Soltanto un'ombra.
di Gray Winter

10/08/13, ore 21:10

Questa storia mi ha molto colpito perché tocca un punto della saga di cui si parla poco. O meglio si parla e si scrive molto sulla confusione di Sirius rispetto a Harry e James dovuto al profondo legame (io penso che fosse solo amicizia, pur molto forte, ma non mi dispiacciono le J/S) con quest'ultimo, ma esce fuori poco l'episodio in cui Sirius rimane deluso da Harry per la troppa prudenza che lo rende diverso dallo spavaldo padre. Rendi molto bene il perché sia tanto deluso: in quel momento cogliendo la differenza, si rende conto che James è veramente morto e per quanto Harry possa assomigliarli, non è la stessa persona.
Mi viene in mente un suggerimento: chissà come sarebbe lo stesso episodio approfondito dal punto di vista di Harry o addirittura di James dall'al di là?
Comunque complimenti! E' bellissima!

09/05/11, ore 20:33

Oddio. Lo so, è un pessimo modo di iniziare una recensione, ma non trovo le parole adatte.
Non amo le James/Sirius, preferisco vederla come amicizia e basta. La più vera e pura che possa esistere, che sia mai esistita. Però questa fanfiction mi ha colpito, davvero.
E' così dura; "Perché sei morto. Morto davvero, James." Un pugno allo stomaco, ecco cos'è. E' una bellissima interpretazione, 'odiare' Harry perché degli occhi di suo Fratello non ne è rimasta traccia. E questo ovviamente "fa male. Fa schifo."
Complimenti, la metto nelle preferite perché mi piace decisamente!

05/05/11, ore 18:31

Sempre io, spero non vorrai denunciarmi per stalking XD
Premetto che la coppia James/Sirius non ha le mie simpatie, quindi, be', il fatto che, nonostante questo, la tua storia mi sia piaciuta dimostra che sei decisamente brava. ^-^
Al solito, lo stile mi piace molto. Ma vediamo di dire qualcosa di nuovo, dato che non faccio altro che ripetermi :D
In effetti quello che Sirius dice è molto forte – nemmeno io credo che abbia mai odiato Harry – però è vero che, in quel frangente, Harry lo ha deluso. Sirius sperava di riavere James, in qualche modo, ma si è ritrovato con una fotocopia di Lily. E, be', è possibile che, in quell'occasione, abbia detto cose che non provava davvero. Quindi, sì, decisamente ci sta.
Brava, ti faccio i miei complimenti. E ammetto che la sintesi proteica non te la invidio affatto :/
Gin :D

05/05/11, ore 15:14

Mi chiedo come fai ad avere idee così geniali.
Cioè, se questa storia non è originale io mi chiamo Gkxmamyzuajkrjee. Il che potrebbe anche essere possibile, visto che agli Alieni tutto è concesso, ma se facciamo il ragionamento al contrario, questo è impossibile: questa storia è originale, quindi io non mi chiamo Gkxmamyzuajkrjee. u.u
E' così bella e vera, per un certo senso. Ponendo ovviamente tutto nell'ottica slashosa, ci vedo benissimo Sirius ad essere quasi arrabbiato con Harry perché quest'ultimo aveva gli occhi di sua madre e non quelli di James. E anche io sono arrabbiata con lui u.u
Cioè, era meglio se aveva gli occhi di James *__*
E magari i capelli di Lily u.u
No, mostro.
Meglio così com'è u.u
Che poi mi chiedo: se ha gli occhi di Lily in tutto e per tutto perché indossa gli occhiali? D:
Sinceramente mi piace pensare che abbia avuto un forte trauma infantile. Anche se, ripensandoci bene, il trauma l'ha avuto davvero. u.u
Oltre l'agitata infanzia di Harry, la tua storia è magnifica. Lascia davvero col fiato sospeso e l'amaro in bocca. E' *_______*
Bravissima, mia RDNC <3
Come sempre poi u.u
La metterò nei preferiti appena invio questa... 'recensione'. u.u
Un bacione Alienoso u.u

05/05/11, ore 14:32

Impossibile ignorare una cosa del genere *________*
Insomma, cosa c'è da dire?
Hai fatto davvero una bel lavoro, un ottimo lavoro in effetti.
Penso anche io -sempre dal punto di vista slashoso- che Sirius possa essersi sentito...arrabbiato, abbattuto nell'aver visto in quello che lui paragonava a James gli occhi di Lily.

Ancora complimenti!
Alla prossima, Marzia

04/05/11, ore 22:18

E' terribile.
Non terribile nel senso che è scritta male o che so io, ma terribile nel senso di straziante, dolorosa. Stupenda, originale, innovativa e...ho già detto straziante? T_T
Scusa per la recensione sconclusionata e cortissima, ma sono senza parole.
Bravissima! *-*