Il piano di Schroeder.
di Good Old Charlie Brown

19/05/11, ore 18:01

:( sniff...
mi sembra di vedere Schroeder con la faccia rivolta prima verso il fondo del suo piano, poi verso il lettore (con gli angoli della bocca verso il basso); tosto Charlie Brown in questo contesto, mi è piaciuto davvero; semplice, scritta bene e di grande impatto emotivo, complimenti!

13/05/11, ore 15:32

Davvero bellissima questa fiction. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai scritta, e anche la scelta del personaggio (Schroeder, assieme a Linus, è il mio personaggio preferito). La parte sulla sordità fisica di Beethoven e quella metaforica di Schroeder l'ho trovata davvero molto bella. Complimenti^^

08/05/11, ore 17:18

Avevo detto che avrei recensito u_u XD
Ti avevo detto che mi era piaciuta molto! Io non essendo brava in musica (soprattutto la storia) devo dire che mi è piaciuto molto vedere scritto le due opere di Beethoven *w* Per Elisa e Sonata al chiaro di Luna che adoro ascoltarle *w* Mi è piaciuto molto come hai descritto bene anche la sordità di Schroeder, mi ha lasciato senza parole u_u sei molto bravo! continua così :D
Ciao, alla prossima!
Sawako Kazehaya
(Recensione modificata il 08/05/2011 - 05:19 pm)

07/05/11, ore 12:57

Che fic malinconica ç___ç
E' vero però, è così facile sentire il peso di un'assenza... quando si dà così per scontato una presenza. Mi ha sempre fatto impazzire Lucy: così caustica, cinica, ma in grado di provare un attaccamento così invincibile verso questo piccolo pianista sordo... Mi è piaciuto il tuo modo di esprimere la "sordità" del personaggio... Ti rinnovo i miei auguri e ti faccio tanti complimenti!

06/05/11, ore 00:23

Letto... che storia triste.
Sul serio.
Mi è piaciuta, pur non amando particolarmente il fumetto.
Direi che apre riflessioni molto profonde.
Uno capisce quello che perde solo e unicamente quano lo ha perso, spesso per sempre.
La vita è questa, temo.
Cosa sarà lui senza di lei?
Il fantasma di sè stesso, temo.
E non le ha detto addio.
I sensi di colpa sono tremendi, da sopportare.
Alla prossima! ;)

05/05/11, ore 22:32

Ti ringrazio per avermi segnalato questa lettura. Adoroi Peanuts, e adoro leggere storie su di loro- anche se ce ne sono pochissimi. Mi è piaciuta molto questa flashfic, perché io adoro Lucy/Schroeder, e mi è piaciuto molto come hai caratterizzato con poche parole il pianista. ll suo attaccamento alla musica, al piano giocattolo, a Beethoveen sono così da lui! Mi è piaciuto moltissimi la frase Schroeder era sordo. E' originalissima questa idea di renderlo sordo a tutte le altre cose, come se lui vivesse in un mondo apparte- cosa che per inciso è vero. Infine le ultime due frasi sono perfette. Complimenti, davvero, una storia molto carina! Spero di leggerne altre ;D
A presto
Ray08

05/05/11, ore 21:14

Sai che adoro i Peanuts, sai che mi piace infilare la musica in qualsiasi cosa io scriva. Credo che tu possa immaginare quanto mi sia piaciuta questa breve shot, anche perchè credo di aver capito a quale striscia ti riferisci: l'ho adorata, come ho adorato la sua 'trasposizione in prosa' che tu hai offerto, e non vedo l'ora che tu ti senta ispirato da qualche altra creazione di Schulz e ne tiri fuori un quadro vivido e realistico come questo.
Grazie per il suggerimento e soprattutto per la storia. :)
(E perdona la recensione insulsa ma gli occhi mi bruciano per il sonno... sì, non sono neanche le nove e mezzo! Me tapina!)