A un passo da te
di koukla

12/02/14, ore 10:56

Devo dire che ho capito (ingenuamente) solo quando ho letto "Paura di me" che era riferita alla canzone di Elisa; sarà perchè l'ho ascoltata pochissime volte, o perchè proprio non avrei pensato ad una songfict, ma ho comunque apprezzato.
La parte iniziale, fino alla lettera, è la cosa più OOC che abbiano mai scritto sulla notte della Battaglia. Ma... pioveva? Non me lo ricordavo...
Il seguito lo trovo un pò fuori dagli schemi, ma non posso comunque lamentarmi, perchè non riesco ad immaginarlo diversamente. :)
Complimenti per aver fatto un così bel lavoro su un momento tanto delicato e complicato da esprimere, sei stata bravissima come sempre. Alla prossima!
Laura.

04/05/11, ore 16:03

Ciao :) questa storia è davvero eccezionale, non c'è che dire :) Il pairing di Remus e Dora è uno dei miei preferiti e l'hai descritto con una perfezione davvero magnifica. Non posso che farti i miei più sinceri complimenti, questa storia è stupenda, l'atmosfera anche di più :) ho adorato la descrizione di Andromeda (Altro personaggio che adoro) nel suo ruolo di madre e di appartenente alla famiglia Black. Ancora tanti complimenti :) :)

04/05/11, ore 11:26

Che cosa mi resta da dire su questa one-shot? Non molto, visto che ho già detto tutto nel giudizio del contest ^^
Scherzi a parte, mi è davvero piaciuta. Se davvero era il tuo primo tentativo di affrontare Remus e Tonks e il loro rapporto, hai fatto davvero un ottimo lavoro. Come ho già detto, hai espresso perfettamente i loro caratteri e le loro personalità (l'estrema testardaggine di entrambi, il senso della giustizia e la capacità di amare, soprattutto), ponendo la dichiarazione all'interno di un rapporto già "stabile", e consolidato dalla nascita di un figlio.
Hai saputo usare bene la citazione, esprimendo le paure di Remus (paure che tutti ben conosciamo, dopo che il nostro lupacchiotto ha passato un intero libro a ricordare a Tonks che lui è "troppo vecchio, troppo povero e troppo pericoloso" ^^) sotto forma di lettera. Originale l'ambientazione, per quanto la guerra e la battaglia finale siano due argomenti molto gettonati, e coinvolgente il modo in cui hai saputo raccontarla, usando il punto di vista di Tonks nonostante il protagonista sia Lupin.
Davvero molto bella.
A presto,
EffieSamadhi (alias Pocahontas@Effie)

03/05/11, ore 18:02

Che tristezza.
Non perché la tua storia ispiri tristezza, no. E' sapere come è andata a finire che mette su un magone tremendo - a zia Jo l'assassinio di Tonks e Remus proprio non glielo so perdonare. Perché? e poi perché entrambi? Mi ha lasciato Teddy orfano.
Hai ritratto una bellissima Ninfadora - sempre imbranata, combattuta sul da farsi, cocciuta, determinata. Hai usato le parole giuste per solleticare le corde del cuore. Complimenti.

02/05/11, ore 19:58

Ho una sola parola da dirti: bellissima.
Sei stata fenomenale, e la lettera è stata secondo me la parte più bella, insieme a Tnks che culla il piccolo Ted e Andromeda che abbraccia la figlia.
Bellissimi momenti, da far venire la pelle d'oca.
Brava!

Kiz
Lunga Vita e Prosperità
Arin

02/05/11, ore 18:32

Ciao! Ti scrivo da co-partecipante al contest :)
Devo farti i miei complimenti perché questa storia è davvero bella: ne ho amato soprattutto la dichiarazione di Remus a Tonks, in cui lui è incredibilmente IC. E' un perfetto missing moment della saga, del resto è difficile pensare che Dora sarebbe rimasta a casa come una donnicciola, è un'Auror, seppur così giovane!
Bravissima, la tua posizione è assolutamente meritata!

02/05/11, ore 17:22

Oh, è così.. tenera. mi piace davvero tanto.
Mi è dispiaciuto un sacco che siano morti, è ingiusto, avevano appena avuto un bambino... poi lui è sempre stato così triste e finalmente era felice.. povero. :(