Sogno
di Sedge

09/05/11, ore 16:09

ciao!! uff, finalmente riesco a leggere il capitolo. troppo bello il pov di Edward...vederlo così combattuto lo fa apparire molto umano, nonostante la sua natura. insomma, che cosa è alla fine? un vampiro, certo ma anche un dolce incubo, un nefasto sogno, un angelo custode e un carnefice, tutto questo in un solo istante, un solo momento, quando entra nei sogni di Bella. eppure il suo primo pensiero è di non farle del male, di cercare di resisterle il più possibile...ma non tanto per non fare come un vampiro "classico", cioè correre il rischio di dissanguarla. lui non vuole rubarle la vita. se lui entra nei suoi sogni la stanca tanto da rubarle un pezzetto della sua vita (correggimi se sbaglio) ma credo che non sia solo un fatto così puramente fisico (anche se mi è sembrato un rapporto del tipo: io ti faccio sognare e tu in cambio di dai qualcosa di tuo, la tua anima, la tua vita). credo che Edward le rubi anche la vita in senso più...come dire...mi manca la parola adatta. in senso più ampio, forse. insomma, Bella si rifugia più nei suoi sogni che nella vita reale, in questo senso Edward le ruba la vita secondo me. tanto è vero che quando teme di perderlo, lei si aggrappa a lui come se solo il suo sogno fosse reale, come se solo lui fosse la sua ancora di salvezza. Edward è egoista...la vuole e non riesce a starle lontano. ha sviluppato una sorta di pericolosa dipendenza (da parte di entrambi, lui non riesce a starle lontano, lei lo ricorda ogni mattina come un qualcosa di estremamente piacevole, a cui inconsciamente non vuole rinunciare..infatti non vuole alzarsi dal letto la mattina e non vede l'ora di dormire la sera, il sogno e la notte assorbono le sue energie, facendola vivere solo in prospettiva della notte, come se il giorno invece che la parte fondamentale della vita, fosse solo il preludio alla vita vera...). mmm, come mai si è interessato a lei? perchè lei è interessata così tanto ai vampiri o semplicemente perchè l'ha vista in giro? le leggende che Bella sta analizzando parlano anche di lui, dopotutto...e lei è affascinata da esse come lo è dal suo sogno...che fiume in piena di parole, sorry!! a presto!! =) ciao!!
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 04:13 pm)

La Ragazza non ha sognato e non è pazza.
C'è veramente un essere speciale che tiene moltissimo a lei. Il ragazzo bellissimo che vede nei sogni notturni non è un parto della fantasia ma una realtà, una realtà però misteriosa e molto intrigante.
L'Essere che infesta i sogni della Ragazza si introduce nottetempo in casa di Lei per starle vicino, perchè si nutre dell'energia dei sogni per vivere, ma si è perdutamente innamorato della Ragazza che ha conosciuto per caso e da cui non ha la forza di staccarsi: così notte dopo notte torna da Lei e si stende al suo fianco adorandola. La segue anche quando Lei è sveglia, ha rischiato in Biblioteca di farsi scoprire (anche se credo che sia invisibile!), non ha resistito dal toccarla, dal carezzarla! Un essere soprannaturale innammorato di una fragile umana che rischia di ucciderla ma da cui non riesce a staccarsi...una trama romanticissima ed intrigante!!!

06/05/11, ore 18:43

Eccola qua la nostra protagonista, una ragazza forte e determinata ben decisa a seguire i suoi sogni.
Una ragazza che studia e lavora duramente per prendere una laurea nella materia che più le piace, letteratura.
Come non capirla? Una ragazza che sta preparando la tesi di laurea su un argomento vasto quanto affascinante: i Vampiri in letteratura. Da divenire folli dalla quantità di storie e di folclore correlato alle mitiche figure dei Vampiri, che accompagnano l'uomo fin dagli albori della Storia, se si pensa che il primo Vampiro conosciuto si trova nei scritti Sumeri in Cuneiforme! La ragazza ha una stranissima esperienza soprannaturale a metà tra il sogno e la realtà. Forse dorme o forse no quando sente su se delle carezze fredde in biblioteca...ma a casa sua è sicuramente sveglia! Che il troppo lavoro l'abbia esaurita? Io credo che ci sia altro...

06/05/11, ore 18:28

Meno male che sei tornata, Silvietta! La storia mi piaceva tanto e poi non la hai più aggiornata, abbandonandola ad un punto pure cruciale. Ora noto con piacere che hai deciso di riprenderla di nuovo in considerazione e fai bene perchè era veramente ben scritta, originale e fresca. Brava!

