Intanto, nel dormitorio...
di SunnySideOfTheStreet

06/05/11, ore 19:40

Sicuramente è una storia originale. Concordo con la giudicia quando dice che è ben raro vedere affidare il punto di vista di questa particolare situazione a Lavanda piuttosto che a Hermione, nettamente più sfruttata di lei nel campo delle ff.
Non mi sono mai soffermata a pensare molto a Calì, visto che le informazioni al suo riguardo sono addirittura più frammentarie di quelle su Lavanda, quindi onestamente non ti saprei dire se tu abbia caratterizzato bene o meno il suo personaggio.
Quello che posso dire con cognizione di causa, però, è che penso tu abbia saputo cogliere a meraviglia l'essenza di Lavanda e di Hermione.

Lavanda è un po' frivola, ma come si può biasimarla? Finalmente ha avuto la sua occasione con il ragazzo che le piace e festeggia con la sua migliore amica (COME festeggi, poi, è di secondaria importanza XD). Insomma, non tutti hanno come primo pensiero il fatto che Voldemort potrebbe conquistare il mondo...

D'altro canto, Hermione è distrutta dentro, e si trova ad avere a che fare con delle imbecilli, quando l'unica cosa che vorrebbe fare sarebbe buttarsi a letto e piangere. In un momento come quello, più che vendicarsi, fa emergere il lato 'secchione' che è in lei. Insomma, resta Hermione in tutto e per tutto, anche in un momento difficile.

Gran bella storia, davvero ^^

03/05/11, ore 14:48

Cavolo è fantasticaaaaaa!!!! Bellissimissima!!!!!!!!! Mi auguro scriverai ancora qualcosa di simile ^^ Il tuo stile di scritura è anche davvero ottimo: si legge con piacere, è scorrevole. Detto questo... alla prossima fic!
Digichiaeri

03/05/11, ore 13:07

Questa è la tipica storia che ti lascia col sorriso sulle labbra: non ha situazioni volgari nè demenziali, e non ne ha nessun bisogno.
Il lessico è fantastico, adattissimo a Lavlav Lavanda ed a Calì.
Un piccolo apunto: Hermione. E' perfettamente IC, ma rompe un po' l'atmofsfera sul Commedia della beata idiozia dele protagoniste.
Lavanda che canta quella canzone ridicola, poi, è fantastica. Ed anche Calì. Non avevo mai letto di loro ubriache, ma come situazione mi piace tantissimo *__*
Tami