Matrimonio regale
di OttoNoveTre

03/05/11, ore 19:30

Ciao,
che bellezza di storia che sei riuscita a creare! Ormai altro che canon o non canon; io faccio fatica a distinguere realtà da finzione! Ormai sono categoricamente convinta che esistano tutti questi vampiri che girano per il mondo cercando di non dare troppo nell'occhio (ok se qualcuno di Volterra leggere hackerando questa mail e vuole venire a prendermi sono qui in trepidante attesa XD).
Ormai le tue storie sono racconti di vita reale vissuta a Volterra; come potrebbe la dolce Chelsea non cucire i vestiti per la felicità del suo fantasmino preferito? Lo sai lei è fatta così: datele ago, filo, stoffa, accessori e lei ti crea qualsiasi cosa. Beh veramente tranne quei maledetti vestiti bianchi che il suo amore non le ancora concesso l'onore di indossare. Me la sono proprio immaginata mentre soffre ai pettegolezzi matrimoniali di Corin!
Corin che dire di lei: di racconto in racconto mi sto sempre più innamorando di lei (platonicamente ovviamente). Romantica al punto giusto che adora romanzetti e filmoni d'amore; britannica fin nel DNA e quindi sfegatata per la monarchia in tutte le sue manifestazioni. Dopo questa shot magari magari non denuncio più la RAI: sei riusciuta a far sembrare necessario quel matrimonio in mondovisione ;)
Tra l'altro ho adorato Chelsea che per amicizia cuce un vestito da sposa favoloso in quattro e quattrotto e poi si fa trascinare a Londra solo perchè c'è "un certo nastro rosso si faceva sempre più rosso e ricamato". Sospirone ... adesso però voglio l'invito al matrimonio!!!!
Aro: è un mito. Mi ha fatto morire il suo fingere di piangere a Westminster. A proposito non è che vizia un po' troppo il fantasmino?
La frase di chiusura di Afton è spettacolare "O almeno finchè morte non li separi". A questo punto ridacchiavo ormai senza ritegno (prima leggevo solo con un leggero sorriso beato stampato sulle labbra); ormai mio marito sospetta che chatti con l'amante!
Ok spero tu abbia capito qualcosa in questa recensione delirante.
Buona serata
e come dici tu
Aro save the queen

F.

03/05/11, ore 18:31

E siccome non sono io se non arrivo in ritardo… eccomi!
Ho adorato questa deliziosa shottina, che ai miei occhi ha reso le nozze dei due principini non solo più sopportabili ma anche molto più interessanti. Merito di Corin, Chelsea, Aro e dei Volturi in generale che trasformano in oro tutto quello che toccano!
Come al solito l’IC dei personaggi (IC del “OttoNoveTre Universo”, devo purtroppo precisare a causa di quella guida) è perfetto.
Corin non poteva non essere una fedele monarchica romantica e fiera rappresentante dell’impero britannico, colonie comprese (viste le sue origini esotiche^^), che sogna a occhi aperti davanti a un megaschermo ad alta definizione e che si improvvisa novella hacker per aiutare la dolce principessa borghese.
Mi è piaciuto tanto il rapporto instauratosi tra Chelsea e Corin: sembrano un po’ l’una la sorella maggiore (forse addirittura la mamma) dell’altra. Mi hanno fatto una gran tenerezza. Mi sono immaginata una Corin saltellante che fa richieste di ogni genere su vestiti e cappellini e una Chelsea dolce, materna e accondiscendente che accontenta il piccolo fantasmino.
E poi… Afton con il suo orgoglio scozzese, Santiago che riluttante accontenta Corin e la accompagna al matrimonio, Aro che finge di singhiozzare, tutti i riferimenti alla storia della famiglia reale e ovviamente la trama hanno contribuito a rendere questa shot godibilissima.
In conclusione, datemi una storia che abbia come protagonista la Corin di OttoNoveTre, aggiungete qualche riferimento all’attualità, un pizzico di Aro e Santiago ed io sarò la lettrice di fanfictions più felice dell’universo. XD
Complimenti!
Bacioni, vannagio.
P.S.: per la prossima shot mi piacerebbe tanto leggere un confronto tra Corin e Corinna. Liberissima di ignorarmi.

