Io ti conosco...
di DarkAeris

13/12/11, ore 11:47

Era da un po' che avevo adocchiato questa one-shot, ma non volevo recensirla sotto contest (sono LilyLuna), quindi ho aspettato che finisse per passare di qui.
Che dire? Come già ti ho scritto, amo John alla follia. Era uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, e adesso che ho incominciato a seguire Heroes e Once Upon a Time, ho perso di nuovo la testa per i de personaggi interpretati da lui.
Ho amato molto questo momento di riflessione. è piacevole leggere sul suo punto di vista, perchè se storie su di lui se ne trovano davvero poche, le storie che trattano solamente la sua introspezione sono ancora di meno. è stato bello come l'hai mosso a riflettere su tutta la sua vita, partendo dall' "incidente" . Ho amato in particolare il fatto che i pensieri di John siano partiti con Jenna e siano terminati con lei. Gli accenni al rapporto che aveva con lei, poi, sono stati i miei pezzi preferiti. Sono perfetti: il fatto che non era mai stato un vero amore, ma che lei l'abbia colpito prorpio per questa sua forza e ostinatezza. I fatto che John si divertisse a tormentarla, proprio perchè lei sapeva tenergli testa. Ecco, adesso voglio una Jenna/John *W*
Bellissima anche la parentesi su Isobel e su ciò che è successo con l'arrivo di Elena. Ho trovato molto calzante la parte in cui John sostiene che la donna che amato non c'è ormai più, perchè Isobel non è più la ragazza che ha con osciuto, ora che si è trasformata. Questo sicuramente alimenterebbe anche l'odio che ha nei confronti dei vampiri (e di Damon).
Infine, il finale è davvero perfetto come chiusura, con le sue riflessioni sui familiari. Ho sempre pensato che a modo suo, John cercasse di proteggere Jeremy, seppur spingendolo ad andare contro ai vampiri, abbracciando l'eredità di famiglia. Ho amato l'accenno a Elena e a quando dice che assomiglia alla madre, perchè anche io ho sempre pensato che John trovasse nelle due alcune somiglianze. Elena, poi, è testarda come isobel.
E come  già ho anticipato prima, il rimando finale a Jenna, grazie alla quale era partita l'intera riflessione di John, chiude il tutto alla perfezione.
Non sono molto capace a recensire, ma ci tenevo a commentare questa storia, perchè vedere qualcosa scritto su John mi rende sempre felice.
Ancora complimenti!
Un bacio
Laura

16/10/11, ore 22:55

Mi piacciono sempre le storie che si soffermano sui personaggi meno considerati del fandom: John Gilbert è stato sicuramente uno dei meno apprezzati e dei più controversi, dalla sua apparizione nella prima serie sino al suo eroico sacrificio. Trovare qualcosa su di lui è davvero raro, tanto più che in questo caso è stato analizzato durante la prima stagione, molto prima del suo riscatto finale. Mi è piaciuto molto il modo in cui ti sei immedesimat nei suoi pensieri e, soprattutto, ho apprezzato tantissimo i riferimenti ai membri della sua famiglia, che desidera proteggere. Hai messo abilmente in evidenza non solo i suoi sentimenti per Isobel, ma anche quelli per Jenna, Jeremy ed Elena. Il parallelismo tra le due donne mi è parso molto interessante: mi piacerebbe vederlo sviluppato, magari con un occhio di riguardo alla tanto accennata relazione tra John e Jenna.
L'unico appunto che posso farti è che John ed Isobel si sono conosciuti ai tempi del liceo, non del college; per il resto la storia mi è piaciuta, ci sono parti che forse avrebbero potuto essere ampliate un pochino, ma credo che questo ritmo narrativo sia caratteristico del tuo stile :D
Che dire, spero proprio che scriverai ancora su questo fandom e in particolare su altri sfigapairing come questo, perché ora sono più che mai curiosa di leggere altre storie del genere!