Raven Girl
di Mia Swatt

21/06/12, ore 12:59

Segnalo questa fiction semplicemente perchè penso che sia una storia fantastica,che va al di là dell'amore terreno,la segnalo anche perchè nonostante ricopra in pieno un genere dark e cupo (genere non sempre amato) ti prende in una maniera assurda.

15/01/12, ore 15:07

Non saprei davvero come cominciare a scrivere questa recensione... Davvero, sono senza parole, anzi è poco dire così. Perché di parole ne ho tante, ma non so come costruirle, come metterle insieme per creare una frase logica. Tutto perché, leggendo questa OS, sono rimasta stupita non solo dallo stile SUBLIME che hai, Marta, ma sopratutto perché non mi aspettavo minimamente una storia del genere. Prima di tutto, la tua trovate è originale, è perfino realistica la cosa secondo la mia visione. Perché non hai fatto altro che scrivere di una vita che si spezza e della rabbia di una donna, consumata dal lutto, che riversa le proprie speranze nella vendetta, dolce, atroce, ma io credo sia solo amara. Vendicare una persona, spesso, secondo il mio parere, non porta mai a nulla di buono. Si finisce solo col dimenticare il perché si compiono queste azione, concentrandosi solo sul desiderio di infliggere dolore alla causa della nostra rabbia. Ma Bella, leggendo il racconto, sebbene fosse arrabbiata, stravolta, non dimentica Edward, è sempre nei suoi pensieri e come ogni anima in sospeso, da quando è morta, aspetta il suo riscatto, che è suo marito.
Ti giuro, sono rimasta piacevolmente toccata da questa storia, la apprezzo perché in parole così intense hai descritto la potenza di un amore, che è la redenzione di Bella, la sua liberazione. Mi è piaciuto molto anche come l'hai finita ma se sono rimasta così non è tanto per il romanticismo quanto per una frase: "l'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai." E non aggiungo altro xD
Bellissima *-* E non lo dico così, è quel che penso ;)
Un bacione ;)
Marika =)

07/11/11, ore 19:18

Ciao Marta! Eccomi qui, ormai non ti libererai facilmente di me xD Piano piano sto recuperando le tue storie ;)
Questa os è davvero bella! Mi è piaciuta molto, complimenti! Non so se hai preso spunta da Il corvo, io ho adorato sia il film che la serie tv!
E' tristissima la loro sorte. Edward ucciso a sangue freddo, invece Bella ha subito le peggiori torture che possono essere inflitte ad una donna.
La vendetta è un'arma a doppio taglio. Bella si è vendicata per poter riposare in pace, ma comunque nessuno potrà mai cancellare la tragedia che era avvenuta.
Il finale è stato bellissimo e la frase che hai messo alla fine concordo in pieno.
Complimenti, non ha reso la storia pesante nonostante l'argomento delicato che hai trattato ;)
Kiss

29/09/11, ore 18:04

Seguendo il tuo consiglio, ho spulciato un po' le altre tue fan fiction.
Mi ha colpito il titolo di questa storia, quindi l'ho letta.
Che dire.. Ottima idea! Storia molto triste, drammatica e dura, ma anche molto avvincente. Questa Bella vendicatrice mi è piaciuta. Hai descritto bene le varie scene e i vari personaggi.
L'immagine del Corvo è cupamente affascinante, direi. Ho pensato subito alla poesia di Edgar A. Poe, che è un autore che io apprezzo. Ma ho pensato anche al film, "Il corvo".
Davvero bella e ben scritta.