02/05/11, ore 22:00

Stranamente, è la prima volta che leggo e il giorno stesso commento XD Ma questa volta mi ha fatto veramente morire. Nel senso... non ho riso sguaiatamente, ma ho sempre mantenuto un sorrisino divertito per tutta la durata della storia.
In primis, non so se era tua o di Dragana -devo rileggermi/leggermi tutta la raccolta sui Volturi- l'idea della Chelsea sarta, comunque, è magnifica. Per assurdo conosco abbastanza bene la storia inglese e i reali, ho studiato in Inghilterra per tre anni durante l'estate, e il professore teneva molto alla storia, quindi... Sono un po' come Corin XD cioè, non mi sono minimamente esaltata all'idea del principe che sposa la borghese -preferirei l'idea donna-normale-sposa-superfigo-del-cinema-vedi-BenBarnes- però posso capire come si sente la piccola Corin ♥
E anche la povera Chelsea XD
Me la immagino mentre cuce e cerca di ignorare le scene di fanghirlismo sfrenato  degne di me ♥ e più che altro mi ha divertito l'idea che tutta Volterra si rivolga a lei. Non so... mi fa veramente una tenerezza tremenda, è la classica massaia amorevole ♥ E poi c'è la superstar non detta: Afton.
Da bravo scozzese che si rispetti, mantiene la sua integrità patriottica ù.ù" e me lo immagino che si tappa le orecchie e si rifugia al cimitero di Volterra, mentre Corin spara a palla gli inni nazionali e "Candle in the wind". Mi ricorda molto me ai tempi della morte di Diana ;____________; stavo a casa di mio nonno e non potevo MAI vedere i cartoni, perché c'era sempre il telegiornale .-."
E poi c'è il finale ♥ a quanto pare Volterra ci mette sempre lo zampino XD E devo complimentarmi con Chelsea, perché il vestito mi è piaciuto veramente tanto ù.ù"
Aro che si emoziona è perfetto XD Mi fa morire dal ridere e, sì, Aro save the Queen. ù____________ù Sono della ferma idea che Elisabeth the virgin queen non è stata più virgin dopo l'arrivo dell'ambasciatore italiano dai lunghi capelli corvini *fa occhiolino*

Che dirti? BRAVA! *_____________* mi è piaciuta! A parte quell'errorino che ti ho fatto vedere è perfetta, veramente!

02/05/11, ore 19:52

C'era un categoria di vestiti di cui Chelsea non voleva sentir parlare.
E già con questa frase, il personaggio di Chelsea divneta chiaro come l'acqua. Una "mezza-romantica", una sarta che cuce vestiti e legami e che vorrebbe semplicemente sposarsi con quell'ottimista di Afton, ma che, ormai, si è rassegnata.
C'è Chelsea, e poi c'è Corin, conn la sua mania per la Casa Reale Inglese e i suoi attegiamenti a tratti patriottici - ed è per questo che mi sta simpatica, visto che anche io, come lei e Chelsea, sono una suddita di sua maestà" - e con la mente tutta persa nei suoi libro d'amore. Io, a dire il vero, non me la sono mai immaginata così, perché quando penso a come potrebbe essere Corin non posso fare a meno che attribuirle il carattere di una mia amica, che porta il suo nome "italianizzato" (Corinna); tuttavia la tua Corin mi piace molto.
Lei e Chelsea sono una "ocppia vigente", molto simili ma anche abbastanza diverse.
Dopo loro due, dopo Afton, e dopo tutti i casini combinati da Chelsea alla parola "matirmonio", c'è sempre Aro.
Corin aveva tirato fuori il famoso fazzolettino di batista, e si sciugava lacrime invisibili. Aro faceva lo stesso, qualche sedile più in là.
Ho passato quei buoni quindici minuti ad immaginarmi la scena.
Dopo questa non-recensione in cui non ho detto vermanete nulla, chiudo dicendoti che mi è piaciuta davvero molto (e la battuta finale di Afton è da oscar).
Ancora compliemnti e, come hai detto tu, "Aro save the Queen!".

