Dei colori, son tempeste.
di Inc

05/05/11, ore 18:38

Oggi mi sono imbattuta in te: un'esperienza, se non altro, particolare.
Non posso dire di amare follemente i tuoi scritti, né di capirli appieno; confido in un tuo perdono, dunque, per la mia interpretazione necessariamente arbitraria.
Questi due versi mi ricordano l'abisso che talvolta mi si spalanca dentro, mi sembra che rivedichino la supremazia del "nulla", del silenzio, sulla vita -le urla quasi scompaiono, grigie nel bianco. Per mia deformazione caratteriale, mi ricorda un po' la sconfitta, anzi: il silenzio della rassegnazione che la segue; perché l'urlo io l'ho legato sempre alla lotta, e perché quel secondo verso in nero sembra temibile e definitivo, posto lì in mezzo.
I colori son dunque spenti, e c'è solo desolazione...

Lucretia

04/05/11, ore 19:54

E del resto un bel tacer non fu mai scritto, oh beh, che diavolo, c'è un tempo per (QUASI) tutto, come dice l'Ecclesiaste.

ciao CC

04/05/11, ore 17:40

Egregia (Luigia Nurgia) Bravoni... Pardon, Miss Windsor(s) o egregia cavallina reale, la Biscia che Piscia è stata gentilmente e scrupolosamente informata dalla sua amica S. che lei ci ha regalato un nuovo cimelio della sua santa sapienza (pazienza). E la informo, giusto per rendere la lettura più scorrevole, che la parlo dall'appendice (?) del mio gabinetto, quindi se dono il cinquanta per cento della mia permanenza in bagno è solo ed esclusivamente per lei U.U
Cominciamo con la carneficina...

...

...

Sebbene il calzante velo di mestizia, lo stile impeccabile e il fatto che non ha storpiato alcun tempo grammaticale (che non mi PESTA mai il congiuntivo, chiaro? U.U); non riesco a distogliere il pensiero dal suo anticonformismo! Possibile che riesca a dirci tanto solo due miseri scarabocchi?

Chi lo capisce il mondo dei giovani... Bah!

Saluti dalla sua tanto adorata pustola nasale,
La biscia che piscia :)

03/05/11, ore 00:12

Ok, ora mi prenderai peruna pazza folle, ma sai che non so da dove cominciare questa recensione? Prima di tutto parto dicendoti, che ho amato alla follia questi due versi, nel caso non lo avessi capito questa recensione è super posiiva.
Adoro il tuo stile sintetico e queste poesie brevi, perchè sono incisive e lasciano un margine all'immaginazione e all'interpretazione personale, che permette l'immedesimazione. Quindi ancora una volta complimenti ^^

02/05/11, ore 23:52

Indubbiamente questa poesia per essere capita e sorbita completamente ha bisogno di molto tempo, e bada, questa non vuol essere una critica, anzi, è un modo per farti i miei complimenti. Credo che ogni poesia ha bisogno del suo tempo. Se una poesia viene capita subito, allora è proprio lì che c'è qualcosa che non va... Non so se mi son spiegata bene.

Comunque, leggerò più e più volte questo tuo scritto, perché dietro queste poche parole c'è tanto.

Alla prossima_Ansel_