31/08/11, ore 15:39

Wow, sono ammirata. E' una storia bellissima, dinamica, commovente, piena di pathos. Mi ha trasmesso molto, tanto che durante la lettura diverse emozioni si alternavano sul mio viso: a cominciare dai sorrisini sadici quando Wonder-Bella si sfogava sulle sue vittime (sì, vendetta è miglior adito per crimini del genere, il fascino del male attrae, e molto anche)ad essere sull'orlo delle lacrime quando la protagonista ricordava il suo passato, rivivendolo indirettamente: Edward, il matrimonio, Alice, il povero Charlie, Rosalie ed Emmett). Il finale, poi, è splendido: "Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smetterle di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre". E' una frase bellissima; ho visto "Il corvo", per questo motivo la ricordavo però l'hai inserita straordinariamente bene nella tua fanfiction, così bene che mi sono quasi commossa. Complimenti, davvero: è difficile che una shot riesca ad emozionarmi tanto, ma la tua ci è riuscita. Un bacio, Elisa.

31/08/11, ore 03:19

Oddio, ma io ti amo!
Hai unito il mio libro preferito (o meglio, saga) e il mio film preferito!
Adoro il film "Il Corvo" e me lo vedo di continuo, tanto che potrei dirlo a memoria :)
Comunque, ancora brava :)
Baci
-Luna-

11/08/11, ore 13:05

Eccomi qui come promesso. Che dire, questa storia è incredibilmente stupenda. Mi hanno colpita soprattutto la trama, intrigante ma semplice, è il tuo modo di scrivere, lineare, quasi perfetto. Adoro le emozioni di Bella, forti e contrastanti tra loro all'inizio ma che diventano sempre più chiare con lo sviluppo della storia. Complimenti, questa storia ha davvero meritato la vittoria.
_BlackSwan

14/07/11, ore 21:33

Scusa se recensisco solo ora ma ho trovato la storia per caso e me ne sono innamorata! è veramente bella,tutta la cosa della vendetta poi la frase"l'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai" è vero ci ho pensato e mi sono detta è vero! il bambino è ingenuo l'adulto è consapevole di quasi tutto,questa frase è quella che mi ha colpita di più.
Complimenti la storia è più che bella,è bellissima
baci
Sara

12/07/11, ore 20:56

Dioo stavo quasi per piangere! complimenti è bellissima ed originale...i miei due sposini preferiti uccisi da 3 stronz*..sono felice che Bella si è vendicata! complimenti ancora =)

31/05/11, ore 21:39

ciao cara penso mi riconoscerai meglio se ti dico che sono Lucia Riccardi scusa se recensisco solo adesso la storia, l'ho letta un paio di settimane fa ma non ho avuto assolutamente tempo. bhe che dire questa è davvero una Shot stupenda, apprezzo molto la scelta di usare Bella come "corvo" e non Edward perchè finalmente facciamo vedere una Bellina con gli attributi e non la solita timida e indifesa creatura da proteggere, non fraintendermi la adoro però a volte mi vien voglia di urlarle "hei sorella svegliati un pò". Io ADORO indiscutibilmente sia il corvo che twilight e trovare una OS che racchiude entrambi è stata una bellissima sorpresa ma tornando alla storia ho apprezzato davvero molto il sadismo di Bella è stata fantastica nella sua vendetta anche se un pò troppo veloce, fosse capitata a me una cosa del genere li avrei fatti implorare la morte lasciandoli in agonia per giorni ( che ci vuoi fare forse sono ancora più sadica di Bella :-P )
il racconto è molto fluido e il riferimento a Rose e Emmett è stato un ottimo inserimento perchè secondo me dà un non sò chè di veritiero alla storia non sò se mi sono spiegata bene, ma la parte che mi ha colpito di più è stato il finale molto romantico. spero che deciderai di scriverne un seguito perchè è davvero un'ottima storia ma prima di tutto spero che risolverai i tuoi problemi familiare un bacione a presto