_ Ariel Kymera Riddle V _

PS: "Il discorso del Re"... Ci credo che ha vinto l'Oscar per il miglior film!

02/05/11, ore 15:44

Ciaoo!! bellissima questa storia!! davvero strordinaria!! considera che il matrimonio reale ci è stato fatto vedere anche durante la elzione di inglese!!hahah!cmq per me le due spose più belle rimangono Diana e Kate il vestito potrebbe essere stato proprio fatto da chelsea lo vedo bene!mi chiedo come abbia fatto Aro ad poter partecipare!mah!e me lo immagino seduto in prims a far finta di asciugarsi le lacrime!! come hai detto tu! Aro save the queen!
Baci
Ayumi

02/05/11, ore 15:00

Appena ho letto il nome Spencer non ho potuto fare a meno di commentare, Sai, è come una specie di frenesia che ti prende quando vedi qualcuno citare una tua grande passione, e quindi.C'è un po' di contorta ironia in questa fanfiction, ma mi piace. Lo stile è caratteristico, nel senso che ha un'impronta molto marcata (se io domani leggessi un'altra tua storia probabilmente la riconoscerei a priori), ma non fastidiosa o troppo calcata e innaturale.Brava, davvero.

02/05/11, ore 14:42

“C'era una categoria di vestiti di cui Chelsea non voleva sentir parlare.
Così come una categoria di pettegolezzi.”
E povera donna, Chelsea.
In effetti i sovrani inglesi oltre a sposarsi e divorziare (o abdicare per sposare una divorziata XD) non fanno granché, quindi il patriottismo di Corin si deve riversare tutto lì. Il che, considerato il suo romanticismo da romanzo d’appendice, non credo che le dispiaccia molto. Posso però dire che anche il patriottismo di Afton è assolutamente esilarante?
Chelsea e gli abiti da sposa. Sai che l’abito di Kate, con tutto quel pizzo, in effetti lo vedo bene come sua creazione? Sono troppo carini i suoi scatti di nervosismo che le fanno sbagliare a cucire, così come è bello ogni tanto ricordarsi che Chelsea i legami oltre a spezzarli li crea e che, se i poteri derivano da attitudini che si avevano in vita, è assolutamente plausibile che aiuti Corin e il suo latino in tutti i modi possibili. Anche partecipando a un matrimonio reale.
Insomma, grazie per aver trasformato questo stracciamento di palle cosmico in qualcosa di bello.
E grazie per l’ultima frase. Sono morta. In senso figurato.

P.S. come ho potuto dimenticare di citarlo? Aro che finge di singhiozzare nel fazzoletto di batista è stupendo!
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 04:07 pm)

02/05/11, ore 12:51

Che beeeeella! Che gioia che gusto che figata. Che recensione orrenda, ma mi sento come una bimba che si è appena mangiata un cioccolatino e non ho voglia di riflettere troppo.
Sei uno svago tanto piacevole quanto intelligente, dovrebbero venderti nella grande distribuzione in pacchi da sei, per quanto ce n'è bisogno.
Ti faccio i miei più ammirati complimenti e, è ufficiale, adoro Corin. Anche Chelsea -anche se da buona sferruzzatrice ho un appunto da fare sul suo "ferro da uncinetto"- ma di più quella monarchica sfacciata di Corin.

PS "ManiDiFata Approved" *rotola
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 02:26 pm)