04/05/11, ore 14:59

Ciao silvia! finalmente edward cullen ha fatto la sua comparsa. il legame che lo lega a bella mi è ancora oscuro,e il suo attaccamento nei suoi confronti e viceversa ovviamente,mi sembra piu' malsano e distruttivo di quello della saga originale. cos'è bella per lui e coma fa a comunicare con lei nei sogni!?molto dark e molto erotica e forse piu' che verde. mi sembrano due calamite e l'elettricita' che c'è tra loro arriva benissimo a chi legge. sono contenta di questi rapidi aggiornamenti,almeno ila curiosita' viene un po' ripagata. ti saluto. un bacio ciao!

03/05/11, ore 13:13

ciao!! ah ah ah...eccomi di nuovo qua! =) allora...prima devo fare un paio di considerazioni. uno, la tesi...che brutta cosa xD so che vuol dire, purtroppo e anche se il tema è letterario non sempre è così facile come si pensa. due, la madre che vorrebbe che la figlia facesse cose più utili...mi sembra di aver già sentito una cosa simile xD ma meglio fare qualcosa per passione piuttosto che costringersi a studiare qualcosa che non piace e non appassiona.
ora, il tema della tesi di Bella è molto...intrigante e davvero dark =) capisco che ne venga suggestionata tanto da avere sogni continui. o forse è perchè un bel vampirello/incubus è entrato nella sua vita (dalla finestra! ah ah ah)? mi sorge spontanea la domanda. Bella dice che ha la fortuna di sognare...come se fosse un dono speciale...è così? oppure ha solo la fortuna di ricordare i sogni che fa? oppure ancora, è il vampiro che sogna a farle sembrare così reale i sogni che in fondo sogno non sono del tutto, senza che lei se ne renda conto? forse sto esagerando con la fantasia =)
la biblioteca è un'ambientazione affascinate. di giorno affollata, di notte, custode di misteri e misteriosa lei stessa. camminare per le sale deserte deve essere parecchio suggestivo, ma anche inquietante. i libri sugli alti scaffali...chissà perchè me la sono immaginata un po' come il Reparto Proibito di Harry Potter. Bella non sa cosa mai potrà trovare nei libri (dopotutto è questo parte del loro fascino) ma soprattutto non sa cosa potrà trovare tra i libri...un essere misterioso che si aggira tra gli scaffali, facendola tremare per il soffio sul collo, lungo la schiena. eppure Bella non sembra spaventata durante, ma dopo. durante sembra godere di quelle carezze lievi e sensuali, crede che sia un sogno? beh, la realtà è ben diversa e sembra rendersene conto tanto che scappa a casa e si chiude dentro. eppure il soffio arriva anche lì...alla prossima!! ciao!! =)

03/05/11, ore 11:48

ciao!! sono molto felice di aver trovato ancora una volta postata la storia! ti avevo detto in una mail che proprio ci tenevo a leggerla. ah ah ah...ero arrivata al primo capitolo e subito mi era scomparsa xD a parte questo, credo proprio che la seguirò con molto interesse, il primo capitolo di allora mi aveva molto incuriosita =) va beh, bando alle ciance...vado a leggermi il prossimo capitolo che è meglio =) hola!!

02/05/11, ore 22:41

ciaoo devo dire che la tua storia mi ha incuriosito davvero tanto spero che la continui al più presto! "sogno" alla fine è una cosa che facciamo tutti io adoro sognare anche ad occhi aperti! vabbe spero che la continui al più pesto Baci&Morsetti

02/05/11, ore 21:00

Ciao! noto con piacere che il primo capitolo è arrivato subito. I SOGNI...MI AFFASCINANO,IOSOGNO SEMPRE ANCHE AD OCCHI APERTI,E NON MI è DIFFICILE ACCOSTARMI A BELLA. quante volte si sognano persone estranee con cui ci lasciamo andare e di cui la mattina non ci riamne solo che il ricordo...l'il fattore vampiri e paranormale è altra fonte di grande ispirazione per noi poveri esseri umani. insomma hai unito il mistero deisogni a quello dell'occulto e se solo il primo capitolo è stato capace di rapirmi totalmente,non riesco a non pensare che il resto sara' ancora piu' entusiasmante. ovviamente,questa è la conseguenza di una buona scrittura e conoscenza dell'italiano...bravissima. spero che anche il secondo capitolo arrivi presto e che il nostro bel vampiro si sveli in tutta la sua sensualita' e bellezza. un bacio ciao!

02/05/11, ore 13:24

O.O
Silvia che posta Sogno.... non è un sogno vero??????
Aspetterò che tu finisca di postare sul forum e poi la leggerò il capitolo....
Baci!!!!!

02/05/11, ore 13:15

Ciao! che bello vedrti con una nuova storia,ovviamente è presto per poter esprimere un'opinione,ma il titolo e l'introduzione sono interessanti. con Shakespeare che apre il tutto poi...sara' interessante seguirti. spero di poterne capire di piu' con il nuovo capitolo il piu' presto possibile. un bacio e in bocca al lupo!