28/05/11, ore 23:34

Ciao! Sono Naru della pagina Facebook, ecco la mia valutazione :)
-Grammatica ed ortografia: 8/10 punti
Laurent è scritto con la E, Renesmee vuole la doppia E in fondo :) altri erroretti di battitura di poco conto. Corvo va con la minuscola, come prete, jet, smoky eyes, bellezza… il sì quando affermativo vuole l’accento. “Bhè” è una delle cose più soggettive di questo mondo, ma la scrittura corretta è beh.
-Stile: 4/5 punti
Uhm, credo che la scena hot vada bene, anche se non mi ha esaltata molto :) alcune parole sono un po’ fuorvianti, e la descrizione è quasi meccanica. Comunque rende :)
La descrizione di James e Victoria, seppur molto a livello di vestiti, è buona, ma credo che “Era di colore” riferito a Laurent potesse essere espresso in maniera migliore, accennando alla sua pelle scura;
-Originalità: 10 punti
Wow, sì. Una super-Bella giustificata e motivata, è questa la cosa bella. Molto buono!
-Utilizzo dell'immagine: 5 punti
Fantastico, semplicemente :D
-Trama: 9/10 punti
Buonissima. Solo, il messaggio lasciato a terra contraddice l’uccisione in sé: Bella non gli aveva trafitto il cuore, rotto un polso e spezzato le falangi?
Ho apprezzato anche il finale che interrompe la spirale di violenza, e il richiamo alla voce di Edward.
-Personaggi, PoV: 9/10 punti
Hai fatto bene a “censurare” le violenze su Bella, ma mi è sembrato un passaggio poco sentito, contando la narrazione in prima persona. Dialoghi buono, a volte le informazioni sono date in modo un po’ forzato –come i riferimenti all’hotel sulla spiaggia.

Per un totale di 45/50 punti, un lavoro davvero ben fatto, godibile e con un finale sereno dopo toni molto cupi. Brava! :D

11/05/11, ore 17:09

ciao marta! lo so che ce ne ho messo tanto di tempo ma alla fine come promesso ho recensito ^__^
molto bella e molto in linea anche con l'immagine devo dire ...
è abbastanza introspettiva e cupa\cruda ed hai ragione è diversa dalle solite che hai scritto ma sinceramente posso dire che è molto molto molto bella! si provano leggendola le stesse emozioni e gli stessi sentimenti che prova bella ed alla fine edward ... sinceramente si riescono anche a capire i sentimenti di laurent james e victoria nelle loro espressioni di dolore...
mi ha emozionato !
complimenti come sempre cara e tanti auguri per il contest un bacione ciaooooo.
Eby

06/05/11, ore 21:23

E' meravigliosa quanto macabra! O.O
Lo ammetto, è stata stupenda *-*
Sentire lo stupro e l'uccisione di Bella e poi, veder compiere la sua vendetta è una cosa che mi ha soddisfatta immensamente.
Anche se, fossi stata in lei, gli avrei uccisi tutti insieme, piano piano! Li avrei scossi maggiormente, così! x'D
Complimenti, davvero. Mi è piaciuta molto u__u
Isabel.

04/05/11, ore 21:16

Beh inutile tergiversare sai cosa penso,come sai che a qst storia ci tenevo tanto,mi è piaciuta dall'idea e mi piace adesso che è realizzata,complimentoni tesò,meriti di vincere...chissà magari un bel corvo ti aiuterà ^_- ahahhahahah ciao tesò e brava!!! kiss Lily

04/05/11, ore 21:04

eccoci qua...
non so bene da dove iniziare o come cominciare...
premetto che ho i brividi, quando ho iniziato a leggere non sapevo che aspettarmi, confesso che non ho letto l'introduzione ma sono passata direttamente al capitolo....
sono davvero senza parole, vorrei essere nella tua testa per capire come fai a scrivere...amo leggere e ammiro tantissimo chi riesce ad esprimere tramite parole le emozioni...ecco tu stasera me ne hai fatte provare parecchie...
ho scavato la terra con Bella
ho rivissuto i suoi ricordi felici
ho vissuto il suo matrimonio\luna di miele
ho sentito la sua morte e lo strazio per Edward
ho assaporato la sua vendetta
e ho gioito per la loro nuova unione
ecco Martuzza mia, se ho provato tutto questo è per merito tuo e per c ome scrivi...e ripeto ogni volta è un passo avanti..stai crescendo, sia nel linguaggio sia nelle trame anche se diverse tra loro!!!
brava sono contentissima!!!
tvb