Lost in passion
di Legar

19/01/13, ore 00:46

Oddio mio.
Non trovo altre parole per descrivere la tua raccolta, dico davvero.
Un "perfetta", "incredibile", "incommentabile" è, sicuramente, riduttivo.
Premio più che meritato!
Complimenti, adoro il tuo stile. Passerò per leggere altre tue storie. c:
Un bacio,
Angie_V

18/07/11, ore 23:19

Ecco. Io invece Helena la adoro. *la sottoscritta corre a ripararsi*
Il fatto è che è un'anima così elegante...e nonostante a te non piaccia, fai trasparire davvero bene la sua eleganza, e fai capire perché il Barone si innamora di lei!
E l'ultima drabble...è esattamente così che mi sono sempre immaginata la morte di Helena Corvonero, che dire, hai dato voce alla mia mente! xD
Solo un piccolo appunto, però: la madre di Helena si chiamava Priscilla, non Cosetta (questo nome lo usano solo nel film, ma non ho mai capito perché o.O)
Baci

12/05/11, ore 23:50

Ciao! Sono Andromeda Black (sul forum! xD)
Sono splendide queste tre drabble! Mi hanno sfatto venire le lecrime agli occhi, sopratutto l'ultima con quel finale così triste ma dolce allo stesso tempo.
Devo dire che sono sempre stata affascinata dalla storia del Barone Sanguinario, quando poi ho letto cosa gli era successo in HP7, la sua storia mi è subito rimasta nel cuore.
Nel leggere le tue drabble mi sono sentita vicina al Barone, come se fosse lui in persona a raccontarmi cosa è successo. Mi piace molto la coppia Helena Corvonero/ Barone Sanguinario, e trovo molto romantica, seppur nella tragedia, la loro fine. Qui inoltre tu l'hai resa davvero bene, perciò complimenti sinceri!
Alla prossima, Hermione Jean Granger

12/05/11, ore 18:27

T_____________T ma no dai, non puoi farmi uscire la lacrimuccia per il Barone Sanguinario!
*sniff sniff*
Oh via, Chiara, demenza a parte che in certe meraviglie del genere è inappropriata u.u
Che dirti, prima di tutto sono FIERISSIMA DI TE, cavoli, dopo tanti contest e impegno alla fine ce l'hai fatta a raggiungere il primo posto! Contentissima per la mia zukkina che non si fa sentire mai! U_U Che donna di mondo <3
Secondo, minchia, anch'io odio Helena. Anche se mi ritengo una Corvonero (ma solo per esclusione delle altre LOL a mio parere ci vorrebbe una casata solo per me u.u). E devo ammettere che la storia del Barone, quando la lessi, mi fece commuovere. Penso sia successo lo stesso anche a te, come dimostra questa bellissima raccolta. Complimenti ancora tesoro, merita davvero il primo posto, come altre che hai elaborato <3
Love <3

10/05/11, ore 22:55

di solito non seguo le drabble, ma devo dire che questa merita davvero..è difficile riuscire a descrivere pensieri e sentimenti in poche parole ma tu ci sei riuscita benissimo :)
mi è piaciuta anche l'originalità della scelta dei personaggi..perchè non provi a scrivere una long fic ispirandoti a questa? secondo me potrebbe venire fuori qualcosa di veramente bello e interessante :)

10/05/11, ore 20:14

Una conclusione davvero degna!
Ad essere sinceri mi dispiace più per il Barone che per Helena... Poverino! Alla fine quello che ha fatto è più che comprensibile...

Ancora complimenti!
Davvero, mi è dispiaciuto che questa raccolta sia finita... Se scrivi ancora qualcosa sul Barone o su Helena fammi un fischio, mi raccomando!
=)

10/05/11, ore 14:09

E' amara.
La conclusione è amara.
Sapevo che sarebbe finita così dalle parole di Helena nel settimo libro, ma leggrlo dalle parole del Barone Sanguinario, fa tutto un altro effetto.
Mi è piaciuta.
Spero scriverai altre storie, intanto la sposto nei preferiti ;)
a presto.

10/05/11, ore 10:31

C'è davvero forza in questa drabble. Intensità, violenza, non solo fisica. C'è violenza mentale, di sentimenti dolorosi, repressi troppo a lungo, con troppa forza.
E' un'ottima raccolta, ci credo che ha vinto, anche se non ho letto le altre.
"Quante tue negazioni ho dovuto sopportare? Troppe."
Questa frase esprime tutto il dolore del Barone, l'esasperazione, ciò che guida la rabbia di cui parli subito dopo.
Ottima caratterizzazione, ottime drabble.
Complimenti!
Payton_

10/05/11, ore 10:27

Con i miei tempi, ma arrivo. u.u
Questa è meglio della prima, per me. Esprime il grandissimo tormento del Barone e racconta del carattere di Helena, tentatrice ed astuta.
In fondo, se lui ne era maledettamente ossessionato, lei deve per forza averlo tentato, fino a farlo impazzire, dando 'vita' alla tragedia che tutti sappiamo.
Bella!
Volo alla prossima!^^

09/05/11, ore 21:24

La terzultima frase conferma la mia tesi, Helena si sta divertendo alla grande a far uscire dai gangheri quel poveretto del Barone!!

Stupendo anche questo capitolo, i pensieri del Barone sono scritti magnificamente... Leggendo riesco ad immedesimarmi sempre di più in lui!

Alla prossima! =)

07/05/11, ore 14:24

Ciao, questa raccolta mi piace molto, è originale e tratta di personaggi che di solito non si considerano molto.
il Barone Sanguinario qui mi piace tantissimo. è innanorato cotto di Helena Corvonero, ma non è ricambiato..
continua presto :)

05/05/11, ore 20:54

Ok, letta questa parte della storia ho deciso (dopo grandi sofferenze) di perdonarti per avermi soffiato il Barone!!!

Mi piace come hai reso il suo carattere, e anche per come hai descritto Helena (che comunque secondo me un pò si divertiva a continuare di dire di no al povero Barone..)

Aspetto di leggere le prossime!! =)

Intanto complimenti, hai davvero meritato il primo posto!!!

05/05/11, ore 15:39

Bella!
Ci sono delle espressioni che mi sono piaciute particolarmente, come "con algida superiorità", e "...bella e fiera nel tuo abito di seta. Che vorrei vedere per terra..."
Sono incuriosita, anche perché normalmente non leggo niente che tratti di personaggi così strani.^^ baci

04/05/11, ore 15:54

Sono una fan della coppia, quindi la mia felicità quando ho aperto la pagina 'Harry Potter' ed ho letto Barone Sanguinario + drabble è stata immensa. Questa drabble è intensissima, è ben caratterizzata e segue l'IC che io credo possa essere del Barone.
Complimenti.
Payton

EDIT: Legar! Non avevo visto fossi tu l'autrice! ^^
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 03:55 pm)