Second Sight.
di velocity girl

16/05/11, ore 19:05

*coff coff*
Ma per caso, dico, PER CASO, sono un po', dico UN PO' in ritardo?
No eh?
Ah meno male U___________U
D:
Lo so, lo so, non è decente arrivare a recensire dopo anni dalla pubblicazione, ma queste settimane sono state un inferno .____.
E siccome io sono una donna seria *coro di risa* mi auto-flagellerò mettendomi a recensire ogni capitolo prima di passare all'altro (e non sai quanto è grande la tentazione di andare a leggere tutto ORA)
Bene, fatta la premessa assolutamente inutile, passiamo a questo primo capitolo che voglio recensire velocemente per passare ai prossimi v.v Innanzitutto, il tuo stile. E' sublime, è ricercato e raffinato e mi sembra sia adatto alla storia che ti accingi a narrare, con quella calma e perfezione che credo farai assaporare in ogni momento.
Poi, i personaggi. Non che da un capitolo si possa capire l'essenza di un personaggio, ma già una parte del loro carattere si inizia a delineare. Jude è un po' strano, nel senso che sembra aver bisogno di qualcosa, per svegliarsi e uscire da questo mondo tutto suo e ascoltare e vedere ciò che ha attorno. Robert mi intrippa (?) assai ._. Oltre ad essere innamorato e impaurito e impacciato e sfigato (caratteristiche meravigliose <3), è interessante questo suo modo di cacciarsi nei guai u.u
Poi, be', la trama mi incuriosisce, anche perché non ho idea di cosa farai succedere a questi due!
E ora scappo a leggere il resto *vola via*

11/05/11, ore 15:40

... E ce l'ho fatta! \o/
Però ecco, ti avviso, io con le recensioni sono una frana, e non è per giustificarmi, è che è proprio vero °_° (lo sono anche con i riassunti, per dirne un'altra)

Anyway, amo troppo il tuo modo di scrivere, e ti picchierei per avermelo tenuto nascosto! *fa la faccia arrabbiata e porta via Loki* u_u Cioè, ma ti rendi conto? Tutta la INTROSPEZIONE dei personaggi è oro ai miei occhi, sembra tipo di avere un sondino nella loro testa, e insomma, ho questa presunzione di poterli conoscere interamente.
Oh, e il SETTING. Meglio, la PRECISIONE del setting. Sai quanto sia straimportante per me essere dei complusivi dei dettagli, e tu ti sei addirittura andata ad informare sui corsi di studi! *ama* Oh, e la periferia inglese. Madò. Così grigia e polverosa *-* Ho adorato - ma davvero - questo pezzo qui: "Dicono che l'Inghilterra sia fredda e grigia, sempre bagnata e sempre troppo stanca, ma Robert vive nella periferia da anni ed ancora non ha trovato niente di tutto questo. Il sole non spacca le pietre, né riscalda come fa a New York, ma non ha ancora sentito il gelo. Ci si può vivere, nonostante tutte le differenze culturali e sociali alle quali è andato incontro - e che solo recentemente ha imparato ad apprezzare." Sai della mia pazza storia con New York, e leggere queste parole mi ha quasi commosso, rivedevo quel pomeriggio di un anno e mezzo fa ed ero tutta un AWWWWW!!! *_________*

Quindi ecco, brava brava brava, e non tenermi più nascoste queste tue capacità u_u *-*

08/05/11, ore 14:51

Eccomi, sono finalmente arrivata anche qui. Sarai contenta ora! =)
Ma posso assicurarti che la tua felicità durerà per qualche secondo, perchè quando arriverai alla fine di quella che dovrebbe essere una recensione, ma che - scoprirai ben presto - si rivelerà essere un'accozzaglia di cavolate messe le une dietro le altre, ti pentirai, e ti strapperai i capelli, come la migliore delle prefiche, e mi supplicherai di cancellare questo orrore dalla faccia della Terra.
E sì, sono abbastanza catastrofica! xD Ma mi conosco, e so quanto possano venire orrende le mie recensioni, in special modo se sono agitata quanto adesso! xD

