Allo scoperto.
di sonounaspugna

24/07/11, ore 15:48

Demenziale e Nonsense. Dai, un sorriso ci voleva! Amo comunque quello che hai scritto.
Ma la cosa che ho più apprezzato è stato Ron, che cerca di proteggere la 'sua' (anche se qui non lo è ancora) Hermione. Spero che questa sia una storia di loro insieme, e che non finisca con un Draco/Hermione, devo ammetterlo. Credo che la coppia 'Dramione' sia un po' forzata. Draco ha tutta la mia stima, ma se inizia ad accettare i Mezzosangue non potrei più considerarlo un Malfoy.
Che dire, alla prossima. :)

24/07/11, ore 15:40

Mi incuriosisce.
Vero, hai scritto talmente poco che non sono in grado di dirti se tutto questo "Mi Piace", ma il fatto che mi spingi ad andare al capitolo successivo è senza dubbio cosa positiva. *w*
Quindi non posso far altro che limitarmi alla solita banale 'bandierina verde'. Anche se prima o poi ce la farò, ti rifilerò una maledetta ROSSA! *sogghigna*
Vado al prossimo capitolo, bellezza! :)

09/05/11, ore 16:43

Oh, vedo novità! .__.
Sono mancata qualche settimana su Efp e tu pubblichi già qualcosa di nuovo.. Fortuna che non sono così in ritardo.

Ma una cosa non è molto chiara: che diavolo è successo alla fine? Qualcuno ha lanciato qualcosa? *fissa il Pc confusa cercando di venirne a capo*
Non che questa sia una critica, è evidente che hai lasciato tutto volutamente al mistero :)
Ti seguo, cara mia!
Mi hai aiutata nel mio periodo di 'crisi di scrittura' con i tuoi sorrisi (virtuali), il minimo che possa fare è ricambiare.
Alla prossima, ed è una promessa.

08/05/11, ore 23:36

Allora iniziamo con dieci punti a Mia per aver inserito al secondo cap il mio adorato Severus! (arrivo a 100 punti a Mia se entro il dodicesimo capitolo mi crea la situazione romantica tra il suddetto e la sotuttoio ^_^)

A parte gli scherzi, questo breve cap (troppo breve per una vorace lettrice come la sottoscritta) si sviluppa attorno al conciso dialogo tra Hermione e Snape. In quest'occasione descrivi con una chiarezza disarmante il rapporto tra Hermione e il suo braccio sinistro perennemente puntato verso l'alto nella delirante attesa di un occasione per rispondere ad una domanda: è il modo che la Granger usa per dichiarare il suo diritto di essere, lei sanguesporco, nella scuola di magia di Hogwarts. La battuta "è una questione di riflessi e velocità, sollevare la mano....e, dato che ne sono sprovvista, anticipo, signore" è geniale nella sua semplicità.
Severus, d'altra parte, sprizza insofferenza verso questa studentessa così insistente e, diciamocelo, un po' petulante: accanto al fastidio, però, scorgo (forse solo io?) una piccola scintilla di ammirazione per la caparbietà della nostra Granger.

Rimane da scoprire cosa sia successo nel momento in cui i due si sono fissati: Snape le ha lanciato il tomo della storia di Hogwarts?

Alla prossima (e ti prego...va bene essere brevi ma non così brevi)

05/05/11, ore 21:59

Un prologo decisamente interessante che apre a tutta una serie di interrogativi: perchè malfoy brama il vuoto? E la Granger cosa ci fa lì? Perchè gli dice "troveremo una soluzione"? Forse Hermione sa quale è la causa di questo insano gesto?

Purtroppo il tuo prologo è brevissimo, talmente breve da non darmi molti elementi per scrivere una recensione degna di questo nome. Da quello che ho letto, però, mi sembra che il tuo stile sia corretto e piacevole. Attendo il secondo cap per un giudizio più preciso. A presto.