Arriverà.
di EffieSamadhi

30/08/11, ore 23:14

Il titolo mi fa ricordare che ad Ottobre andrò al concerto. *_*
Detto questo: brava.
Forse mi è risultata un po' lenta nella lettura 'materiale' in alcuni punti ma è una storia che condivido, nei suoi contenuti.
A volte adoro Astoria, altre la odio, ma in generale penso che si, lei amasse Draco e questo tuo modo di vedere la loro storia, questo seguire le tappe della loro vita è un modo di narrare adatto ad un'ipoteticamente realistico mondo in cui loro, beati loro, sono realmente esistiti.
Potrebbe realmente essere andata così e penso sia un bel traguardo **

Brava ^^
Lys

16/08/11, ore 10:34

Non vorrei essere ripetitiva ne breve ma ho solo da dire che questa storia è f a n t a s t i c a...  giuro che alla fine della storia mi è scesa una lacrimuccia.. proprio bella mi ha preso molto..  BRAVA :)

20/07/11, ore 22:22

Non ho parole per descrivere la tua one-shot: è la migliore che io abbia mai letto!Non mi piace la coppia Astoria/Draco, ma hai trattato un tema non comune, quello del matrimonio combinato e hai dato a Malfoy una faccia diciamo "umana".
Baci, Jey

16/07/11, ore 20:55

Questa è senza dubbio una delle one-shot serie più belle che abbia mai letto.
Per questo starà tra le preferite U.U
Non solo il linguaggio è perfetto, ma i personaggi sono descritti in maniera impeccabile.
L'indole apparentemente remissiva di Astoria, i valori saldi insiti in Draco.
Complimenti, complimenti davvero ^^
Io non sono sicuramente al tuo livello, ma spero che passerai a leggere qualche mia storia e mi darai un tuo parere sincero ^^ kiss

19/05/11, ore 20:01

sono ripetitiva lo so... ma sei davvero brava. hai scritto una bella one shot. e quasi mi spiace che non ci sia un to be continued per sapere qualche cosa sulla nascita di scorpius e come ha reagito draco. di sicuro saresti riuscita a rendere al meglio la cosa.
brava. brava davvero.
continua così. un bacio. niniel

11/05/11, ore 17:26

Magnifica. E sinceramente non avrei molto altro da aggiungere, sai?
Io non ho mai pensato ad un matrimonio combinato tra loro, da inguaribile romantica quale sono. Però è stato bello leggere la caratterizzazione quasi nuova di un Draco Malfoy più adulto-seppur abbia ventitre anni. Vederlo più ponderato, tranquillo e decisamente profondo è bellissimo.
Poi c'è l'evoluzione dei sentimenti. Qui non ti sei soffermata moltissimo, ma hai lasciato che noi leggessimo tra le righe. Soprattutto, per quanto riguarda Draco. Il tutto ruota intorno ad un pesante "accadrà". Non sanno quando, come o perché, ma sanno che ci sarà. Draco sa che si potrà innamorare di Astoria, perché era la persona adatta a lui. Ed è terribilmente romantico, in un senso molto, molto sfumato.
Inoltre ho apprezzato tantissimo Astoria. Non è particolarmente invadente come personaggio, anzi, leggi con piacere la sua introspezione, anche se è praticamente nuova - o sconosciuta, che dir si voglia.
è una ragazza forte, dopotutto. Ed è bello come arrivino alla prima, vera e reale notte di nozze, con le crisi, i silenzi, i baci casti ed imbarazzati. Bello.
Complimenti per il tuo primo posto. :)

