FireWhisky - La strada di Casa
di Herm735

19/03/14, ore 19:32

Ciao =)
Questa storia è davvero meravigliosa..
Avrò letto si e no 2 o 3 storie con protagonista l'amore tra Harry ed Hermione..
Questa mi ha fatto quasi piangere, mi ha fatto davvero tanto emozionare e devo dire che mi piace molto la tua scrittura..
I dialoghi sono scorrevoli e anche i pezzi tra un dialogo e l'altro si leggono molto facilmente e senza annoiarsi..
Breve, concisa, ma carica di emozioni!!
Complimenti,
Ely =)

22/01/12, ore 15:31

Bella, bellissima, meravigliosa! *_*
Ho trovato molto originale raccontare la storia tramite Harry e Oliver. E' stato molto interessante da leggere e il risultato è veramente molto buono.
La fine è molto tenera, dolce ma non troppo melensa. Ho adorato il pensiero di Hermione sul senso di casa che le dà solo Harry...è adorabile! *_*
Complimenti!

11/06/11, ore 23:17

Questa storia è originale e bellissima. Mi hai tolto le parole dalla bocca e non posso che ringraziarti. Devo assolutamente seguirti! E quando mi fisso comincio a leggerti completamente!
Ancora complimenti!

glissade

p.s.: ma quanto mi sono sentita Hermione? :P

09/05/11, ore 01:57

Oddio mi sono commossa, volevo esser li bacchettarlo quando tornava tardi, e volevo tirarle anche a hermione per dire il vero, che così remissiva che gliele fa passare tutte non ce la vedo tanto. Fortuna che è finita bene.

08/05/11, ore 20:17

decisamente una fantastica one shot, con un ottimo stile nonchè una certa originalità sia da un punto di vista narrativo che nella trama, infiniti complimenti!

07/05/11, ore 09:15

emmmm... una voce fuori dal coro ... a me non è piaciuta, anzi direi proprio che è
FANTASTICA!!!! ahahhaha preso paura?
Lo sapevo che tu eri una garanzia, infatti l'avevo anche pronosticato a Roxy che avresti vinto il contest!! (Mannaggia chissà dove ho messo il biglietto per riscuotere la vincita T_T)

la descrizione di Hermione che la paragoni al FireWhisky è così reale che mi sono fermata qualche secondo per assaporare e gustare quel sorso di liquore mentre rileggevo bene la definizione.

ma perchè Harry non ha rivelato a Oliver che lui stava con Hermione? l'ho trovato molto curioso come se avesse voluto proteggere la sua privacy, come se quella notizia fosse qualcosa di sconvolgente e potesse turbare Oliver, oppure ha omesso quel particolare solo per non essere sommerso dalle solite domande.

ps: non ti preoccupare se non mi vedi in giro, primo o poi arrivo, ho bisogno di trovare solo il vento dell'ispirazione ^^

07/05/11, ore 02:03

SPOILER per chi legge
[“Ho avuto la promozione.”
La mano di Hermione si allontanò dai suoi capelli che così tanto amava accarezzare.
“Sono felice per te, Harry.”]
Ho letto questa frase in continuazione, è meravigliosa. Mi sono immaginata gli occhi di Hermione perdere luminosità, e tornare a offuscarsi all'idea che lui non avesse capito nulla, nonostante tutto. E nonostante questo lei era tornata ed era pronta di nuovo a sopportare tutto, per amore. Così come ho amato la sua pazienza disperata, e ho sentito dentro di me la sua sofferenza.
Questa one-shot è breve ma concisa, così tanto da essere l'estratto stesso della durezza che alle volte dobbiamo sopportare, e che ci mette sempre alla prova. La nostra stupidità è il peggiore ostacolo ai nostri sentimenti. A volte crediamo che qualcosa sia giusta, quando invece la soluzione è più semplice e da più soddisfazione.
L'amore è una strada piena di buche, di ortiche, di ostacoli da superare con pazienza e... insieme. Perchè in amore si è sempre in due, e solo chi se lo ricorda riesce a portare avanti una relazione, nonostante la sofferenza.
Vedi cosa mi ha fatto elucubrare la tua FF? Siine orgogliosa, e congratulazioni per il primo posto :)

06/05/11, ore 15:55

bellissima adoro harry ed hermione
piaciuta tantissimo
questa meravigliosa storia
comuque continua scrivere altre strorie su loro

05/05/11, ore 23:22

Bellissima!! Complimenti per il primo posto, te lo sei meritato ^^! Mi piace come hai usato il personaggio di Oliver, riuscivo a vederli lì, seduti, a parlare, e la disperazione di Harry in ogni frase che pronunciava.
Sono davvero soddisfatta delle storie che hanno partecipato al contest, mi sono piaciute tutte ^^! Grazie per avermi regalato questi piacevoli minuti di lettura, facendomi apprezzare ancor più di prima questa coppia .
Ancora complimenti =)!
Baci
Christine23

05/05/11, ore 19:07

Oh Signur! Questa storia mi ha mozzato il fiato, è bella da non crederci. Mi rendo conto che essendo tu l'autrice non potevo aspettarmi di meno, però sei sempre una bellissima sorpresa.
Ho amato ogni passo della tua storia, la leggevo a piccoli sorsi (di firewhisky ovviamente) e man mano che calava giù mi riscaldava.

"Hermione era la sua vera casa.
E lui avrebbe aspettato, fino al giorno in cui sarebbe tornata indietro.
Avrebbe aspettato, anche per tutto il resto della sua vita."

Questo passo è uno dei miei preferiti, anche se è duro sceglierne uno, perché l'hai scritta in maniera magistrale.
Nessuna sbavatura, nessun errore...solo la pace dei sensi per i nostri occhi Auror, e Francesca, sei stata bravissima.
Certo, l'immagine di Hermione mi è sembrata un po' sbiadita, nel senso che lei è sempre stata molto forte e rimproverava Harry quando sbagliava. Non ha mai mancato nell'esprimere la sua opinione o il suo dissenso, però è comprensibile che ora lo assecondi.
L'amore. Quel cacchio di amore, perché Tom Riddle Jr. aveva ragione, l'amore ci rende debole! Hermione accetta tutti i ritardi, tutte le dimenticanze di Harry perché lo ama.
Ma quanto siamo romanticone noi?
Non riescono a stare lontani, all'inizio quando racconta a Baston credevo fosse passato di più. Invece solo pochi giorni e Harry è già distrutto dalla sua assenza. Gli manca Hermione, gli manca casa sua.
Casa sua è tra le sue braccia...e qua io mi sono buttata per terra a singhiozzare!
Devo persuadere più spesso te e Lights se questi sono i risultati!
Torno seria solo per dirti che Baston è perfetto, il nostro amato Capitano :)
Infine, complimenti PRIMA CLASSIFICATA!
PS: Quando ne scrivi un'altra???
Baci,
la tua piccola Rox
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 07:09 pm)