Bubble of time - and something
di Prof

09/07/11, ore 03:20

Ciao, intanto dico che sono le tre e sei minuti di notte e sì, forse dovrei recensirti domani, ma sarò breve XD
Come ha già detto Rota nel primo commento, ripeti una dozzina di volte che Inghilterra dorme. Lei non lo intendeva come una critica, ma io sì. Si è capito che volevi dare un'atmosfera alla fanfiction, ma una cosa è ripetere una parola tre volte, sai, tecniche varie, una cosa è ripeterla nove volte o_o Ti consiglio davvero di provare a pensarci. Mi capita spesso di sentirmi dire, quando do dei consigli sulle fanfiction; 'ma io volevo farlo così'. Beh, io ti dico quello che può apparire a molte persone, magari meglio se non conoscono il fandom. Appare un po' ridicolo, e monotono. Combinato al fatto che non capisco il senso di questa storia.
Dedichi un pezzetto della fic a quel 'qualcosa' che cerca Alfred, che si prospettava essere interessante e magari una svolta di trama, però poi la abbandoni, e il resto (come hai messo negli avvertimenti, giustamente) sono dei missing moments, ma molto futili.
E' solo Inghilterra che dorme, America che guarda un Wester e si fa un po' di viaggetti mentali perchè prova nostalgia pensando ad Inghilterra, o almeno questo è quello che è passato a me. Mi dispiace se questa critica ti sembrerà distruttiva, non voglio che lo sia.
E' ovvio che ci sono vari gusti di stile, ad altre persone piacerà questo stile un po' vago, ad altre come me, di meno.
Però in questa storia, sempre secondo me, manca una cosa tipo una 'morale'. Non morale per le favole, ma un... perchè. Una ragione. Finendo di leggerla, non mi viene nessun sentimento, nemmeno la malinconia.
In quanto a sintassi e grammatica però sei messa bene, migliore di certe fanfiction nella sezione Hetalia. Le cose su cui potresti lavorare (se ti va di ascoltarmi, poi ahimè, io non sono proprio nessuno per obbligarti a fare niente ò_o) sono giusto quelle che ti ho detto prima.
Scusa se sono poco chiara, ho voluto dedicarti un po' di tempo e spero di esserti servita a qualcosa. Gh, come sempre inizio la recensione minacciosa e la finisco tutta allegra XD Insomma, fammi sapere se mi devo andare ad impiccare con una catena d'oro o una corda per maiali u_ù
Baci baci!

05/05/11, ore 15:43

Perché in realtà io sono sicura che Arthur faccia solo finta di dormire anche se tu hai ripetuto all'incirca una dozzina di volte che dorme - perché io LO SO ù.ù
Ma a parte scherzi, ecco, ciò che mi piace di questo pair - che mi piace, nonostante tutto - è quella soffusa malinconia dolce che tu sei riuscita benissimo a descrivere in questa tua piccolina çAç insomma, è così bello Al che è lìlì, accidenti, per fare qualcosa che sicuramente lo riavvicinerà ancora ad Arthur e sì, farà tornare tutto come prima.
Perché, diciamolo, la malinconia è un po' il nocciolo di tutto il pair - o almeno, di come lo rappresenti te e di come lo descrivi.
...
Insomma, è tanto, tanto angst, alla fine çAç Perché Al si alza e rinuncia al passato - che non è da dimenticare e che non dimenticherà MAI, ma dal quale vuole essere indipendente, sì.
E questa recensione non ha senso. E tu sei bravissima, come al solito.
Goodbye, my love <3