05/05/11, ore 00:01

Punto primo, a me piace tantissimo il personaggio di Draco. Quello di Astoria un po' meno, anzi, per niente, ma è giusto un dettaglio. Mi piace leggere sempre ff dove c'è Draco.
Punto secondo, io amo le song-fic, o comunque, le fanfiction in cui è presente anche solo un briciolo di musica o la citazione di un verso specifico di una canzone, meglio se conosciuta da me.
Punto terzo, io trascorro la giornata intonando ogni due ore: "e aaaaaaarriverààààà". IO AMO questa canzone e la canto sempre, così come amo i cantanti e i musicisti che l'hanno portata al festival di Sanremo.
Punto quarto, giravo tra le ultime storie, qualche ora fa, e ho beccato questa tua fanfiction, che ha avuto su di me un effetto calamita proprio per il titolo, la canzone scelta e il personaggio di cui parlava. Capisci, mi sono fiondata a leggere, sarebbe stata una pura offesa ai miei gusti non farlo. Non mi aspettavo una shot così lunga, ho qualche problemino nel leggere storie lunghe al computer, ma la tua fanfiction l'ho praticamente divorata, l'ho letta tutta d'un fiato, anzi, più andavo avanti e più mi incuriosivo.
E mi è piaciuta tantissimo. Nonostante non legga quasi mai Draco-Astoria.
Sei stata concisa, hai saputo racchiudere una vita intera, un intero percorso in poche righe. Dal fidanzamento e matrimonio combinato, ai dettagli sulle differenze caratteriali delle due sorelle, al matrimonio, al dialogo con Narcissa, al nipotino, alla grande scena finale, in cui anche per Draco e Astoria è il momento di "Arriverà".
Draco è molto chiuso, misterioso, enigmatico, come mi aspetto da lui. E mi è piaciuto quando ha specificato che lui ha scelto Astoria perchè inconsapevolmente sapeva che l'avrebbe potuta amare, rispetto a Daphne. I due non hanno consumato il matrimonio (magari ci hanno impiegato un po' troppo, mi hai ricordato Maria Antonietta e Luigi XVI con gli anni che passavano senza nulla di concreto) per dovere coniugale, ma quando erano convinti di essere innamorati, con consapevolezza e maturità.
Il loro è stato un matrimonio d'amore, alla fine, perchè loro hanno scelto l'amore. E' stata bella la spiegazione data, si deve imparare a trovare il meglio nell'altro e i punti di contatto, secondo me si è trattato di un bel messaggio.
In conclusione, mi è piaciuta molto la tua fanfiction. Moltissimo. E' lunga, ma speciale nella sua lunghezza, ben definita, non ti perdi in inutili dettagli, specifichi bene, è scritta con un ottimo stile... mi è piaciuta tanto. Soprattutto la frase finale: "La sua vita si era trasformata in un'estate senza fine". Ti sei riallacciata in modo magnifico ai versi della canzone che hai posto all'inizio. Ottimo, davvero, anche se non hai inserito che quei pochi versi, per me sei stata formidabile.
Oh, accipicchia, che recensione sterminata mi deve essere uscita! Spero che non riscontri refusi vari, non ho tempo per riguardarla, perdona eventuali orrori, e complimenti ancora! Kiss :  )

P.S. Lucius che si pavoneggia per diventare nonno mi ricorda qualcosina di personale che mi ha fatto sorridere ancora di più, eh eh!

04/05/11, ore 21:09

Fanficion davvero piena di emozioni. L'ho letta e mi sono sentita proprio come la protagonista: Astoria. Mi sono proprio immersa in questa storia, rimanendone affascinata. L'amore che cresce pian piano nel cuore di Astoria mi ha fatto commuovere, così come quando è stata descritta la prima notte d'amore tra lei e Draco, e il cambiamento che ne ha comportato. Penso davvero che questa fic dovrebbe andare tra le scelte, perché se lo merita, perché fa emozionare e far estraniare dal mondo per pochi minuti, facendo si che si possa sognare un pò di felicità

04/05/11, ore 19:49

Il mio giudizio l'hai già letto, e quindi già sai che la tua fanfic mi è piaciuta davvero tanto ;) posso solo complimentarmi di nuovo^^