Allora, proverò a NON far caso al fatto che so cosa capiterà successivamente, cercando di mantenere un minimo di distacco da quello che credo essere un prologo fantastico. Perchè sì Fra, lo è!
A parte il fatto che dimostra una certa maturità non cominciare la storia dall'inizio, ma poi l'ho trovata cinematografica, te l'ho già detto, ma continuerò a ripeterlo. Ci hai buttato nella storia quando essa è già iniziata, anzi, direi che è quasi alla fine, e al lettore viene una voglia assurda di sapere TUTTO. Come si sono conosciuti Robert e Jude? Da quando Rob è cotto di Jude? Jude prova lo stesso? Chi è che ha sfasciato il locale citato da Rob, degli hooligans qualsiasi o proprio gli amici di Jude? Chi è il jazzista nominato? Rob riuscirà a dire ciò che prova? Capiterà qualcosa la notte in questione? Perchè Rob è conciato così male?
Sono tutte domande che chiunque, leggendo questo prologo, si è posto.
Io farò finta di non ricordare che so rispondere a un po' di queste domande! xD

Dal punto di vista tecnico sai bene che non ho nulla da dire... Adoro il modo in cui scrivi, lo trovo quasi poetico (Fra... pensiero random: le poesie <3 ) molto ragionato e complesso, ma assolutamente scorrevole. Sembra che le parole ti scivolino tra i pensieri...
E ho letteralmente adorato l'aria di periferia che aleggia su tutta la storia! *__*
Sai anche bene che il Jude che canticchia quella canzone è diventato il motto delle mie tre amiche dell'uni, che ormai quando arrivo al mattino mi salutano con un coro di I USED TO WAKE UP IN THE MORNING, manco fossi il loro dildo personale! xDDD E' imbarazzante...
Jude sembra davvero svampito... mi sa di uno che non recepirebbe la malizia nemmeno quando fosse palesemente presente! xD (E il riferimento è puramente casuale xDD)
Robert invece mi piace ancora di più forse... è così malinconico... proprio come me! xD Ma si scoprirà meglio nel prossimo capitolo!! =)

E sono giunta alla fine, sarai contenta! =)
Mmm... forse avrei dovuto ucciderti per poter dormire ma... non importa. Per te questo e altro... Qualsiasi cosa ti serva, io ci sono. Ma questo lo sapevi già, isn't it? x)
Ti adoro! *_______*
(Recensione modificata il 08/05/2011 - 02:52 pm)

07/05/11, ore 16:46

Muuuuuumble...
Non sono brava a giudicare i primi capitoli senza avere spoiler, posso solo dirti che ha l'aria di essere molto promettente: questo Rob mi incuriosisce incredibilmente, ha l'aria di un piccolo spaventapasseri sperso per la city, che lavora ma non studia e si affida ad un amico il completo opposto di lui per sopravvivere.
E soprattutto il fatto che adori Jude da lontano e faccia finta di niente...
La cosa brutta di questo fandom è che si sa che, prima o poi, qualcosa tra loro succede sempre ma sono curiosa di vedere come lo farai succedere.
Mi dispiace lasciarti questa misera recensione, in confronto a quei piccoli capolavori letterari che lasci tu non sono niente, ma sono terribilmente indietro con il programma di scrittura e mi appaiono storie da leggere ogni giorno xDD Appena concludo qualche fanfic (sia da scrivere che da leggere) mi impegnerò per lasciare recensioni migliori!

07/05/11, ore 15:56

Interessante...con il passare del tempo ho scoperto che le AU mi piacciono un sacco...ormai sono a pari merito con le canon x)....la tua mi stuzzica perchè sei stata così abile da fare un primo capitolo che dice tanto, tra le righe, ma che praticamente spiega poco e niente LOL, quindi, da qui, la conseguenza che si attende impazienti il secondo capitolo per scoprire qualcosa di più sui protagonisti, le loro vite e le loro vicende....per ora il fatto che Jude sia un pò svampito mi piace e ce lo vedo pure XDDD e che Rob abbia in Jude il suo "sogno segreto" mi intriga assai.....sono felice che ci sia stato chi ti ha impedito di cestinare e che tu abbia deciso di deliziarci...un bacio e, pero a prestissimo, con il secondo capitolo kiss^^

