München, 1945
di Rika88

02/08/12, ore 18:08

penso che questa storia è quella che finora mi sia più piaciuta nel fandom....ci sono state alcune che mi hanno fatto piangere, altre che mi hanno appassionato, e poi c'è Caska ma vabbè lei non conta....e infine ho trovato la tua. Mi ha catturato fin dalle prime righe, l'idea di parlare dei protagonisti attraverso la nuova generazione è bellissima e mi è piaciuta ogni singola caratterizzazione di personaggio, si originale che non^^ la trama poi è avvincente e sta in piedi sotto i vari punti di vista, non è affatto caotica.... sappi che di norma io leggo quasi solo Nc17 ma la tua era troppo bella per non finirla hahahha mi sarebbe piaciuto sapere che fine ha fatto Margharete (forse me la sono persa nell'ultimo capitolo?) ma vabbè, ti rinnovo i miei complimenti!

25/06/11, ore 18:55

Eccomi! Con un enorme ritardo, ma spero tu possa perdonarmi^^'
Allora: che dire di un epilogo così? "Mi ha scaldato il cuore" è questo quello che ho pensato appena finita di leggere. Mi ha fatto sorridere, perchè è quello che in fondo al cuore si desidera per le persone che sono passate attraverso così tanto dolore e guai: augurarsi che il tempo possa lenire le ferite, e così è stato. Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi dall'epilogo ed ancora una volta mi hai sorpreso con un bel salto nel futuro :)
Ammetto che mi è stato difficile seguire le varie mogli, cognate, nipoti, zii e quant'altro ma mi è piaciuta la piccola talk che hanno avuto padre e figlio.. Una genialata usare lo sbarco sulla luna per metterli tutti in un solo salotto!^^
Infine, grazie. Grazie per il lungo, bel viaggio. Questa è una storia di cui spero tu vada fiera perchè ti assicuro che oltre ad essere scritta bene è ambientata bene, narrata bene, con tutti gli elementi che potrebbero costituire un romanzo; tenendo conto che sei stata precisa anche col contesto storico e con il carattere dei personaggi (tenendo conto dell'anime primario).
Certo ci sono che mi sono piaciute di più e altre di meno ma non importa perchè questa storia è tua e così dev'essere. Rispetto il tuo lavoro ed è un peccato avere perso dei lettori durante la strada ma, dai retta a me, una storia non si può (E NON SI DEVE) valutare dalla quantità di recensioni che riceve, e poi calcola che ora che FMA è finito l'attenzione cala... Insomma non ti abbattere e scrivi ancora!
Un caloroso saluto e alla prossima!