Altro tempo sprecato
di ClaireTheSnitch

19/05/11, ore 15:32

Molto evocativa e ben scritta. Mi è piaciuta molto la scena iniziale, Albus che aspetta ansioso una lettera, e poi il tempo "sprecato" tra le lenzuola.
Bella, giovane, piena di ideali.
Due sole cose non mi hanno convinta, e purtroppo sono alla fine - spezzano quindi l'atmosfera proprio sul più bello.
La prima è quel "senza pietà". Non ho ben compreso in che senso.
La seconda è il finale - un po' perché è un "metodo comune" delle Grindeldore quello di porre un oggetto che faccia da legame tra il Silente giovane e quello anziano (e ciò che è troppo comune alla lunga stufacchia), un po' perché è troppo asciutta, e capisco che in parte sia voluta ma dà proprio una conclusione scarna che non c'entra molto col resto del testo, e un po' perché una candela è troppo poco come tipo di ricordo per fare da tramite, per sopravvivere al tempo.
Io, semplicemente, l'avrei chiusa a "stanza" ;). Secondo me sarebbe stata una conclusione più intensa e meno scontata!
A parte queste due piccole opinioni - personalissime - un buon lavoro!**
Un bacio
nefene

05/05/11, ore 17:47

Oh, Albus/Gellert.
*_______*
Certo che mi piace, eccome se mi piace.
Beh, mi piace anche pensare a questi due insieme.
Con tenerezza.
E mi piace l'idea della candela.
Della cera.
E del bacio al buio. *.*
*Jules parte in modalità ricordo*
<3_______<3
Perfetta.
Labile.
Lacerante.
Proprio da Claire. <3
Jules

04/05/11, ore 21:46

Sono offesa; anzi, no, offesissima.
Perché mai sono sempre l'ultima a notare una tua storia?
PRETENDO di essere taggata u_u così almeno non mi perdo nemmeno una creazione,no?

*Ti punta il dito contro* Intesi,pannasister? Che non si ripeta più! u_u

No va beh. Mi piaceva la cosa di fare l'offesa; io non mi offendo mai, hm. Ma proprio mai.
Nemmeno se, tipo, mi dici che sono la peggior scrittrice del mondo e la sorella più sgradevole dell'universo.
Insomma no.
Ma mi piaceva l'idea.

Noto con piacere, poi, che siamo tante! *____*
E voglio conoscerle tutte; anche se sono l'ultima arrivata  e verrò guardata con occhio critico.
Spargerò panna e cercherò di farmi amare da tutti * sorride*

Ora passo alla storia, però.
Albus *____*
Una Grindeldore.
La tua prima, per di più.
Lo stile è poetico e profondo, come al solito, e trasporta tutto in un altra dimensione.
Una dimensione fluffuosa, oserei.
Perché c'è tristezza e amore e lacrime.
E' c'è luce *___*
Potresti partecipare al tuo stesso contest,sai?

'Albus ricorda quella candela, e quel bacio.

Il suo volto si riga di lacrime.'

*______________________________________*
Hai contato le faccine sorridenti, estasiate e dementi, si?
Risparmiami la predica; sono in vena di demenze, ora, e anche di recensioni chilometriche e passo a recensire quelle del 'One theme' e finisco di stressare te, promesso.

Bacio pannoso, donna, e che la panna sia sempre con te e con tutti i tuoi cari. Amen.

04/05/11, ore 21:08

Ecco come si scopre di avere delle cognate. **
Sicuramente non leggendo altre recensioni e menzionandole anche nella propria, no. u.u
Anche una sorella? E tu non mi dici nulla? xD

Prima Grindeldore... e che Grindeldore.
Beh che hai uno stile magnifico si sa e dirtelo sarebbe superfluo.
...Sorvolando sul fatto che te l'ho appena detto, sei riuscita a rendere molto bene i due personaggi, secondo me. Adoro l'idea che anche un solo pezzettino di carta toccato da lui faccia saltare Albus di gioia *-*
Cioè, queste sono vere slash. Oltre ad essere una coppia canon, è una coppia che può essere una coppia. u.u
Mi passo a spiegare meglio, facendo alcuni esempi totalmente e puramente casuali: le Wolfstar. Ora capisci che intendo? Quelle non possono essere chiamate coppie. u.u
Sì, sono perfettamente consapevole che mezzo mondo di fanwriter mi starà odiando in questo instante, ma so che Claire è magnanima quindi non si accanirà su di me. Vero?
E in ogni caso sono tua Sorella, quindi non ti puoi accanire contro tua sorella. No? **
No. Vabbé. u.u
Come sono passata a parlare delle Wolfstar con una Grindeldore splendida come questa sotto il naso non ne ho idea. Dettagli, so a fatica come mi chiamo, quindi non puoi pretendere che io sappia come sono arrivata a parlare di Remus e Sirius. è.é
In ogni caso, ancora una volta riesci a stupirci Scimmierella. E' bellissima *_*
E Albus e Gellert sono *___*
Questa storia è *___*
Come questa recensione ne è piena u.u
E ce ne saranno ancora, perché non ho affrontato l'argomento 'dedica'. *____*
La tua prima Grindeldore... a me *_______*
Cioè *____* Grazie *___* <3
E Complimentissimi, sì! **
Tanto Sirius, tanto L e tante banane split. Questa settimana ti va proprio bene... mi sento più buona del solito xD
Bravissima ancora. <3

04/05/11, ore 19:37

Da quando in qua ho una cognata?
Anzi due, dato che ho visto che anche Ivana è tua sorella ora...
E non mi dici niente? o______O
Mi ritengo....offesa T_________T

Però....vabbè, di questo ne riparleremo, ora sono qui per la storia.
Biologia pemettendo, ho trovato tempo per te, come puoi vedere <3

Cosa dire?
Cosa, se non semplice quanto esplicativo *__________*

Sei stata bravissima my dear, eccezionale come sempre <3

Ora mi riimmergo tra codonti, anticodoni, introni esioni e più ne ha, più ne metta xD

I love you <3
Pinguitrice <3

Ps: Ahhh sono di nuovo la prima, ma che fenomeno! xD
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 07:37 pm)