Ciò che al mondo è più astratto.
di Lue

03/11/11, ore 19:35

Non mi è mai piaciuta Pansy. Insomma, non mi hai mai fatto nulla, ma… non la sopporto, tutto qui. Ma qui… eh, cavolo, qui è diverso. Non so nemmeno trovare le parole giuste per descrivere questa storia... ma forse è soltanto perché le parole giuste le hai già usate tutte tu. Un lavoro fantastico, semplicemente perfetto. Perfetto il modo in cui sai unire l’amore di Blaise, l’amore di Pansy, i loro caratteri, i loro modi di essere. Perfettamente incompleti, ecco l’unica maniera in cui mi sento di definirli. Sul serio, non ho mai letto nulla che assomigliasse nemmeno lontanamente a questo. Perfetto.
Storia da ricordare. A presto,
Effie

11/07/11, ore 14:14

E' una storia... colorata.
La serie di immagini iniziali già introduce alla poesia con cui, più avanti, hai descritto il rapporto tra Blaise e Pansy: il fatto che lui si accontenti di una foto dell'amore è malinconico, ma a me dà qualche speranza, perché se è riuscito a catturare l'anima di Pansy in una fotografia, sono sicura che prima o poi ci riuscirà anche nella realtà.
Per Pansy, invece, è ancora presto. Per ora non ha bisogno di un altro amore, soltanto di correre.
One-shot bellissima e delicata.

29/05/11, ore 18:13

*__________________________*
Questa storia è M E R A V I G L I O S A *______________*
L'uso della macchina fotografica, l'intenzione di Blaise di catturare il vero amore, Pansy che ama e soffre e cerca se stessa.
Credo che tra le storie con questa traccia questa sia quella che mi ha colpito di più. Per l'uso della citazione, del prompt e soprattutto del personaggio.
Il ruolo che hai dato a Blaise è praticamente perfetto e poi del tutto originale. Non penso di averlo mai visto nelle vesti di fotografo, ma per quello che sappiamo di lui, potrebbe benissimamente darsi!
E poi Pansy... la sua caratterizzazione credo sia eccezionale. Veramente eccezionale.
Ti meriti tantissimi complimenti, mia cara!
Bacino :*****

12/05/11, ore 15:07

Intensa, questa storia. Molto, intensa.
Fortuna che doveva essere una schifezza. u.u
La parte iniziale, in veirtà, è un po' troppo ripetitiva, mentre la seconda è perfetta.
L'idea di catturare l'amore con una foto, sul viso di chi sa amare, è splendida.
Come sempre una storia bellissima.
Payton_

ps: GRIFONDORO Alè!

10/05/11, ore 19:49

Molto bello questo momento. Hai catturato Pansy e Blaise come in una fotografia, giusto per rimanere in tema.
Mi piace come li hai descritti, amici ma assolutamente indipendente, soprattutto Pansy. Mi dà un'aria di libertà quella ragazza che è qualcosa di incredibile, sembra godere a pieno di ogni istante di vita. Non mi stupisce che Blaise voglia immortalarla, dev'essere uno spettacolo conoscere - e vedere - qualcuno così.
In più mi piace pensare a Pansy, Blaise e Draco - anche se qui è appena citato - come a un trio miracoli in versione Grifondoro. Non so, mi danno quest'impressione. In tutto ciò rimuovo bellamente Tiger e Goyle e il fatto che Blaise scompaia dal primo al sesto libro, ma son dettagli XD
Complimenti!

03/05/11, ore 23:23

Pansy e Blaise <3 E Draco, anche se solo accennato.
Ho un'adorazione per questi tre insieme.
Ero curiosissima di leggere la storia, perché sono i miei personaggi preferiti e ogni volta che si aggiunge qualcosa su questo "trio" a efp sono contenta **
E' un pensiero profondo, quello alla base della storia.
Intrappolare concretamente un sentimento è molto difficile. Il fatto che Blaise osservi attentamente Pansy per coglierne l'amore, è tremendamente poetico. Ergo, lo amo!
Pansy, interrotta nel suo flusso di amore e libertà, è scocciata. Forse questa è la cosa che mi è piaciuta meno, ma non toglie nulla alla bellezza della storia.
Complimenti, sì sì!

03/05/11, ore 18:35

Mi piace!
Non avevo mai preso molto in considerazione Pansy, non l'avevo mai analizzata.. ma credo di essermi persa un personaggio molto interessante.
Per quando lei venga spesso lasciata da parte nell'Harry Potter della Rowling, qui emerge. *____*
C'est fantastique!
Mia.