Le Lacrime del Crepuscolo
di Dobhran

24/08/11, ore 22:54

Bello, complimenti! Ho letto solo ora perchè non c'era conenssione ma comunque sono fortunata, non mi sono persa molto! Come sempre, stupendo! Attendo il prossimo capitolo! :D

21/08/11, ore 22:01

Molto carino l'inizio con la citazione di Epicuro, non solo perchè come citazione è azzeccata ma anche perchè dà quel tocco "intellettuale" alla storia! Insomma adoro sempre le citazioni!
L'avventura di Jackie invece non deve essere stata piacevole! Fin dal capitolo in cui l'avevano incontrato avevo capito che questo prete sarebbe tornato alla ribalta con qualche uscita del genere, insomma in ogni storia di vampiri c'è un qualche prete che cerca di sterminarli XD
Sono curiosa di sapere cosa accadrà dopo! Come i vampiri combatteranno contro questo Van Helsing!

19/08/11, ore 17:36

Salve,
vorrei segnalare questa storia perché, nonostante possa sembrare a un lettore disattento un adattamento delle moderne storie sui vampiri, in realtà ci sono diversi spunti interessanti e il prosieguo dell'intreccio inizierà a distaccarsi dai cliché.
La cosa che più mi ha colpito è lo stile con cui è scritta, l'autrice è stata brava a inserire dei momenti di ironia, a volte anche cinismo, che rendono la lettura scorrevole, senza contare poi le osservazioni acute che fa e la caratterizzazione approfondita dei personaggi che ha saputo rendere.
Il tutto è condito da un velo di malinconia che fa anche riflettere, molta attenzione è dedicata ai pensieri e agli stati d'animo dei personaggi.

Grazie

17/08/11, ore 16:13

Da sognarselo la notte, questo "uomo di Dio"! Complimenti, sei riuscita a renderlo davvero inquietante!! :O Povera Jackie!
Grazie a te Ann ;)

12/08/11, ore 21:51

Capitolo molto bello. Sei riuscita con la scrittura a far percepire la tensione, che in una situazione del genere sicuramente è alta! Ho letto tutto il capitolo col fiato sospeso visto che ora la situazione è delicata.
Sinceramente sono contenta che la storia ha preso questa piega, insomma fin dall'inizio avevo pensato fosse improponibile lasciar dormire un vampiro appena nato con un'umana! Sono curiosa di scoprire come Faith reagirà a tutto ciò e cosa questa "scoperta" comporterà!

11/08/11, ore 00:36

Sopportare? Semmai intendevi "sUpportare"  ; )
Finalmente è arrivato il capitolo 24, e anche qualche nuovo lettore :D Sono contenta! Spero che aggiorni presto!

09/08/11, ore 17:36

Bravissima! Il racconto è bellissimo, è un piacere leggerlo e attira sempre di più! Non vedo l'ora che continui, la storia la ho aggiunta ai preferiti! Spero di poter leggere al più presto!

30/07/11, ore 19:23

Imperdonabile ritardo nel commentare questo interessante capitolo! (L'avevo letto appena pubblicato e chissà perchè pensavo di averlo già commentato!)
Finalmente Jackie è uscita da quella sorta di letargia in cui era entrata da quando era diventata vampiro e ha mostrato/capito la portata della sua "malattia". Sembra che la povera Jackie non sia stata aiutata a sufficienza, era meglio se Robert insistesse per fargli cambiare la sua compagna di stanza, anche se da un lato è andata meglio così: si è resa conto che non è tutto rose e fiori!
Ora sono molto curiosa di sapere come si comporterà da ora in poi Faith! E come si comporteranno Robert ed Eireen!

30/07/11, ore 14:48

ho letto ora gli ultimi due capitoli. embè era inevitabile che prima o poi sarebbe successa una cosa del genere, d'altra parte per come siamo abiutati a vedere la figura del vampiro le cose stanno così; sono curiosa di vedere come proseguirà ora; dovranno scappare o incantare tutti, che ne so; e poi quell'uomo dall'alito pesante :) c'entra sicuramente qualcosa; secondo me anche il cameriere non soltanto tale! a presto

23/07/11, ore 19:44

Tu vuoi farmi commuovere! Ecco, piango :'(
Dai, scherzo, grazissime per avermi menzionata, non era necessario, stare nell'ombra è la mia specialità XD E poi proprio nel capitolo che mi ha colpito/turbato di più di tutta la storia... Mi sento proprio una vip :D
Prima di andare, ricorda che "I will always be there for you"! :D
Continua cosììììììììììììì! :)

13/07/11, ore 22:32

Ah, che bello, finalmente al capitolo 22, dove si inzia a intuire qualcosa... E sì, che tipetto Kimmo ;D
Dai, dai, che il "bello" (posso chiamarlo così? XD) deve ancora venire! :D

13/07/11, ore 18:01

"L'uomo di dio" non mi convince per niente! Magari è solo una comparsa, ma sinceramente sia dagli abiti, sia dallo sguardo folle e dall'odore di aglio, mi ha fatto venire in mente gli sterminatori di vampiri, che nei film di solito sono uomini di chiesa! XD (Tra l'altro sono figure che non ho mai apprezzato molto, adorando i vampiri).
Lasciando perdere questa digressione, il capitolo come sempre è ben scritto, mi è piaciuto molto quando Jackie ha stretto la mano al barista casanova e per poco non gliela rompeva! :D
La cosa che mi chiedo è, non ha ancora mangiato niente!Neanche una misera pastiglia! Non sta morendo di fame?? Trovo che abbia troppo autocontrollo davanti alle vene altrui! Se io fossi stata in lei avrei già fatto una strage! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/07/11, ore 00:51

"le valorizza le tette" questa è una frase da twilight, detta da Jessica :P o almeno io ho queste reminiscenze; detto ciò sarà che è sabato sera e io non sono del tutto astemia di natura, però il capitolo mi è piaciuto abbastanza!! :) alla prossima, cara!

08/07/11, ore 20:21

Dei vampiri che si travestono da vampiri: MERAVIGLIOSO! La parte che mi ha fatto più ridere è stata quando Robert ha dato a Jackie i canini finti, quando loro in realtà hanno quelli veri! :D
Sono rimasta stupita dalla rapidità con cui Jackie si è abituata alla nuova dieta (o non dieta, dipende dai punti di vista), insomma pensavo che in quanto neofita avrebbe combinato qualche casino, ad esempio perso bava davanti agli umani in quanto affamata oppure con la super velocità e la super forza distrutto qualcosa! XD
Capitolo molto simpatico, pieno di doppi sensi alle spalle della povera Faith che è all'oscuro di tutto! Sono curiosa di scoprire come proseguirà la serata tra il nostro amato "cavaliere nero" e la nostra Jackie...ci starebbe bene un pò di intimità! :P

04/07/11, ore 23:12

ooh, voglio sapere la festa come sarà! però mi sembra tutto troppo tranquillo, mi aspettavo più sangue, qualche sbaglio; sarà che sono troppo legata a certi modelli, però la tua storia è bella anche perchè un sacco tenera e dolce :)a presto!