmo vedere in questa piccola fic la genesi della filantropia di Fiorenzo, inusuale per un altro centauroXD Così, tanto per perderci in fantasticherie assurde XD

Ancora complimenti,
Alla prossima :)
Sere_

02/05/11, ore 12:52

Solo tu! XD
Ne approfitto per dismostrarti il mio piacere di rivederti su lidi scrittori potteriani (è buffo, ci reincontriamo ogni morte di secolo, ma ci reincontriamo sempre. E' una cosa simpatica, dopotutt ^^), e per dirti che da te non mi aspettavo niente di meno. Il pairing è oggettivamente assurdo, ma come esercizio letterario è proprio ben riuscito. Fino praticamente alla fine non ho potuto immaginare chi fossero i protagonisti... ok, che uno è un centauro l'ho capito alla parola "Cassandro", ma l'altro poteva essere chiunque, come in effetti è. Le appioppi proprio chiunque, hai ragione, però mettiamola in questa luce: è scritta bene, è breve, e nonostante ciò ha senso. Mi è capitato spesso di leggere brevi flashfic su pairing particolari ma che non avevano la sostanza di avere senso compiuto da sole, perchè avrebbero necessitato di spiegazioni ulteriori. Non sarò così crudele da chiederti di spiegarmi come si siano incontrati questi due, eh, anche perchè davvero, ha una sorta di compiutezza che non mi dispiace.
No, ok... è folle e assurda, ma una sfida è una sfida, e l'hai portata a termine bene.

01/05/11, ore 21:56

Santo cielo, è la cosa più strana che io abbia mai letto.
Personalmente adoro il personaggio di Lily, e la adoro con James, quindi ti faccio dei complimenti ENORMI, perchè la storia mi è davvero piaciuta.
Insomma, pairing più assurdo di Fiorenzo/Lily si muore.
Cioè, davvero, complimenti.
Quando ho aperto la storia mi aspettavo di tutto - davvero di tutto - e quando ho letto del centauro sono rimasta un pò delusa, perchè mi sono immaginata che la ragazza fosse Lavanda. O Calì.
E invece Lily Evans. Sono senza parole. Complimenti.
Finisci addirittura tra le preferite, sono rimasta davvero colpita.
Brava!

SeleneLightwood

01/05/11, ore 21:43

Che originalità, complimenti! Veramente carina, e mi sono piaciuti molti i modi con cui hai raffigurato i due personaggi. Fiorenzo con quell'aria matura, Lily con quell'aria infantile e innocente. Questa FF è di una notevole intensità e leggerezza allo stesso tempo...!
Buona serata,
Arianna

01/05/11, ore 21:30

Fiorenzo e Lily? Wow, questa è decisamente una fanfiction originale.
Mi piace molto, e non solo per il fattore originalità. Mi piace la sensazione di innocenza che aleggia nello scritto: è un'innocenza non nascosta, nel corpo di una ragazza che ha scoperto una persona a cui affezionarsi in un centauro.
Ma, com'è ovvio, per loro due non c'è posto, insieme. E lui deve lasciarla, sapendo anche cosa le stelle le riservano.
Davvero una bella fanfiction.
Legar