Stuck in a moment
di nitro

22/05/11, ore 11:55

Adoro la coppia Tom Riddle/Ginny Weasley e sono sempre felice di leggere qualcosa di nuovo su di loro. Oltretutto, mi piace molto il tuo stile, pulito, lineare, ma anche con termini ricercati.
La storia è fantastica, ho sempre pensato che Ginny non avesse mai dimenticato davvero Tom Riddle e che anche lui provasse qualcosa, seppur in maniera particolare, per lei. Molto bella l'idea del "meccanismo di difesa" che aveva permesso a Tom di sopravvivere anche dopo essere stato colpito dal veleno del Basilisco. Trovo molto logico il fatto che per essere distrutto completamente doveva essere Ginny ad ucciderlo. In fondo era con lei che Tom Riddle si era confrontato nel secondo libro e che quindi spettasse a Ginny distruggerlo.
Penso inoltre che tu sia molto brava a descrivere i sentimenti e le emozioni dei personaggi. Grazie alle tue parole non mi è risultato difficile immergermi nei pensieri di Ginny e comprendere le ragioni che l'hanno spinta ad uccidere Tom.
Davvero un'ottima storia, complimenti!
Ele

11/05/11, ore 15:19

Urca, non avevo proprio capito sarebbe stata così breve.
Vabbeh, sono veramente ottusa, magari l'avevi anche scritto in qualche angolo remoto delle note d'autore, ma non me ne sono accorta.
Comunque, cosa dire. Mi ha sicuramente affascinata l'idea di una Ginny attratta da Tom del passato in quanto è vero, per lei Tom era tutto, un amico, un confidente e perché no, un amante. Noi del resto non lo possiamo sapere cosa sia successo realmente nella Camera dei Segreti.
Quindi, riguardo questo capitolo, un po' speravo che lei non lo respingesse, un po' speravo che Tom l'avesse vinta. E' un capitolo ben scritto anche se forse un po' frettoloso rispetto a quello precedente. Mi aspettavo un'introspezione maggiore nei sentimenti di Ginny, ma non è affatto malvagio, per carità!
E' stata una strana scelta l'idea di farla 'rinsavire' attraverso la parola guerra, uno si immagina piuttosto 'Harry', 'Amore', non so qualsiasi altra cosa. Guerra non è una parola positiva, tutt'altro quindi questo è sicuramente un punto di originalità.
Per il resto, ripeto, la conclusione mi è sembrata un po' frettolosa, forse anche perché mi aspettavo una long fic. A mio parere avresti potuto davvero sviluppare questa idea in qualcosa di molto più intrigante, ma rimango dell'idea che sia comunque una buona storia.
Spero di leggere altro da te su questa coppia così interessante,
Un saluto,

Mahoney

11/05/11, ore 14:44

Parto dal primo capitolo perché mi piace fare le cose ordinate e se recensissi il secondo mi sarei già dimenticata quello che ho detto nel primo.
Amante dei pairing strani (io stessa ho scritto una Ginny/Tom e Ginny/Lucius) non posso che seguire questa fic con ansia. Adoro gli scrittori che si cimentano in coppie strane e particolari, non scontate come questa, perchè necessitano di un profondo scavo psicologico perchè possano essere definite reali o comunque plausibili.
Come inizio è sicuramente intrigante ed interessante, soprattutto mi è piaciuta particolarmente la descrizione che hai dato di Ginny che viene avvolta dal vento come dalle braccia di Tom, sei riuscita a farmi vedere realmente l'immagine nella mia mente ed è sicuramente una cosa più che positiva.
Altro punto a tuo favore è che Ginny è innamorata di Harry o comunque c'è quell'accenno al sentimento che prova per il Prescelto. Sebbene io non abbia la minima idea di come tu vorrai portare avanti questa storia (se Ginny rimarrà innamorata di Harry, si innamorerà di Tom ecc...) trovo estremamente corretto partire dalla situazione reale cioè Ginny innamorata di Harry [Spero di essermi spiegata].
Mi ha sinceramente incuriosita il risveglio di Ginny, cosa vorranno dire tutti quei ricordi sbiaditi? E quella nitidezza che prova improvvisamente?
Ultimo appunto, forse meno felice per te dopo questi è sullo stile di scrittura. Il mio è un gusto personale ovviamente ed è solo un semplice parere quindi spero che lo prenderai come tale. La storia è scritta bene, in modo curato e scorrevole, ma il lessico e lo stile sono forse un po' troppo ricercati, un po' troppo ridondanti.
Per esempio, quando dici: "Il suo petto si alzava concitatamente."
Oppure subito all'inizio "ammantando le colline."
E' ovvio che è una tua scelta, ma personalmente preferirei uno stile più pulito.
Comunque, ora passo al secondo capitolo,
A poi,

Mahoney*

10/05/11, ore 17:06

Bellissimo capitolo peccato che sia già anche l'ultimo mi sarebbe piaciuto tantissimo sapere come continua perchè è una storia davvero fatta bene che ha stile!!! Vabbè peccato!!!
Alla fine meno male che Ginny ha capito che la cosa giusta da fare è combattere Tom Riddle e non aiutarlo a uscire dai suoi ricordi!!!
Veramente FF bellissima mi dispiace davvero sia finita!!
Ciao

10/05/11, ore 16:50

Molto bello questo capitolo mi piac come inizia questa storia!!!
Non ci ho capito molto della seconda parte però per quello che ho letto mi è piaciuto molto bravo!!!
Questa è una delle poche storie su Harry Potter che ho letto e anche una delle più belle!!!
Bravo è bellissima!!
Ciao