06/05/11, ore 19:15

Prima di tutto vorrei fare un altro grande applauso a Barbara e Roberta (come al solito xD), che sono le fantastiche madrine di questa storia e che ti hanno convinta a postarla u.u
il capitolo è breve, ma mi è piaciuto molto *W* cioè, a dire il vero non ci ho capito molto, ecco... però spero sia perchè hai lasciato questo alone di mistero che a me  piace tantissimo *W* (opzione due, forse la più probabile: sono tarda, e non ci arrivo xD)
Poi vabbè. è una AU, per di più con Rob e Jude giovani, quindi la devo seguire per forza xD *viaggio di sola andata tra le preferite ultimato*
Aspetto aggiornamenti, per vedere di capirci qualcosa in più xD Mi piace questa storia *W*

06/05/11, ore 16:54

Io costruirò una statua a queste donne.
Si, sei compresa anche tu tra le queste. Ed il mio concetto ristretto di "queste" include le solite persone: Manu, Bà, Rob, tu, Vane, Michela, Ilaria, Erica, Flavia, Virginia, (effettivamente siete in parecchie ad essere le mie autrici preferite, ora che me ne accorgo, ma ve lo meritate) per quanto sporadici possano essere i vostri interventi.
No, non lo farò tanto per fare, ma perchè semplicemente ve lo meritate.
Giuro che un giorno di questi lo farò sul serio, vi meritate di tutto e di più. Tu perchè pubblichi queste cose rare come i capelli di Homer Simpson, ma che sono talmente meravigliose che non puoi fare a meno di pensare solo "wow" per i quindici minuti successivi e cominci a credere che sia meglio che pubblichi così raramente perchè altrimenti queste perle - perchè davvero di cose preziosissime si tratta - finirebbero non per perdere il loro valore - quello è e quello rimane senza ombra di dubbio -, ma per venire anche solo di pochissimo rese più opache.
E le altre... bè, le altre si meritano una statua per tutto quello che fanno. Effettivamente tutte vi meritate un monumento per tutto quello che fate, e quello che viene inevitabile chiedersi è "ma se non ci foste voi, che fine farebbe il fandom?". Un buco nero. E non sai quante volte ringrazi SH e Guy per avermi permesso di conoscervi.
Ebbene si, tutto questo sproloquio ha anche un senso - che non è quello di fare punti, per quanto possa sembrare; non mi è mai importato molto della classifica delle recensioni e non credo mi importerà mai - che, riassunto in poche parole (sperando tu non ti sia addormentata a metà recensione xD), è più o meno questo:
amo te, le tue storie, e tutte voi.
E come solito non riesco ad esprimermi per niente, quando scrivo una recensione a cui tengo.
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 04:59 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2011 - 05:00 pm)

06/05/11, ore 13:22

A me piacciono i tuoi silenzi (quelli che descrivi) e le mezze parole, le cose non dette, a volte pensate, a volte no. Come in quei film gioielli del neorealismo, insomma amo quello che scrivi e come lo scrivi :) Nell'altra tua one shot/fic non c'erano scene lemon, chissà se in questi nove capitoli ci saranno, sono curiosa di leggerle :) Complimenti, un bacio da maria rosa :D

06/05/11, ore 12:54

Eccomi qua! Ma ancora meglio ECCOTI qua! :D
Aspettavo questa long a braccia aperte e sono contanta che Barbara ti abbia convinto a non buttare tutto all'ortiche :]
Quest'inizio mi piace molto,ma soprattutto mi incuriosisce.
La prima cosa che mi sono chiesta è stata ovviamente in che guaio si è andato a cacciare Robert - e in annesso che lavoro fa nello specifico - la seconda è come può aver conosciuto Jude,che - te lo dico subito - adoro di già ♥ è così particolare! Noi non ci conosciamo abbastanza e quindi non so dirti se da l'impressione di essere te XD Ma comunque mi piacciono le caratteristiche che gli hai dato e anche il fatto che ci hai messo un po' di te.
Comunque stavo dicendo - prima di divagare XD - che mi sono chiesta come può aver conosciuto Robert,anche se suppongo sia avvenuto al locale di cui si parla nel testo e che sembrerebbe non aver fatto una bella fine...
Mmh,vediamo...credo di non aver altro da dire per il momento.
A parte che sei bravissima,ovviamente XD
Questo non posso non dirtelo!

Al prossimo capitolo :D

(Recensione modificata il 06/05/2011 - 12:54 pm)